Gentile Signor F********,
nessun problema con il rinnovo, se non che l'offerta fedeltà che mi avete inviato a casa ha un costo di gran lunga superiore a quello che mi fareste come nuova cliente. Uso la macchina pochissimo e vorrei ridurre al minimo i costi assicurativi. Poichè io e il mio convivente siamo entrambi clienti ********* e poichè non avevo voglia di cambiare compagnia ho provato a contattarvi telefonicamene, ma pure con questo ulteriore sconto la polizza ha un costo troppo elevato rispetto ai vostri competitor (******* €345 con furto e incendio, ****** €325) con una riduzione di costo rispetto alla vostra offerta fedeltà di quasi 200 euro. Mi vedo perciò costretta a cambiare compagnia assicuratrice.
Cordiali saluti
Trippi
Cliente e amica
____________________________________________________________________
----Messaggio originale----
Da: ******@********.it
Data: 11-nov-2009 9.39
A: ******@*****
Oggetto: Ha rinnovato l'assicurazione *******?
Gentile Signora Trippi,
Il 16/11/09 scade la Sua assicurazione con ******* per la Sua Audi targata *********** e mi permetto di disturbarLa per chiederLe se ha bisogno di aiuto. Può completare il rinnovo in due minuti sul sito http://www.************.it/ o al telefono (02. ****.****). Ma se c'è stato qualche disguido e se ha bisogno del mio intervento personale non ha che da rispondermi e spiegarmi cosa posso fare per Lei: non faccio mai mancare nella mia giornata il tempo per leggere e rispondere ai Clienti, è la parte che amo di più del mio lavoro. ******** ha mezzo milione di amici, non di polizze: se non ci crede, mi metta alla prova.
Un saluto cordiale
L******** F*********
Amministratore Delegato
************ S.p.A.
*******@*************it
Queste che leggete sopra sono le ultime mail tra me e la mia vecchia compagnia assicuratrice. L'offerta irrifiutabile in qualità di cliente assicurata dal 2002 era di gran lunga superiore a quella che mi avrebbero fatto come nuova cliente. Probabilmente lo stesso discorso viene fatto dalle altre compagnie, ma a me poco interessa. Per quest'anno passo a una nuova assicurazione con un risparmio di 150 euro rispetto alla prima offerta. Un bel risparmio eh?
I prezzi e le migliori offerte potete confrontarli utilizzando dei siti appositi, come 6sicuro e assicurazione.it non lasciatevi intimidire da messaggi minacciosi del tipo "entro 24 ore" e soprattutto non fermatevi al primo sconto!
Trippi
2 commenti:
Grandissima Trippi - hai proprio ragione, è successa la stessa cosa anche a me, e tutto sommato penso che la cosa sia razionale, nel senso che le compagnie si fanno concorrenza sui prezzi all'inizio e poi ci provano ad aumentare i prezzi...anche io ho utilizzato www.assicurazione.it e con grande soddisfazione ho trovato una compagnia diretta che mi ha fatto buone condizioni anziche la mia vecchia tradizionale. Brava!
Grazie Andreas, userò lo stesso sistema anche in futuro!! ;-)
Posta un commento