translate me

giovedì 14 aprile 2011

SOS ricarica - servizio da usurai

Sono decisamente in ritardo ma solo oggi ho avuto bisogno di una SOS ricarica. Ero senza credito quindi ho chiamato il 42010, il servizio ricariche di Vodafone ed ecco la sorpresa, non più 2 Euro di traffico telefonico ma 3. Siccome non mi è sembrato che la voce guida indicasse i costi del servizio e nell'SMS non si fa alcun accenno ai costi ho pensato - evvai, finalmente Vodafone ha eliminato quell'Euro a fondo perso.
Ora però, con calma, ho fatto un giro nel Vodafone lab e scopro che la prossima volta che ricaricherò il cellulare mi decurteranno ben 4,50 Euro, praticamente mi è stato concesso un prestito e dovrò restituire il 50% in più.
Questa a casa mia si chiama strozzinaggio e a quanto pare non la penso cosi' solo io visto che quattro associazioni di consumatori hanno diffidato Vodafone ma anche TIM, chiedendo di sospendere il servizio che palesemente supera le soglie legali del tasso di usura.

Staremo a vedere cos'hanno da dire i principali gestori telefonici del nostro paese in merito. Per il momento, tutto tace.

Nessun commento:

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin