translate me

giovedì 27 gennaio 2011

Auto in comodato d'uso gratuito

il volantino originale distribuito nella zona Nord est di Milano il 4 giugno 2010 
Aggiornamento 27 gennaio
(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti). 
In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo. Per commentare cliccate su lascia un commento, per mandare materiali, scrivete a larticolo1(at)gmail.com

Mi scuso per la latitanza, dallo spam un commento anonimo e lo pubblico di seguito con opportuni "oscuramenti" chi volesse i dati precisi può richiederli alla mail larticolo1(at)gmail.com, di seguito anche la e-mail di E****** che ha conosciuto l'unica persona che su queste pagine ha scritto di avere ricevuto un auto da MediaCarPublisher:

Commento Anonimo 17/01/2011
Salve a tutti, noto con piacere/dispicere, che non sono l'unica persona caduta nella rete di Media Car Publisher. Ormai diversi mesi fa, sono stato contattato da un responsabile della ditta sopraindicata, nello specifico, l'Ingegner Omar Piva. Noto che lo stesso ha postato delle risposte in questo blog, come direttore marketing ma dopo accurate ricerche ho scoperto che il vero responsabile di tutto questo casino è proprio lui. Ho scoperto che esiste un ufficio con capannone in Via dell'A********,** a Caselle di Sommacampagna (VR), vicino all'aeroporto con telefono 045/ 8581**** e che il suddetto Ingegnere, ha residenza a Castelbelforte (MN) in Vicolo ******, ** e che il suo cellulare è 348/2579***. Avendo preso coscienza che non sono stato l'unico ad essere stato raggirato, spero che queste informazioni possano esservi utili per potervi rivalere dei danni e delle promesse non mantenute.
E******** 13 gennaio 2011 12:53
Salve, ormai sono passati tutti i tempi umanamente ragionevoli, ho inviato anche la richiesta di rimborso ma non ho avuto conferma neanche della ricezione. Sono riuscito a contattare l'avvocato di Lecce che aveva risposto sul vostro blog e ho stretto amicizia con lei (non via facebook ma realmente di persona), abbiamo chiacchierato parecchio della vicenda e anche per lei la vicenda ha dei lati oscuri anche se lei è una delle fortunate che ha la macchina. E' proprio di oggi la conferma che a lei le è arrivata l'assicurazione nuova ma cmq mi ha anche confermato che ha provato a contattare il sig. Slongo sempre senza ricevere risposta. Non  so che fare, credo proprio sia ora che mi rivolga alla guardia di finanza. Voi cosa ne pensate???
direi che è proprio ora..

Aggiornamento 22 dicembre

Dall'angolo della posta dedicato dall'Articolo uno a MediaCarPublisher ecco la risposta data a Cristian, un cliente di MediaCarPublisher che fornisce una nuova motivazione alle mancate consegne delle auto sponsorizzate:

Buonasera Cristian,
le rispondo e metto in copia anche gli altri, che a differenza da lei non riescono a stare dietro ai numerosi cambi di indirizzo e numeri telefonici del Socio di cui lei parla. Da che mondo commerciale è mondo commerciale, e lei che ha una pizzeria me lo insegna, la comunicazione e le informazioni sono fondamentali, se si vuole vendere. Se si vuole vendere non si cambia indirizzo e numero di telefono come se si fosse inseguiti dalla finanza, mi passi il divertimento. Anzi dovrebbe essere cura del "venditore" curare l'immagine della propria azienda, aggiornare i propri clienti su ogni cambiamento, non appena questo si verifica. Tutto l'opposto di quello che si è visto con questa azienda.
Vedo che lei e il signor Slongo avete stretto amicizia su Facebook. Magari in virtù di questo suo rapporto privilegiato può essere lei Cristian, a darci informazioni che a noi mancano.
La saluto cordialmente e le auguro buone feste

Il giorno 22 dicembre 2010 15:23, Cristian  ha scritto:

Salve sono Cristian, anche io sono stato preso in tiro dalla mediacar, allora io ho parlato diverse volte con il socio unico della azienda,l'ultima volta mi spiego' che purtroppo erano fermi con le auto perchè essendo una pubblicita' in conto terzi doveva essere aggiunto sul libretto di circolazione una sigla tipo M1 ma gli sponsor non sapevano se accettare perchè c'erano delle spese per fare cio' tipo 800€ a libretto x 200macchine?!?!?!?se qualcuno ha notizie posti pure...


Qualche novità sui nostri eccola di seguito:
 

Buongiorno a tutti,
mi sono recato alla GdF e dai miei legali, per un incontro informale e informativo.
Ciò che è emerso, è che la cosa più opportuna da farsi è presentare degli esposti direttamente alla Prefettura.
Questo per evitare un iter burocratico che porterebbe a tempi di gestione molto più elevati: presentando l'esposto alla Prefettura viene automaticamente aperto un fascicolo e viene letto il tutto da un Magistrato che avvierà le indagini del caso; diversamente viene prima valutato dalla gdf, che può scegliere di proseguire autonomamente con indagini preventive e solo dopo portare il tutto all'attenzione di un Magistrato.
Questa mattina ho depositato la mia querela, ma sono in accordi con i miei avvocati di far in modo che il magistrato venga a conoscenza di eventuali altre querele, Vi prego quindi di comunicarmi tempestivamente se lo avete già fatto o se la farete, e resto a disposizione per qualunque necessità. Mettete sempre in copia ADICONSUM che ci legge anche in questa sede.
Sappiate, perchè non vogliamo essere ipocriti, che le probabilità di rivedere i nostri soldi sono alquanto limitate.
Quello che è certo è che, indipendentemente dal danaro oramai speso, non la vogliamo far passare liscia ai soci di Mediacarpublisher, che in sede di giudizio dovranno dimostrare di poter mettere in atto ciò che promettevano di fare.
Il primo consiglio che vi posso dare è di NON spendere soldi in avvocati proprio perchè le speranze sono vane, esponete l'accaduto utilizzando il modulo che potete aprire cliccando QUI e presentatelo alla prefettura, ove troverete un apposito ufficio, allegando copia di tutti i documenti in vostro possesso: ricevuta di pagamento, ricevuta di ritorno della raccomandata, copia del contratto, copia della lettera "benvenuto in Mediacarpublisher" contenuta nella busta che avete ricevuto. Il tutto và presentato in triplice copia.
Autorizzo inoltre tutti i destinatari a inoltrare questa e-mail a tutti i clienti mediacarpublisher di cui conoscano l'indirizzo mail.


Contattate pure l'articolo uno per essere messi in contatto con gli altri clienti e con l'associazione dei consumatori che sta seguendo entrambe le vicende. 
Auguro a tutti di fare la festa a questi signori, buone feste a tutti 




 Aggiornamento 22 novembre



Cominciano a muoversi anche i clienti MediaCar e a sporgere le prime querele alla GDF, perchè, mi scrivono, nonostante gli impegni ad effettuare i rimborsi da parte della società, non hanno visto niente e ormai non ci credono più.
A****** 22/11/2010
Ciao,

ci siamo già sentiti in passato e ti ho mandato le foto del presunto capannone a Verona.
Poichè nonostante abbiano comunicato il rimborso la realtà è che non arriverà mai, io procederò con una querela alla GdF, la quale mi ha detto di accordarmi con quante più persone possibile nel farlo. Ti chiedo se non ti crea disturbo di inserire nel blog che chiunque voglia procedere in sede legale contro i suddetti può contattarmi all'indirizzo **************@yahoo.it e ci accorderemo al meglio.
Grazie per tutto quello che hai fatto!

Anche in questo caso, come per Schema Car l'ideale è muoversi insieme, in modo sinergico.
Se anche voi, come A****** avete pagato e non avete ancora visto ne Smart ne rimborso non fate scadere i termini di legge (90) e querelate!
Scrivete a larticolo1(chiocciola)gmail.com e vi mettiamo in contatto tra di voi.

Quella che segue è invece la mail di uno dei clienti SchemaCar:
V***** 22/11/2010
Salve volevo confermare che lo scorso 17 novembre ho sporto denuncia per truffa alla vicina stazione dei carabinieri; mi e' stato detto che tutte le denuncie andranno presso la stazione di competenza della zona dove e' accaduta la truffa che per Via Canonica e' la sezione Sempione sita in via Tolentino1. Spero di avere altre informazioni su cosa fare

Aspettiamo aggiornamenti da tutti. In bocca al lupo.


Aggiornamento 9 novembre
Tano, uno dei più assidui frequentatori di questo post e tra i più attivi a commentare, ha chiesto ieri
ciao... non leggo piu' nulla... ma non dovevamo procedere contro paolo Fusato ela sua Schemacar? non ho piu' avuto nessuna notizia... non mi dierete che lasciamo questo signore tranquillo... spero di no.

Ho visto che adesso il sito è ridotto alla pagina rimorsi e basta... è inutile anche questa perche' non funziona inmlink e quindi sola come al solito.
Vediamo di fare qualcosa... e dai.. e sempre nel posto sbagliato? no non ci sto!!!

Ho girato la questione alla parte legale. Ecco la risposta:
"A breve vi chiameremo per esporvi la strategia di intervento. Per il momento è bene che lei e gli altri coinvolti di cui ha il contatto vi rechiate alla polizia per fare querela.
N.b. i tempi sono stretti: la querela deve essere fatta entro 90 giorni dall'evento, o entro 90 giorni dalla scoperta della truffa."

Ora la mia domanda, gli utenti MediaCarPublisher hanno novità? Gli accessi sul post sono decisamente più alti proprio con le chiavi di ricerca che riguardano l'azienda di Modena, che ormai si sarebbe trasferita in quella che era la sua logistica, o sede commerciale, nel veneto. Se qualcuno ha delle novità può scrivere qui, nei commenti o alla mail dell'articolo uno. Neanche a dirlo sono i benvenuti per un'azione comune.

Aggiornamento 22 ottobre





Per chi ha perso la puntata delle Iene sulle auto in comodato d'uso andata in onda il 20 ottobre. Almeno non si potrà dire che è strano solo per l'Articolo uno.

Buona visione!

Aggiornamento 13 ottobre


E' arrivata la risposta dell'avvocato pugliese che aveva raccontato di avere ricevuto l'auto da MediaCarPublisher. Eccola di seguito.

3 ottobre 2010 09:12, Avv. V********* C*******
Mi spiace sinceramente che molti dubitino della mia testimonianza che, in quanto tale, è frutto della mia esperienza personale con la Mediacarpublisher.

La mia è stata una esperienza positiva, nel senso che io, dopo aver ricevuto il contratto, l'ho sottoscritto e rinviato con l'avvenuto pagamento, da lì un tempo d'attesa più o meno breve per aver io stessa scelto di partecipare alla prima consegna delle prime auto a Desenzano del Garda verso fine maggio se non ricordo male (qualche tempo c'erano sul sito anche le foto della manifestazione), altrimenti la smart mi sarebbe stata consegnata a fine Luglio (questo mi fu detto).
Non difendo nessuno, solo che, date le circostanze mi sembrava il caso di testimoniare la mia positiva esperienza con la mediacar e liberare da qualsivoglia dubbio stando a quando la mediacar continuava a ripetere, e cioè che avrebbero provveduto a consegnare le altre vetture nei prossimi mesi.
Ora, visto il protrarsi del tempo, del tutto irragionevole e con fortissimi disservizi, considerando anche il coinvolgelgimento di amici i cui pagamenti e le cui aspettative di ricezione delle smart risultano, ancora, inevase dopo aver ottemperato correttamente ai pagamenti, non posso non riconoscere l'infelicità della situazione.
Io non so veramente cosa dire, considerando che a me è stato dato seguito al contratto con la consegna.
Io sono, tuttavia, ancora in attesa di ricevere i documenti oraginali assieme ad un "memorandum" che mi chiarisca officine, carrozzerie e punti smart convenzionati per ricorrervi in caso di necessità.
Ma mi rendo conto che questo è il male minore a fronte delle incongruenze che stanno emergendo.
Resto comunque a disposizione per ogni altro qualsivoglia chiarimento, nonostante io no legga frequentemente il blog.
La mia disponibilità è assoluta.

Aggiornamento 30 settembre


notizia numero 1: è ricomparso il sito Schemacar
notizia numero 2: dallo screenshot che potete vedere qui sotto, ci sono lavori in corso (2 versioni della NUOVA pagina contatti) con un form per l'inserimento dei propri dati
notizia numero 3: i nostri più assidui lettori stanno in Emilia, Veneto e Lombardia. Alcuni controllano più volte al giorno con una morbosità che potrebbe far pensare a una nuova forma di mania compulsiva: l'articolite.


Screenshot dal sito Schemacar 30/09/2010 h 17.00
Aggiornamento 24 settembre





Continuano ad arrivare e-mail di persone interessate ad agire insieme che ci inoltrano "brani" delle loro conversazioni con la Schema Car. Se non ci fosse da piangere mi sbellicherei dalle risate:

1 è colpa dei blog.

M***** C******** 23 settembre 2010 09:50
Cari tutti, sono contattabile per una azione comune contro la schema car. Anche fisica se volete. Anzi soprattutto fisica. Allego questo contributo : uno scambio di mail di questi giorni.
Dopo la loro risposta, ho di nuovo scritto ( inutile parlare delle telefonate effettuate) . Nessuna risposta.
La signorina Carmen ( se è il suo vero nome) dovrebbe lavorare in un bar sui navigli i fine settimana . Se qualcuno che abita a milano ci puo' fare un giro, meglio. Per me, chi ci lavorava è colpevole quanto loro perchè oramai si sa sempre per chi si lavora.
Ma davvero c'è gente che si mette a fare truffe per due lire? Questo mi fa ancora piu' impressione....una banda di barboni. E abbastanza polli tutti noi .
Grazie
M******
__________________________________________________________________

Messaggio: Egregi signori, immagino siate a conoscenza dei numerosi blog sul vostro conto. Vi scrivo in realtà per sapere ( al telefono un signore è stato molto molto scortese per cui mi insospettisco) se devo richiedere un rimborso. Vedo che avete attivato il link. Io non vorrei essere rimborsata, vorrei e ci spero ancora, l'auto. La signora Carmen mi aveva assucurato che l'avrei avuta entro fine agosto, il signore urlante a tel mi ha detto che non sono passati i termini ( che nel contratto non ci sono ma solo sul sito ) . Non importa, vorrei sinceramnte sapere se ci devo sperare o no perchè da questo dipendono molte cose per me.

Vi ringrazio M**** C*********
_______________________________________


Gentilissima Signora C**********, propio a causa dei blog e di una campagna diffamatoria di cui siamo oggetto e per cui stiamo intraprendendo i dovuti provvedimenti la societa'a sospeso l'assegnazione delle autovetture.
La invitiamo ad andare alla sezone RIMBORSI per poterle riacreditarle quanto da lei versato a titolo di registrazione contratto.
Daistinti Saluti
SCHEMACAR
LO STAFF DI SCHEMACAR DIVISIONE ASSEGNAZIONI

2 Faccia finta di aver speso i soldi con una signorina che poi era indisposta
D******* C********* 17 settembre 2010 14:29
Legga cosa mi hanno scritto:
Carissimo Daniele, nei prossimi giorni una gentle signorina "non ci provi ne!!!" la contattera' pe fissare un appuntamento per farle riavere a somma da lei versata a titolo di registrazione contratto.
Siamo veramente ma veramente dispiaciuti di non poterla avere fatta felice perche' sappiamo da amici comuni che ci teneva tanto a questo.
Su coraggio sara' per un altra volta immagini di esere uscito con una bella ragazza e che poi erA IDISPOSTA!!!! furbachione cosa a capito....
Io comunque sono disponibile, potete contattarmi.
Distinti saluti,
D******* C**********

Aggiornamento 22 settembre 
Un altro aspirante comodatario di Schema Car ci racconta la sua esperienza e si rende disponibile per un'azione di gruppo:
Dino 21 settembre 2010 22:09
Ciao a tutti!!

Vorrei aggiungermi anch'io alla lunga lista di persone che continua a non ricevere risposta ne via telefono, ne via mail dalla Schemar (o meglio definibili "scomparsi")!!
Vi racconto la mia vicenda. L'ultima settimana di agosto (precisamente il 25) tornato dalle vacanze chiamo subito l'ufficio di via canonica a Milano dove ho firmato il contratto (???) e versato i 152 euro, per avere notizie dell'auto e del relativo contratto, dopo diversi tentativi falliti finalmente mi risponde un ragazzo che si definisce solo un dipendente e che, ai miei dubbi risponde di stare tranquillo, che è tutto regolare, il ritardo è dovuto esclusivamente alle poste e alla chiusura estiva degli uffici.
E aggiunge anche che lui riceve regolarmente lo stipendio quindi la società sembra essere seria!!Mah!!!
Aspetto qualche giorno e scaduto il termine dei 90 gg (il 20 settembre) decido di riprovare ma aimè i telefoni sono scollegati. Vado sul sito e altra bella sorpresa...sito in manutenzione...decido quindi di andare di persona presso gli uffici di via canonica...ufficio chiuso....chiedo alla custode e mi dice che dal 10 di settembre non c'è più nessuno...La custode mi dà il numero telefonico di un altro ufficio sito in via senigallia 18/2 ma pensa un pò...NON RISPONDE NESSUNO!!!
Oggi come prima reazione (sicuramente di rabbia e delusione) ho segnalato il fatto alle varie trasmissioni TV che mi auguro ci diano una mano a trovare queste brave persone. Poi ho trovato questo Blog e vorrei condividere e agire insieme a tutti voi per arrivare ad una conclusione nel bene o nel male di questa spiacevole vicenda...ma che razza di mondo è questo???!!!
Mi rendo disponibile a questo indirizzo mail per chi volesse contattarmi!!
Dino
 
Aggiornamento 21 settembre
A proposito di MediaCarPublisher ecco la risposta di E****** alla mail dell'Avv. V****** pubblicata lo scorso 5 settembre. Fu proprio E****** a spiegare nella mail del 2 settembre di aver aderito all'offerta MediaCarPublisher perchè un'amica (avvocato) di una sua amica aveva ricevuto l'auto in comodato. Ora a quanto pare, nutre dei dubbi sulla natura di questo rapporto Avvocato/MediaCarPublisher e chiede chiarimenti.

E****** I****** 20 settembre 2010 11:33
Salve, continuo a seguire il vostro blog e vorrei felicitarmi con l'avvocato che difende Mediacar!?!?! Anche se io sono una delle tante che continua a non ricevere risposta ne via telefono, ne via mail dalla Mediacar!!! Per curiosità l'avvocato che scrive ha un numero di telefono preferenziale per contattare la Mediacar? Sopratutto mi sembrano al quanto fuori luogo le affermazioni dell'avvocato dove dice, cito testualmente: "Trovo molto sgarbato e scortese dubitare della bontà e genuinità delle persone prima ancora di aver avuto alcun tipo di rapporto(il rapporto l'ho avuto visto che ho pagato e all'inizio rispondevano), contrattuale o meno, come, ahimè, mi accorgo stia succedendo con la mediacarpublisher. Tutti dubitano, tutti insinuano, ma io posso lasciare la mia testimianza concreta di quanto corrette siano state con me le persone della mediacar stessa con cui mi sono relazionata."

Da ciò che afferma, sembra che tutti quelli come me, che non ricevono nessuna comunicazione da mesi in nessun modo e che hanno pagato i 148 euro, siano solo dei malfidenti insinuatori. Ora dopo parecchie e-mail e un numero esagerato di telefonate senza risposta, mi viene da pensare che o l'auto dell'avvocato è uno specchietto per le allodole oppure l'avvocato ha un rapporto molto preferenziale con Mediacar! Se il signor avvocato ha qualche notizia positiva e concreta in merito, sarebbe carino che la rendesse nota a tutti su questo blog, diversamente continuerò a pensare che il rapporto Mediacar-avvocato sia totalmente differente dal mio rapporto con Mediacar!!!


Aggiornamento 20 settembre
Alcuni lettori hanno notato che il sito Schema Car è in aggiornamento:

C***** di C******* il 18 settembre 2010 alle ore 5.46
Ciao, io ancora non mi sono mosso...  Sono disponibile per un incontro con altre persone nella mia posizione, ma a causa del mio lavoro sono libero solo nei weekend...
PS: Ho appena provato a fare un giro sul loro sito e risulta "in manutenzione"...

M***** C****** 18 settembre 2010 10:02

UDITE UDITE !!!!!!!!!!!!!!!! Da ieri 17 settembre 2010 il sito di SCHEMACAR ( da oggi soprannominati GLI IRREPERIBILI ) è in manutenzione quindi noi utenti siamo ancora di più MESSI ALLA PORTA. Invito per tutti coloro che leggono il blog: " LASCIATE I VOSTRI DATI ED IL VOSTRO NUMERO COME HO FATTO IO E CHIEDETE IL MIO NUMERO COSI' CI POSSIAMO CONTATTARE DI PERSONA ". Forza dobbiamo reagire tutti insieme.


Novità anche sul fronte MediaCarPublisher, una lettrice, che in passato aveva mandato dei messaggi tramite il blog all'azienda di Modena mi segnala di essersi messa in contatto telefonico con loro un paio di volte e di aver ricevuto una e-mail nella quale si spiega che il sito non verrà aggiornato, che il telefono è preso d'assalto e le comunicazioni sull'attivazione delle aree Private e Forum verranno avverrano per posta elettronica. Di seguito la mail di E****, quella che ha ricevuto da MediaCarPublisher e la mia risposta.

E***** M****** 19 settembre 2010 12:22

buongiorno sono e. m. volevo darvi notizie sulla mediacar questa settimana sono riuscita a contattarla telefonicamente due volte e inoltre mi e arrivata una mail personale dove mi comunicavano che la pratica d'avanzamento stava continuando e che tutte le info a me utili mi sarebbero state date via mail e nn piu sul sito. in piu per qualsiasi domanda hanno lasciato un indirizzo mail....questa mail pero dovrebbe gia essere arrivata a tutti quelli che hanno sottoscritto il contratto.e se non e arrivata chiamate lo 0598676125.
arrivederci e grazie

Questa e la copia della mail che mi e stata inviata.






16 settembre 2010 11:44
Egr. Clienti,
con la presente la Direzione di McP comunica che il Vostro pagamento è stato ricevuto secondo i canoni previsti da contratto di comodato.
L’assegnazione della vettura è quindi in corso. Desideriamo inoltre fare presente che ogni comunicazione riguardante assegnazione vettura, stato di avanzamento pratica e ritiro vettura sarà inviata esclusivamente tramite email.
Per ogni Vostra richiesta potrete utilizzare l’indirizzo email reclami@mediacarpublisher.com.
A breve comunicheremo lo stato di avanzamento delle pratiche in oggetto.
Certi della Vostra collaborazione porgiamo
Distinti Saluti.
La Direzione di MediaCarublisher


Nb:
1) le consegne delle citycar pubblicizzate non avviene solo con i Nostri eventi, tali manifestazioni sono state necessarie vista la diffidenza popolare per il prodotto commerciale che la Nostra azienda
propone.
2) Da tempo il centralino della Nostra sede legale è letteralmente intasato di telefonate per info assegnazioni, chiediamo quindi la Vostra collaborazione.
3) La private area e sezione forum nel sito web sono momentaneamente disattivate, Vi comunicheremo via email la riattivazione.

L'articolo1 19 settembre 2010 20:21
Gentile E****,

se lei ci crede buon per lei. Personalmente non riesco a concepire come le comunicazioni di una società che ha pubblicizzato i propri servizi attraverso la radio possano avvenire esclusivamente via e-mail. Personalmente conosco moltissime persone che non usano la e-mail.

Giusto per dare il beneficio del dubbio questa mattina ho provato a chiamare il numero dato da E*****, lo stesso che compare nei dati di MediaCarPublisher nel footer del loro sito, la segreteria con il servizio cortesia spiega che gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì mattina dalle 9.00 alle 12 e dalle 14.00 alle 17.00. Il numero verde che continua a troneggiare in apertura è sempre inconsistente, almeno tanto quanto gli uffici e il personale che dovrebbe disattivare il servizio cortesia e rispondere al telefono alle 11.00 di un lunedì mattina.

Anche in questo caso invito le persone coinvolte e non soddisfatte dalle risposte di MediaCarPublisher a fare fronte comune e, magari, incontrarsi e confrontarsi con quelli che si trovano in una fase più avanzata (perlomeno di disincanto) con la Schema Car.


Aggiornamento 17 settembre
h 18.30
ricevo e pubblico:

Marco C******* 17 settembre 2010 16:28
Buon pomeriggio vi scrivo questa mail che spero inserirete nel blog. Vi autorizzo alla pubblicazione completa di questa mail compreso il mio nome ed il mio numero telefonico. Mi chiamo Marco e oggi in data 17-settembre-2010 mi sono recato negli uffici della schemacar siti in via privata senigallia n° 18/2 in Milano come indicato sul loro sito. SORPRESA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L'ufficio è VIRTUALE si si avete letto bene VIRTUALE, infatti la società (che per questione di privacy non nominerò essendo loro stati correttissimi nei miei confronti) che ha concesso con regolare contratto alla schemacar il suddetto ufficio mi ha comunicato che al numero di telefono indicato sul sito la telefonata viene poi smistata ad un numero di cellulare ( che ovviamente la società non può fornire a noi utenti ), dove ovviamente non risponde nessuno QUINDI PER NOI UTENTI LA SCHEMACAR SI è RESA IRREPERIBILE. Inoltre sempre la società affittuaria mi ha fornito su richiesta di utenti che si sono presentati lì i loro numeri di telefono. Questa mattina ho contattato questi numeri ed ho parlato con altre due persone che come me si trovano in questa situazione, con uno degli utenti sentiti ci siamo accordati nel cercare di rintracciare più persone possibili incontrarci di persona per poi avviare procedimenti, nei confronti di chi alla data di oggi si è reso irreperibile, nelle dovute sedi e nei dovuti modi. Pertanto chiedo a voi cortesemente di pubblicare questa mia mail interamente per potere così unire più persone ed arrivare finalmente alla conclusione di questa storia che con il protrarsi del tempo potrebbe creare ancor più difficoltà agli utenti che sicuramente rivorranno indietro i loro 152 €. In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.

Per i più assidui, la storia degli uffici virtuali cosa vi ricorda???
Vi chiedo di continuare a contattare la mail dell'articolo uno fornendo i propri recapiti in modo da coordinare le azioni.
Grazie a tutti

Ed ecco le ultime comunicazioni dai clienti Schema car. R****** ha fatto una segnalazione a Striscia la Notizia e intende recarsi alla GDF settimana prossima, se qualcuno si vuole coordinare con lui mi contatti a larticolo1(at)gmail.com. Cercheremo di fissare un incontro tra tutti in modo da muoversi in modo organizzato. Ovviamente lo stesso discorso è valido per i clienti di MediacarPublisher giunti a scadenza dei termini senza aver ottenuto l'auto o risposte esaustive:

R******* C****** 16 settembre 2010 15:56

Buongiorno,
volevo segnalare a Lei e agli affezionati del suo Forum che oramai da ieri, ai nuovi numeri telefonici apparsi sul sito della Schemacar, non risponde più nessuno agli orari d’ufficio indicati: se c’era ancora qualche dubbio in merito alla buona fede di questi signori, almeno per quanto mi riguarda, non ho più dubbi sulle loro intenzioni truffaldine.
Spero che lei sia in grado di mettermi in comunicazione con i clienti di Schemacar suoi lettori che come me sono stati raggirati, ieri Le ho inviato in allegato il messaggio inviato ad SOS Gabibbo di Striscia la Notizia, le chiedo cortesemente di divulgarlo, sperando così di sensibilizzare la trasmissione sul problema (nel passato sono arrivati prima loro della Giustizia in tanti casi): inoltre avendo dato i dieci giorni di diffida a Schemacar, confermo a chi mi legge che presenterò querela presso il comando della GdF di Milano ai signori di Schemacar martedi 21 p.v.; invito tutte le persone fregate a fare lo stesso, scrivendo a SOS Gabibbo (lo sapete che si è già occupata del caso auto in comodato gratuito in un recente passato) e a querelare la società ed il suo Amministratore senza ulteriori perdite di tempo, se è vero che Euro 152 in meno non ci cambiano la vita, pensate come la cambiano a chi ne ha intascate altrettante moltiplicate per n persone raggirate (e noi non siamo in grado di stimare quante esse siano), la mia è diventata una questione di principio, non può passare la legge dell’impunità, sia come forma di rispetto nei confronti altrui che come grado di insegnamento per le generazioni che ci seguono, questo è diventato il paese in cui esiste oramai una “franchigia” per questa tipologia di furbi che si approfittano della buona fede altrui. Sporgere un esposto giudiziario in merito alla vicenda è un atto dovuto, oltre che per tutelare noi stessi anche per evitare il replicare di queste spiacevoli situazioni con altre persone, non dimenticando che i signori in questione oltre che ad avere in mano 152 Euro, hanno ricevuto dalle nostre mani in buona fede anche i nostri dati personali quali Documento di Identità e Codice Fiscale per gli estremi del contratto (questo è il mio caso almeno ma penso che la procedura sia stata comune a tutti), e qui mi fermo, lasciando al lettore l’immaginazione per quello che potenzialmente potrebbe succedere a dare in mano a gente non proprio onesta queste informazioni private.
Ancora grazie e cordiali saluti
Ed ecco la sua comunicazione a Sos Gabibbo:

Subject: SOS Gabibbo



SOS: Vi porto a conoscenza che una società di Milano, la Schemacar, ha pubblicizzato nei mesi scorsi la possibilità di ricevere in comodato d'uso gratuito un veicolo Smart recante loghi di pubblicità sulla carrozzeria da parte di sponsor terzi; il sottoscritto, come tanta altra gente in questo momento, ha pagato la somma di Euro 152,00, dopo aver ricevuto parere positivo alla domanda formulata,per fantomatiche spese di registrazione del contratto di comodato e per la consegna del veicolo entro 90 gg dalla stipula; a tuttoggi nessuno ha ricevuto niente, ne contratto registrato ne tantomeno l'auto. So che vi siete occupati di analoghe situazioni in passato e credo che, per quello che sta accadendo, questa sia una situazione al limite della truffa:
E' stato aperto anche un blog sulla questione dove potete trovare un sacco di informazioni in merito(larticolouno.blogspot.it) con una raffica di mail da parte di un sacco di utenti fin qui raggirati con le medesime modalità dalla società in questione e dal signor Paolo Fusato Amministratore delegato della società (Schemacar ha anche un suo sito). Inoltre presso un fantomatico deposito sito a Moncalieri (TO) in via Pininfarina 20, che sarebbe dovuto essere sede della logistica auto della società, non esiste alcunchè; sul sito dopo le ferie estive è apparsa la sezione "Rimborsi" in cui un risponditore automatico provvede a reinviare una mail a chi scrive dicendo che l'Amministratore Delegato provvederà a contattare per il rimborso entro 5 giorni lavorativi, nonostante questa utleriore e vana promessa nessuno ha visto nulla indietro e tantomento nulla di quanto promesso. Vi segnalo il tutto oltre che presentare un esposto alla Guardia di Finanza di Milano al termine dei dieci giorni di diffida ad adempiere che ho inviato ai signori in oggetto. Vi trasmetto il tutto per eventuali seguiti di competenza se di vostro interesse rimanendo a disposizione. Cordiali saluti


Altri lettori/clienti scrivono ben altri messaggi, con toni decisamente spazientiti:

Salve sono D******* C******* ,io voglio sapere dove andare a prendere questa gente e poi ci penso io.
La soluzione non sta nell'andare a prendere, ma in un'azione coordinata delle persone coinvolte.
Buon fine settimana a tutti

Aggiornamento 13 settembre
Mi scuso per la latitanza ma ultimamente ho avuto impegni che mi hanno tenuta distante dal computer. Anche se un pò in ritardo vi propongo qualche aggiornamento sulle ultime informazioni in arrivo da alcuni clienti di Schema Car che vale la pena leggere:

Ecco la testimonianza di Manu, datata 7 settembre, dai commenti:


Ciao anche io ho firato il contratto con "schma car" e questo risale al 12 giugno, ricordo perfettamente che quella mattina in via canonica a milano ho parlato direttamente con il sig. FUSATO PAOLO, abbiamo entrambi firmato il contratto, poi il lnedì successivo ho effettuato tramite homebanking il bonifico di 152 euro.
La copia del contratto firmato mi è giunta tramite raccomandata il 14 luglio. Da lì in poi ho mandato diverse mail al sig Fusato per capire quando andare a ritirare a moncalieri la macchina.
Il 18 luglio Fusato mi chiama e mi dice che i primisimi giorni di settembre la macchina sarà disponibile.
Rientrata dalle vacanze invio una mail a Fusato che non risponde, attendo qualche giorno e controllo il sito di schema car, lì una sorpresa; il sito èstato modificato non appare più il responsabile, i numeri di tel sono cambiati e anche la sede. Così decido di recarmi a visitare qsta nuova sede sempre a milano in via senigallia 18\2 dopo accurate ricerche e dopo aver parlato con la responsabile di una società che affitta uffici virtuali e non e che ha sede al civico indicato con sommo dispiacere mi rendo conto che nessuno lì conosce nè la schema car nè il sig. PAOLO FUSATO.
Giunta a casa decido di scrivere cmq una mail a info@schemacar.it per sapere cm devo comportarmi, di seguito vi invio sia la mia mail che la risposta giunta non so bene da chi.
"Tramite i vostri riferimenti telefonici non siete raggiungibili, come posso contattarvi?
il 12 giugno ho firmato il contratto e ho effettuato il bonifico di 152 euro come richiesto, adesso entro il 12 settembre dovrebbe arrivare la macchina. Non risco a contattare Paolo Fusato, che faccio??? mi rivolgo in primis alla GUARDIA DI FINANZA con un esposto e poi passo a denunciare la truffa a che di competenza???
Non so che pensare, una cosa è certa la VOSTRA scarsa serità!"
"buongiorno i nostri numeri di telefono sono sempre gli stessi,02.87394190,se vuole denunciarci alla guardia di finanza,può fare come meglio crede,buona giornata "
Gentilmente vorrei avere se possibile i contatti delle persone coinvolte come me in qsta vicenda.
Per poter eventualmente avviare una class action.
Grazie mille
saluti
Emanuela

A questo si aggiunge il commento del 10 settembre di SottoMaeta, un lettore affezionato di questo post, che ci ha aggiornato sulla sua situazione sin dalle prime battute

Ciao a tutti,
volevo solamente far notare che sul sito di Schemacar, da non molto (sinceramente non lo visito tutti i giorni) è comparsa una nuova voce nel menù in alto. La voce è: RIMBORSI.
Purtroppo non spiega esattamente di che tipo di rimborso si tratti, se dei famosi 152 euro versati o di non so cosa, e mi piacerebbe avere maggiori spiegazioni del comportamento scorretto che hanno avuto nei confronti dei clienti (a prescindere dal fatto che poi la macchina arriverà o meno, anche se ormai, da tempo, sono giunto alla conclusione che mi conviene avviarmi verso una "vera" concessionaria per avere una macchina).
Volevo sfruttare questo canale per capire se qualcuno si fosse già rivolto a schemacar per avere il rimborso o semplicemente avesse mandato una mail all'indirizzo segnalato.
Resto in attesa di un feedback.
Grazie ancora,
S.

Risponde indirettamente e solleva gli stessi punti R***** di cui potete vedere le e-mail precedenti nell'aggiornamento del 2 settembre
R***** C******* il 09 settembre 2010 13:37

Le scrivo perché in data odierna credo di avere avuto la definitiva conferma che le mie supposizioni agostane sono purtroppo divenute realtà: dopo aver contattato immediatamente il giorno 29 agosto Schemacar alla riapertura post-ferie (le avevo scritto a tal proposito e mi ha pubblicato la mail sul blog) ed esser stato rassicurato, a parole, che per la fine del mese di settembre in corso avrei ricevuto il contratto registrato a domicilio e la Smart oggi giovedi 9 settembre, facendo trascorrere qualche giorno dall’ultimo contatto telefonico, ho voluto ricontattare telefonicamente Schemacar per sapere le ultime buone nuove:

udite, udite, telefoni staccati, linee non più attive e, ciliegina finale sulla torta date tutti un’occhiata al sito Schemacar, in alto sopra il logo, è apparso il Link “Rimborsi”, non mi ricordo esserci stato prima, cliccatelo e leggerete all’interno dello spazio la fatidica frase che vi ho copiato ed incollato:


Non credo ci sia null’altro da aggiungere, se non che passerò, appena avrò un minuto di tempo, a risentire la gentile custode dello stabile di via Canonica e da li andrò direttamente a sporgere querela. Le chiedo a questo punto se il Suo blog possa diventare una interfaccia di contatto con i vari truffati come me: come spiegatomi dalle Fiamme Gialle quando mi ero rivolto ad agosto, sporgere una querela da parte di più persone simultaneamente avrebbe maggior valenza (questa è truffa aggravata, giusto per intenderci) rispetto a singole e sparute querele. Nel caso Lei volesse, La autorizzo fin d’ora a fornire il mio numero di cellulare a qualsiasi persona nelle mie stesse condizioni che la contatti, al fine di avere un rapporto diretto per gli eventuali seguiti di competenza.


Cordiali saluti

R***** C******** 09 settembre 2010 15:06

Mi permetto di disturbare ancora, ho provato a contattare anche MediaCarPublisher, sia al numero verde che al numero diretto di ufficio non risponde più nessuno, risponde il messaggio registrato in automatico, questo sia stamane che nel pomeriggio in pieno orario di ufficio.

La saluto cordialmente ancora

Mi inoltra poi la mail inviata alla Sezione Rimborsi

Da: C********* R*******
Inviato: venerdì 10 settembre 2010 **.**
A: 'rimborsi@schemacar.it'
Oggetto: Rimborso
Egregi signori,

in riferimento al contratto da me stipulato in data 30 giugno u.s. e all’assegno da me consegnatovi in pari data, importo di Euro 152,00 da Banca **** agenzia di *********, Vi chiedo il rimborso della somma a Voi consegnata entro 10 giorni dal ricevimento della presente mail.
Trascorso infruttuosamente tale periodo, il sottoscritto sporgerà denuncia penale per i reati a Voi contestabili presso il Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Milano che è già stata avvertita in merito, e che era già a conoscenza del caso, in data 30 agosto u.s..


la risposta dell'autoresponder di Schema Car


Da: rimborsi@schemacar.it [mailto:rimborsi@schemacar.it]

Inviato: venerdì 10 settembre 2010 **.**
A: C******* R******
Oggetto: Autoresponder
Gentile cliente, le confermiamo di aver ricevuto la sua email. La informiamo, che entro i prossimi 5 (cinque) giorni lavoativi escluso quello odierno, sara' contattato dal nostro ufficio amministrativo.
Distinti Saluti
SCHEMACAR
Per chi volesse fissare un incontro in modo da far partire una eventuale azione coordinata consiglio di mandare una e-mail con i propri dati personali a larticolo1(at)gmail.com provvederò personalmente a mettervi in contatto tra voi e con chi possa darvi le giuste indicazioni.
In bocca al lupo a tutti.

Aggiornamento 5 settembre

Ho ricevuto questa e-mail dall'avvocato di cui ha parlato E********* nel suo messaggio pubblicato il 2 settembre. Ringrazio l'avvocato per la sua testimonianza, la prima di chi avrebbe ricevuto l'auto e la pubblico omettendo, come in tutti gli altri casi i suoi dati personali. Viste le premesse aspetto a questo punto la conferma di ricezione dell'auto da parte di chi ha scritto in queste pagine e cerca inutilmente di mettersi in contatto con MediacarPublisher:

Avv. V********** C******* 3 settembre
Desidero prendere parte alla discussione aperta sul blog in relazione al comodato d'uso delle smart da parte della MediaCarPublisher perchè, in qualche maniera, mi sono sentita tirata nel mezzo!!!

Sul blog leggo di un avvocato che da qualche mese ha preso la smart e che a settembre si vedrà scaduta l'assicurazione! Ecco, quell'avvocato sono io in persona e quanti, per me, si preoccupavano del rinnovo o meno della polizza assicurativa, bè, volevo tranquilliazzare tutti di aver per tempo ricevuto il tagliandino.
Trovo molto sgarbato e scortese dubitare della bontà e genuinità delle persone prima ancora di aver avuto alcun tipo di rapporto, contrattuale o meno, come, ahimè, mi accorgo stia succedendo con la mediacarpublisher. Tutti dubitano, tutti insinuano, ma io posso lasciare la mia testimianza concreta di quanto corrette siano state con me le persone della mediacar stessa con cui mi sono relazionata.
Quindi, per chi era in attesa e si affannava di sapere se a settembre mi era stata rinnovata l'assicurazione, posso tranquillamente confermare di aver ricevuto tutto!
Un grazie ancora per la puntualità e la serietà.

Aggiornamento 2 settembre

Ed ecco alcune e-mail inviatemi da clienti delle due società che ci aggiornano sulla loro situazione. Condivido le informazioni come sempre.

Prima di tutto MediaCarPublisher:
E********* spiega come mai ha sottoscritto il contratto e vengono fuori due nuove informazioni, che è stata consegnata l'auto a un avvocato qualche mese fa, che l'assicurazione di quest'auto scade a settembre e non è annuale come sarebbe logico aspettarsi.

E********* 28 agosto 2010 21:25
al momento resto alla finestra ad aspettare anche se non sono molto tranquillo. Ho saputo di questa cosa della mediacar da un'amica di un'amica, quest'ultima persona (tra l'altro avvocato)ha ricevuto da qualche mese la vettura smart e per questo motivo mi sono fidato dell'iniziativa!!! Entro la prima decade di settembre, gli scadrà l'assicurazione che dovrebbero pagargli loro, quindi, visto che il termine di consegna per me non è ancora scaduto, sto aspettando di vedere se a quest'amica pagheranno l'assicurazione, poi se non sarà così, ...............
Ciao

E*******, invece, ha notato che i signori di MediaCarPublisher seguono il blog e non riuscendo a mettersi in contatto con loro tramite le vie tradizionali spera di avere novità sulla consegna della sua auto comunicando qui le sue richieste

E******* 31 agosto 2010 21:37
salve...scusi il disturbo
mando quest' ennesimo messaggio a lei che ovviamente e diretto a mediacar.
sperando che lei lo possa pubblicare sul suo blog...sperando che almeno in questo modo io riesca a mettermi in contatto con la mediacar. PERCHE E IMPOSSIBILE, ALMENO PER ME, METTERMI IN CONTATTO IN QUALSIASI MODO!!!!! ho chiamato, ho inviato mail a vari indirizzi,ovviamente dopo la riapertura dell'azienda datata 26 agosto,...ma niente...nessuna risposta....quindi a questo punto sto perdendo un po la pazienza....ho solo 2 domande
1. COME VI POSSO CONTATTARE...ANZI DOVE MI RISPONDETE???
2. ASPETTO LA MACCHINA QUASI DA TRE MESI E MEZZO, AVETE CHIUSO LA RACCOLTA DATI, QUANDO CONSEGNATE LA MACCHINA...???? 
GRAZIE E
SPERIAMO DI VEDERCI PRESTO!!!

Ed eccoci a Schema Car, R******* ha contattato l'azienda di Milano al rientro dalle vacanze, contrariamente a quanto detto dalla custode del palazzo qualcuno ha risposto al telefono:

R******** C********* 31 agosto 2010 10:29
La ragguaglio sulle ultime notizie in mio possesso:
nella giornata di ieri, alla riapertura dei loro uffici, sono riuscito a prendere contatto telefonicamente con uno degli incaricati di Schemacar: mi è stato assicurato (a parole chiaramente) che entro il 30 settembre mi arriverà a domicilio il contratto registrato e da me sottoscritto presso i loro uffici e che l’auto mi verrà consegnata non più tardi di 90 giorni dalla data di sottoscrizione (il contratto l’ho sottoscritto in data 30 giugno, quindi anche per l’auto la scadenza è il 30 settembre); alla persona con cui ho dialogato telefonicamente, ho accennato a quanto emerso da varie testimonianze e voci varie trovate in rete, mi è stato risposto che ne erano a conoscenza e che provvederanno ad agire per vie legali in merito, in risposta mia ho chiaramente edotto la persona che provvederò ad effettuare un esposto giudiziario presso la Guardia di Finanza alla data successiva al 30 settembre, se non vedrò sostanzialmente quanto da questi signori promesso.
La terrò nuovamente informata su sviluppi successivi durante il mese di settembre.
Cordiali saluti

Aggiornamento 27 agosto
Una cara amica assidua frequentatrice di forum per la raccolta punti mi ha segnalato che in uno di quelli da lei frequentati si era già parlato della questione un paio di mesi fa, quando un'utente aveva raccontato proprio l'opportunità offerta da MediaCarPublisher di avere auto e scooter in comodato gratuito per tre anni. Alcuni utenti avevano fatto richiesta di essere selezionati come comodatari e in seguito all'esplosione delle polemiche sul Forum di MediaCarPublisher, nel dubbio che si potesse trattare di una truffa, avevano girato il contratto ricevuto per posta (con i bollettino di pagamento allegato) all'avvocato online. Ecco la risposta:


E' arrivata anche una mail da un cliente della Schema Car di Milano e ci da qualche suggerimento che vale la pena seguire:

R*****27 agosto 2010 11:45
Vi scrivo da Milano in quanto anch’io ho come tanti altri ha versato la quota pari ad Euro 152,00 per spese di registrazione di contratto alla società Schemacar di Milano presso gli uffici di via Canonica 29 in data 30 giugno u.s., con l’accordo di ricevere entro il mese di luglio la copia del contratto di locazione-comodato registrata e ovviamente entro i famosi 90 giorni il veicolo in conto ritiro presso la fantomatica struttura di Moncalieri in via Pininfarina: in questi ultimi giorni del mese di agosto, nella calma della Milano in ferie mi sono recato in via Canonica dove chiaramente gli uffici risultano chiusi (dal sito dovrebbero riaprire lunedi 30 p.v.) ma, a quanto pare, dopo aver “interrogato” la gentilissima custode dello stabile è risultato che la stessa era stata avvisata verbalmente, già dalla metà di luglio, da qualcuno degli operatori della Schemacar, che “molto probabilmente non avrebbero riaperto dopo la pausa estiva”, tant’è che la custode ha già provveduto a non ritirare le prime raccomandate (sicuramente di persone nella mia stessa situazione) pervenute all’indirizzo (sue parole, vi ripeto) durante il mese di agosto; la custode ha rispedito e rispedirà al mittente senza firma di ritiro (salvo che i signori di Schemacar riaprano bottega lunedi 30) quanto perverrà, su consiglio del postino, per non ritrovarsi a pagare lei personalmente le spese di restituzione, quale ricettrice della posta in nome e per conto della società stessa. Mi sembra già questo un indizio sostanziale ed indicativo di quanto vedremo (o non vedremo) già a partire dalla prossima settimana.
Ho inoltre verificato, sempre in questi giorni e presso l’Ufficio del Registro di Milano che a nome del sottoscritto e del documento solo da me firmato e rilasciato in fotocopia in data 30 giugno non esiste nulla di depositato (ne ero sicuro di ciò, ma ho voluto verificare lo stesso vista l’inerzia “agostana” per l’eventuale trasmissione a domicilio della mia copia). Questo, più che un indizio, mi sembra un sostanziale dato di fatto.
Ritengo a questo punto che le auto molto probabilmente mai le vedremo, come mai rivedremo indietro i famosi 152,00 Euro che, almeno a mio parere, data l’esiguità della somma in gioco, non stimolano ( e questo è il “cuore” del disegno) certo la volontà di recarsi da un legale per avviare ipotetiche azioni legali, credo che si sommerebbero ulteriori spese ai soldi già versati a queste persone; io suggerisco, e lo farò personalmente martedì 31 p.v. nel caso in cui dovessi trovare sbarrata la porta degli uffici di Milano della Schemacar, di recarsi presso la stazione dei Carabinieri della zona di residenza e fare un esposto sulla vicenda, quindi una vera e propria narrazione dei fatti, preferibile alla querela (o denuncia che dir si voglia) al fine di evitare, nel caso in cui la situazione evolva in senso positivo per noi potenziali turlupinati, una possibile controdenuncia per calunnia:ciò mi è stato consigliato dal mio legale di fiducia contattato in questi giorni telefonicamente.
Per quanto mi riguarda, e qui chiudo ringraziando per la possibilità di trasmettere questa testimonianza, la somma di Euro 152,00 ai signori di Schemacar l’ho versata tramite assegno bancario dal mio Conto Corrente, quindi con tanto di rintracciabilità bancaria e a tal fine ho chiesto alla mia Banca di poter conoscere il traente finale del titolo.
Cordiali saluti

In chiusura vi incollo la risposta di Omar Piva, che per l'occasione si è creato un indirizzo e-mail ad hoc, (la volta scorsa aveva scritto da info@mediacarpublisher.com). Vi invito a contattarlo direttamente per avere le risposte che desiderate in prima persona ;-).


data 26 agosto 2010 21:45
oggetto per investigatrice anonima

Egr. Investigatrice,
noto con piacere che la redazione dei Vostri post è ormai quasi conforme alle vigenti normative che regolano la privacy. Purtroppo però le informazioni postate come al solito sono fuorvianti e mistificate. Lo posso capire, ormai è chiara la posizione di chi come Voi si nasconde dietro un pc con l’intento di ledere l’immagine e l’onorabilità di una azienda che è nata per dare un servizio aggiunto al cittadino. Mi consenta poi di invitare i lettori di questo blog a diffidare dai consigli di una persona come Lei definita investigatrice che in realtà nella vita è una semplice lavoratrice “precaria” ( definito da Voi nella sezione ‘il nostro curriculum vitae’ ) che non riesce nemmeno ad identificarsi con nome e cognome ma si nasconde dietro un nick-name . Forse un motivo c’è, lascio ai lettori l’interpretazione. Mi preme poi fare presente che la formula contrattuale , stilata a norma di legge, che regolamenta la Nostra proposta commerciale è molto chiara in merito all’assegnazione della vettura in comodato d’uso gratuito. Noi di McP abbiamo tutta la convenienza ad assegnare la vettura, è vincolante ai fini del business pubblicitario.
L’azienda MediaCarPublisher srl è costituita da tre dipartimenti che fanno comunque capo al ramo del noleggio a lungo termine sponsorizzato. Siamo esausti dei paladini assetati di false verità. Ad oggi McP non ha sedi commerciali in veneto, le avrà però a breve. Il magazzino da Voi erroneamente definito ‘deposito’ in realtà è sede di smistamento bagagli di importanti compagnie aeree nazionali; tale magazzino, sito in provincia di Verona , è stato utilizzato da Noi quale sede provvisoria di ricovero vetture Smart e Mercedes dedicate al solo autonoleggio giornaliero ( vetture che si possono noleggiare da 30 euro al giorno e senza carta di credito, presso InfoPoint aeroporto Valerio Catullo di Villafranca Vr ). In visura camerale è ben specificato, autorimessa, svelato l’arcano, o meglio, decaduto il solito intento di mistificare la realtà.
In merito alla formula da Lei iscritta nel post ‘ non è normale .. non è normale ’ credo che in realtà non sia normale che una investigatrice( senza peraltro alcuna autorizzazione ad esercitare il ruolo) come Lei non possa immaginare che un qualsiasi cliente possa interloquire con un Nostro responsabile per fugare ogni dubbio impellente tramite chiamata ad un cellulare. O meglio ancora non capire che una segreteria può bloccarsi per un numero di chiamate tali da esaurire la memoria dedicata ai messaggi in pochi giorni, forse per Voi è troppo difficile o forse avete altri intenti.
Come si nota dai post, un Vostro lettore afferma di aver visto una vettura di MediaCarPublisher presso una unità ospedaliera, ciò mi fa piacere ma rivolgo un appello a tutti coloro che hanno avuto da Noi questa opportunità di comodato, scrivete a questo blog, dando i vostri riferimenti, tale ulteriore prova potrebbe invalidare ancora più efficacemente la volontà di talune persone che dirigono questo pseudo blog.
In ultima analisi desidero commentare il post del 24 di agosto che, come di consuetudine, è stato impostato per gettare fango su una istituzione che da tempo aiuta aziende referenziate in fase di ‘startup’ proponendo unità locali già arredate e funzionali con un investimento davvero contenuto. Ufficiarredati ha creato una sinergia con McP che si propone di allestire nuove unità operative dislocate nel territorio italiano in cambio di un basso costo di gestione e di vetture in comodato d’uso gratuito. Tutto qui. E’ diventato poi anche sponsor. Più chiaro di così.
Durante la manifestazione di Desenzano tutte le vetture consegnate sono state assegnate a comodatari che hanno superato l’iter di assegnazione stabilito dagli sponsor. Diffido chiunque ad affermare il contrario.
Ufficiarredati era presente in qualità di sponsor e ospite.
Si parla addirittura di tesi per il Nostro meritato periodo di ferie, necessario per recuperare le energie spese per avviare una attività complessa come è quella delle sponsorizzazioni. Periodo nel quale abbiamo provveduto a intervenire in questo blog per non invalidare un contratto con Ente Pubblico che ha segnalato questo Blog.
Il tempo è tiranno, chiudo questa disquisizione facendo presente che i Nostri staff credono fermamente nella mission aziendale e lavoreranno sinergicamente affinché chi ha creduto in Noi abbia piena soddisfazione. Lavoriamo , così come abbiamo sempre fatto, ‘seriamente’ senza perdere inutile tempo ad inseguire ‘bloggheristi’ anonimi . Noi abbiamo dato pure numeri di cellulare per rispondere in qualsiasi circostanza ai Nostri clienti.
Concludo dichiarando che MediaCarPublisher non ha autorizzato alcuna entità fisica o giuridica alla pubblicazione del materiale presente nel sito, coperto da diritti d’autore, ne tanto meno a pubblicare materiali derivanti da manifestazioni pubbliche o private. Tali violazioni saranno perseguite nelle opportune sedi giudiziarie.
Omar Piva
Area Manager
Noleggio Lungo e Breve Termine
Comunicato per l’investigatrice : la mia area fa parte del dipartimento Direzione. AAFI C

Per quanto mi riguarda non ho altro da aggiungere rispetto a quanto già scritto in precedenza. Innvito i lettori appena arrivati a leggere gli aggiornamenti (a ritroso), guardare gli screenshot e trarne le conclusioni.

Quanto alla mia anonimità e il ruolo di "investigatrice" mi vengono entrambi attribuiti da esterni (E***** nella mail pubblicata ieri), non mi sono mai dichiarata tale.
Quanto all'uso di nick name: non ho poi prove che dall'altra parte vengano utilizzati nomi reali, infatti non trovo traccia di esperienze ne per i nomi elencati nella sezione dei contatti ne per il suo signor Omar (a parte un tizio che ha venduto un rene, ma si sa google a volte fa scherzi). Gli unici su cui si trovano elementi sono i due soci di cui ho già detto abbondantemente. Ma per il resto niente, nessuna traccia sui canali più utilizzati da chi si occupa di comunicazione e pubbliche relazioni. Quando poi si contattano altri account e-mail e si richiede un tracciamento della ricezione e lettura sono ancora più evanescenti.

Questo è un blog, un diario, uno spazio aperto al confronto, in cui si esprimono pareri e opinioni sempre dalla parte debole, quella "precaria" della società. Questo non implica che abbia un lavoro precario ma provengo da quella situazione e so che potrei ripiombarci in qualsiasi momento, come tutti in questo momento.
Ma anche fosse, la precarietà non va certo a inficiare la validità di un punto di vista, soprattutto quando questo è argomentato. E qui ogni tesi è argomentata, non si può dire altrettanto delle vostre dichiarazioni, mobili e instabili quanto il vostro sito e i vostri "dipartimenti". Basta dare un'occhiata al numero di auto che dichiarate di aver assegnato, 6 in epoca forum, 50 a distanza di poco tempo. Ma di foto in ogni caso non se ne vedono oltre 6.
Quanto al copyright è sempre dichiarata la fonte, serve a dimostrare i punti, son "validanti".
Le foto delle auto sono presenti oltre che nel vostro sito anche nel profilo facebook pubblico di UfficiArredati (oltre che nel loro blog).
La mia coscienza è a posto, non guadagno niente dal puntualizzare le stranezze di due società che offrono un'auto gratuita per 3 anni con la stessa formula denunciata da Striscia la notizia e Mi Manda Rai tre. Ognuno poi è libero di prendere le decisioni che vuole, sia che riguardino la sottoscrizione di un contratto, sia che riguardino la sua proposizione, assumendosi rischi, responsabilità e conseguenze.
L'unica motivazione che mi spinge a tenere aggiornato questo post è che io avrei pagato, ma ho deciso di non farlo dopo essermi confrontata con altri possibili comodatari come me, intervenuti dopo la pubblicazione originaria del 4 giugno.
Forse bisognerebbe capire che i potenziali autisti di un'auto gratuita sono proprio quei lavoratori che lottano per stare in equilibrio sul tagadà del mercato bersagliato dalla gente che cerca scorciatoie. Per loro 150 euro non sono pochi e per loro il disincanto è d'obbligo!
Perciò libero arbitrio, ma con consapevolezza.


 



Aggiornamento 26 Agosto
Negli ultimi giorni ho ricevuto alcune e-mail da clienti MediaCarPublisher che non riescono a contattare l'azienda e di altri che si sono presi la briga di andare a controllare la sede commerciale in veneto. Vi incollo di seguito i testi di alcune con date e orari di ricezione. In coda le mie risposte:

E******* il 25 agosto 2010 19:24
salve.
sono E********* da M********** ******* 
e ho letto il suo blog.
io tre mesi fa circa ho pagato i 148 euro per ricevere l'auto e visto che l'attesa da contratto era max tre mesi dovrei riceverla tra poco.
le scrivo per dirle 2 o 3 cose.
1. io tempo fa ero riuscita a contattare un collaboratore di mediacar ,di cui pero non conosco il ruolo all'interno dell' azienda, per chiedere delucidazione e chiarimenti sul contratto e le modalita dell'
offerta e ho ricevuto risposte esaurienti e adeguate.purtroppo chiamando il numero verde si sentiva male e mi e stato dato un numero di cell da richiamare,che pero ora non ho piu.all' inizio ho chiamato il numero verde e mi ha risp una centralinista straniera che mi ha passato l'area commerciale dove ho parlato con un uomo che mi ha dato il numero di cell perche si sentiva male
2. circa 10 giorni fa ho visto parcheggiata all' ospedale di ****** una smart sponsorizzata da mediacar con la pubblicita di un' azienta ********* che costruisce siti internet. purtroppo non sono riuscita a parlare con il proprietario...
3.visto che hanno chiuso la raccolta dati dei comodatari per raggingimento del quorum..dovrebbero gia sapere quando verranno consegnate le auto e dove...quindi le chiedo questo favore...visto che
in qualche modo almeno lei riesce a contattare la mediacar puo farsi dare il giorno di consegna?? cosi poi se rientro nelle persone che ricevono l'auto posso tenerla informata....p.s. io non riesco piu a
raggingere telefonicamente la mediacar da tempo.ho letto sul suo blog che dovrebbe essere a settembre?? gisto...
grazie mille e complimenti per il blog che a mio parere e molto utile e lei e veramente una brava investigatrice.
saluti
E********

Buongiorno E******
Non ho alcun canale privilegiato con MediacarPublisher, mi hanno cercato loro perchè sul blog c'era la lista delle stranezze che li riguardava.
Ho visto dal suo profilo Facebook che il ** maggio le avevano comunicato che avrebbe ricevuto l'auto (smart o 500) "tra un mese". Ne sono passati 3, io al suo posto sarei già andata dalla polizia, dalla guardia di finanza (può fare un'esposto per inadempienza contrattuale), dalle associazioni dei consumatori (per avere l'assistenza di un avvocato e recuperare i soldi).
Provi ancora a contattare la MediacarPublisher domani (nel loro sito sostengono di essere chiusi per ferie dal 12 al 26 agosto) al numero 059-8676125 e se non le rispondono faccia una raccomandata AR in cui pretende che adempiano al contratto e sollecita di essere contattata per sapere quando le verrà consegnata l'auto.
Non è normale che lei chiami un numero verde (gratuito) e le venga dato un numero di celllulare, basta una deviazione di chiamata!
Non è normale che lei non abbia ricevuto più alcuna comunicazione
Non è nomale che, anche se fossero davvero chiusi per ferie, non ci sia una segreteria telefonica con un servizio cortesia che dice le date di chiusura
Non è normale che questi signori contattino me e non contattino i propri clienti.
Mi tenga informata, io farò altrettanto.


E****** il 23 agosto 2010 11:12
Salve, anch'io sarei un assegnatario della vettura pubblicitaria, mi era stato detto dalla mediacar... telefonicamente che da ferragosto avrei potuto accedere nella parte riservata del sito con il mio cognome e vedere lo sviluppo della pratica. E' pur vero che i tre mesi che mi avevano detto servissero per l'assegnazione, non sono passati ma è altrettanto vero che il numero verde è inattivo, il numero normale pure, il fax.......anche il fax deve essersene andato in vacanza!!!! Inoltre mandando mail ai loro indirizzi, non mi torna neanche la conferma di ricezione!!!! Credo proprio di avere perso 148 euro!!!! C'è modo di fare qualcosa?

Buongiorno E****
Oggi ho pubblicato la risposta di MediacarPublisher ai dubbi sollevati da altri comodatari. Sono al lavoro e non ho avuto il tempo di leggere, mi sono limitata a un copia e incolla. Se anche in questo caso i suoi dubbi non vengono fugati le consiglio di recarsi dalla guardia di finanza e fare un esposto per inadempienza contrattuale. Può inoltre contattare Adusbef, Adiconsum, Aduc facendo loro una segnalazione.
Più ce ne sono meglio è.
La ringrazio per la sua testimonianza


A****** il 19 agosto 2010 09:08

Ciao
eccoti alcune news:
in allegato troverai le foto della presunta sede veronese della mediacarpublisher. La qualità non è altissima, tuttavia si intravede sugli oblò del capannone la sritta "*** ***** *******".
Cercando su internet, a quello stesso indirizzo risulta la ***** ***** S.r.l. come puoi vedere sul sito.
Sto cercando ulteriori dettagli, ma al momento, da una breve ricerca, questo corriere non sembra aver nulla a che vedere con il signor Slongo e la Mediacarpublisher.
Ciao!

Grazie A*****
sei stato un grande. In realtà se guardi i siti web nella pagina facebook del nostro amico Antonio potrai vedere 2 link: Mediacarpublisher e ******** srl. Se guardi la visura all'indirizzo dovrebbe esserci la logistica, dunque il deposito delle auto, ma di auto non vedo neanche l'ombra. Aggiungi poi che a residenza del socio (gianluca d'onofrio) è proprio a San Giovanni Lupatoto, non so se sia lui l'intestatario della *** *****...


M******* il 11 agosto 2010 23:45
Buonasera,
Vorrei segnalare che dalla visura camerale di Mediacarpublisher SRL risulta una unità locale destinata ad "autorimessa, ufficio commerciale" a S.Giovanni Lupatoto (VR) in via Monte Carega 40. Visti i recenti contatti con Mediacarpubliser e le perplessità nate dopo aver letto il blog, ho deciso di fare un sopralluogo di persona. All'indirizzo indicato si trova un magazzino che pare essere di un corriere. Nessuna traccia di Smart.
Saluti

Buongiorno

M******,
la ringrazio moltissimo per la segnalazione. Ero già a conoscenza dell'informazione, via monte Carega 40, la sede logistica, è anche la sede veronese della ******* srl, società che si occupa di smistamento bagagli e per la quale lavora (omissis) il signor Antonio Slongo. Il signor Slongo è anche il proprietario della **** Courier, di cosa si occupi lo dice il nome stesso.
Se ha scattato delle foto può inviarmele a questo indirizzo e le pubblico in forma anonima.
Grazie

 Aggiornamento 24 agosto


La massima del giorno è "chi non ha nulla da temere nulla omette"

Il Signor Omar Piva della "Area Manager" di MediaCarPublisher, Direttore area Noleggio Lungo e Breve Termine nella sua risposta di ieri (alle domande "petulanti, scontate e a volte tendenziose" poste in precedenza dai comodatari di MediaCarPublisher tra queste pagine e nel "fu" forum del proprio sito istituzionale) sostiene che la sua azienda possiede.
"un parco auto di più di 50 vetture in circolazione sulle strade italiane ( questa è realtà … non sono parole)"

Ma non precisa se siano state assegnate a chi ha pagato i 148€ o fatte guidare dai dipendenti/responsabili delle aziende che sponsorizzano.
Allora per almeno un caso vi sveliamo noi l'arcano su chi siano i "conducenti" delle vetture consegnate, senza violare la privacy di nessuno. Uffici arredati, infatti, non nasconde niente (perchè è perfettemente corretto l'uso da parte loro di un auto con i propri loghi), tanto che mette le foto sul proprio profilo facebook, le linka su Twitter, e sulla pagine delle slide pubbliche consultabili da chiunque:


E se avete ancora dei dubbi sul meccanismo ecco una conversazione su facebook che chiarisce tutto (volti e nomi sono ovviamente oscurati per la privacy):


Il problema sorge, semmai, per chi va sul sito di MediacarPublisher e alla categoria eventi vede le foto con le auto sponsorizzate e pensa si tratti della consegna di auto gratuite ai privati, in cambio dei famosi 148€.
Il dubbio che abbiano fatto di questa procedura un sistema mi sorge, ma mi auguro di essere smentita dall'arrivo di una mail di qualche comodatario che ha realmente ricevuto l'auto (il tutto dev'essere verificabile ovviamente, l'avrete capito che ho il pallino della dimostrazione) anzichè ricevere le solite con persone che si lamentano del fatto che non risponde nessuno a mail (che però vengono aperte), telefono, fax.
La tesi secondo la quale adesso sarebbero in ferie non regge, la data di chiusura andava, inizialmente, dal 12 al 18 agosto, poi è slittata al 26 agosto e personalmente provo a chiamare il numero verde dal 30 giugno, senza esito. E se ci sono per mandarmi una mail minatoria il 14 agosto e il 20 agosto a maggior ragione dovrebbero esserci per tranquillizzare i loro clienti.


Continua a leggere gli aggiornamenti precedenti (clicca sul titolo dell'articolo e si ricarica la pagina)


Aggiornamento 23 agosto

E' arrivata la risposta da MediacarPublisher Srl, per correttezza aggiungo che è datata 20 agosto 2010 18:27.
La pubblico a seguire senza neanche leggerla. Mi riservo di rispondere dopo averlo fatto, ma en passant ho notato che si insiste con la storia del noleggio, ribadisco che qui non se n'è mai parlato. Ma si è parlato sempre e solo di auto in comodato d'uso gratuito per cui è previsto il pagamento di 148€ da parte del comodatario in cambio di un'auto sponsorizzata da utilizzare a determinate condizioni (km da percorrere, parcheggio etc etc). Prova ne è il punto 3 del contratto, clausola sospensiva in cui si può leggere (cito testualmente):
"l'efficacia del presente contratto è sospensivamente condizionata all'acquisto, da parte dello sponsor, dell'autovettura o dello scooter che la comodante cede in comodato d'uso" (pag 2 del contratto)
clicca per ingrandire

h 17.00
Leggo anche dell'interpretazione "sbagliata" del codice della strada, il quale codice secondo il sig. Piva, dovrebbe adeguarsi a breve alla normativa europea (mi chiedo a quale si sia adeguata negli ultimi 18 anni, da quando si è introdotta la patente, appunto, europea), dimenticando che è appena stato modificato ed è valido quello cui si fa riferimento in queste pagine.
Probabilmente anche il sito del comune di Milano sbaglia come questo blog e fa riferimento a una normativa inesistente ( art 5 comma 4 -pagina 15/201 nel pdf del Ministero dei trasporti), che infatti completa il codice della strada e specifica con un apposito regolamento per la pubblicità i limiti e le sanzioni.
Quanto alla "volontà di denigrare" mi dispiace per il signor Piva, ma dovrà dimostrare questa sua tesi nel  tribunale cui continua a fare riferimento in toni intimidatori (sede nella quale potrò esibire i documenti che qui non pubblico per limitazioni che fanno capo alla privacy).
In queste pagine i potenziali clienti di due aziende che promettono di offrire a privati cittadini un'auto sponsorizzata di proprietà di terze persone, in cambio di 150 €, ricalcando una proposta smascherata da noti programmi tv come  truffaldina e il cui esito è verificabile da chiunque con una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca.
Nessuno dice che le due aziende stiano mettendo in piedi una truffa, sia ben chiaro, ma si sottolineano aspetti poco chiari nel comportamento di entrambe e si forniscono le coordinate perchè i privati prendano una decisione (pagare o meno) in maniera consapevole.
Se le auto verranno poi consegnate sarà da verificare a settembre, come promesso a chi ha pagato.
Le due aziende anzichè fornire risposte esaustive ai quesiti posti dai "futuri comodatari" in questo blog così come nei propri siti, preferiscono utilizzare toni minacciosi e eliminare le domande sgradite dai forum.
Risposte che si continuano a non fornire, nonostante la lunghezza della risposta del sig Piva dell'Area Manager, la cui correttezza formale e capacità comunicativa lascio giudicare a chi passa da queste parti e legge.
Che interesse avrebbe questo blog a fornire informazioni non corrette? Qui non c'è nessuno scopo di lucro, si tratta del diario di una cliente potenziale, che sarebbe ben felice di guidare un'auto senza spese accessorie.
Che interesse avrebbe invece una srl (non spa, per cui non c'è un amministratore delegato, ma un amministratore unico e un legale rappresentante) ad accumulare il maggior numero di richieste alla cifra di 148€?
Chiudo con la constatazione che l'esempio citato dal sig. Piva, dell'auto in comodato d'uso alla Città della Speranza (con i loghi della città della speranza e in uso alla città della Speranza) è a norma della legge su citata (non è pubblicità per conto terzi e, in ogni caso, rientra nella normativa aggiornata consente la sponsorizzazione per le ONG).
E' in regola anche l'uso delle auto in comodato d'uso da parte di Uffici Arredati (presso i cui uffici di Modena si trova la sede legale di MediaCarPublisher srl) da parte dei suoi dipendenti in diverse sedi (non è pubblicità per conto terzi).
Quanto alla portata "rivoluzionaria" della vostra proposta, mi permetto di dissentire,
uno- perchè è già stata proposta, appunto, dall'azienda citata da Striscia la notizia e Mi manda Rai 3
due- perchè vi cito almeno un'altra azienda che propone i vostri stessi servizi, tali e quali, usa il termine "pubblicità in movimento" e fa beneficienza.
 Per quanto riguarda poi la "propaganda" su internet e il numero verde il sig Piva ammette che effettivamente andrebbe potenziata. Ma allora che cosa significa quell'organigramma nella pagina CHI SIAMO in cui compaiono ben tre divisioni che fanno capo alla comunicazione tramite internet:
Search engine marketing, E-mail marketing e content management.

Noto però che curiosamente manca proprio la divisione cui fa capo Omar Piva (il cui nome non compare neanche nei contatti), l'Area Manager e quella del noleggio lungo e breve termine.


Egr. Signori,

la Vostra volontà nel denigrare la Nostra azienda, MediaCarPublisher è a dir poco palese, le notizie postate in questo blog sono false e tendenziose o verosimilmente postate nella completa ignoranza nella disciplina disquisita ( lo dimostreremo a breve nelle opportune sedi legali, è inutile poi affermare che tali angherie sono state postate da fantomatici clienti e pubblicate poi in buona fede, internet è virtuale ma chi ci scrive è rintracciabile facilmente e perseguibile in sede civile e penale !!!! ). Non è certo sufficiente sintetizzare un testo legislativo del codice della strada nella speranza di capire se la nostra proposta commerciale di pubblicità in movimento è conforme alla normativa. La Nostra azienda è autorizzata ad operare in questo campo dagli organi pubblici competenti nella disciplina specifica. Infatti il nostro dipartimento legale ha ottemperato a tale disciplina regolamentando le formulazioni contrattuali tra aziende sponsor, azienda di mediazione pubblicitaria e clienti privati cittadini. Tali contratti definiti come sponseè, di comodato d’uso gratuito, e di mediazione marketing sono contemplati per non contravvenire alla normativa vigente che regola la pubblicità in movimento ( pagamento tassa comunale …..etc ). Non pubblicheremo certo tali contratti ( non abbiamo bisogno di concorrenti o falsi concorrenti, chiamiamoli così; basti pensare all'azienda "concorrente" che ha tappezzato Milano di volantini dopo la Nostra manifestazione di consegna prime vetture sponsorizzate in comodato ‘uso gratuito a privati cittadini …….). In realtà la pubblicità mobile esiste già da diverso tempo ma propagandata con mezzi locomotori diversi rispetto ai Nostri , chi non ha mai visto la pubblicità mobile su taxi, mezzi pubblici quali autobus metropolitane etc., vele montate su furgoni o mezzi in movimento conto terzi …… etc.


Da notare poi che le conformità a nomenclatura legislativa del codice della strada saranno presto adeguate al codice stradale europeo ….. tale metamorfosi renderà più chiaro il testo legislativo e di certo con vincoli per nostro settore di business meno severi.
Continuando la disquisizione vedo che pure il commento del nostro amministrare delegato è stato interpretato in maniera confusa e poco professionale, chi pubblica dei post dovrebbe perlomeno sapere di cosa si sta parlando. Mi riferisco all’affermazione : “Benvenuto signor Slongo,
mi fa piacere che la sua azienda sia disponibile a portare avanti "in maniera seria e continuativa la proposta commerciale del noleggio sponsorizzato a breve e lungo termine". Ma in questa pagina non si è mai parlato di questa vostra attività per cui è previsto il pagamento di un canone di locazione di 400 euro in cambio di un'auto in comodato con i loghi della propria azienda (sezione i cui contenuti sono stati aggiunti negli ultimi giorni al sito). Ma di auto in comodato d'uso gratuito, per cui un privato che possiede determinati requisiti utilizza l'auto messa a disposizione da uno sponsor su tutto il territorio nazionale, in cambio di 148€ per la gestione della pratica di assegnazione e i costi della benzina (oltre che eventuali multe).” ?????? ma cosa affermate ??????
La proposta commerciale, personalmente la definisco rivoluzionaria, che MediaCarPublisher srl stà introducendo nel mercato italiano si basa sull’acquisizione del veicolo propagandistico tramite noleggio a breve o lungo termine. Ogni vettura da Noi acquisita per scopi pubblicitari ( aziende con vetture proprie e propri slogan pubblicitari, aziende che ‘affidano’ il moving advertising a privati cittadini ( comodato uso gratuito ), noleggio giornaliero ‘rentacar’ sponsorizzato) appartiene quindi al ramo noleggio. Le difficoltà nell’avviare tale azienda sono rappresentate dalla disponibilità ad investire enormi capitali necessari per garantire l’acquisizione delle vetture e per la gestione che queste necessitano durante la loro vita, oltre ad una pluriennale e specifica esperienza del personale impiegato nel settore automobilistico.
Quindi, nel caso di comodato d’uso gratuito, il privato cittadino comodatario che rispettando la regolamentazione a contratto per quattro anni si garantisce la possibilità di acquisire la vettura in quanto la medesima si trova nello stato di fine leasing ( noleggio lungo termine ) e per lo stato di chilometraggio acquisito e stato di usura generale per MediaCarPublisher rappresenta uno status di fine operazione commerciale. Viene quindi ceduta al comodatario.
Rispondo molto schematicamente alle Vostre ulteriori domande, richieste di informazioni che a volte mi sembrano petulanti, scontate e a volte tendenziose ….. comunque :
La Nostra società è impegnata giornalmente per acquisire nuovi sponsor, nuovi parchi vetture, nuovi contatti marketing e nuove opportunità di business nel settore del noleggio a lungo termine sponsorizzato. Stiamo lavorando anche per aiutare a rinnovare i parchi auto di enti pubblici, proponiamo vetture con un basso costo di gestione perché in parte sponsorizzate da aziende private ….. Speriamo abbia anche questa attività lo sbocco sperato !!!
Per ovvi motivi di opportunità commerciali non abbiamo puntato il nostro settore di business su internet, è vero che abbiamo dedicato poco tempo alla propaganda internet creando un sito non sempre aggiornato e non privo di errori. Cercheremo in seguito di adeguarlo alle necessità del settore, creando un apposito dipartimento che segua con più coerenza la Nostra attività. Il numero verde è dedicato alla sola acquisizione dei dati di clienti sponsor o comodatari. Se bloccato il motivo è palese, non abbiamo più bisogno di clienti perché già sufficienti per elaborare un business-plan trimestrale o semestrale.
Esistono dei numeri telefonici della sede legale ai quali si può telefonare per eventuali informazioni. ( ferie e festività escluse …. meglio specificare per i soliti ottusi !!) esistono email alle quali si può scrivere … insomma ci si può mettere in contatto sempre !
Gli elenchi dei comodatari sono stati eliminati perché creavano solo confusione nelle logica di assegnazione delle vetture, è capitato più volte che un comodatario si lamentasse perche nella lista degli assegnatari veniva assegnata una vettura ad un collega che aveva pagato la quota di assegnazione dopo lo stesso…. Lo ripetiamo, le assegnazioni vengo disposte per ordine di arrivo dei pagamenti e per territorialità e grado di affidabilità del comodatario ( regolamentazioni interne ).
Per inciso, chi paga il bollettino è stato selezionato, la vettura verrà assegnata , si deve portare solo un po di pazienza. I denari non vengono restituiti perché la vettura verrà assegnata …..tutto qui.
Non menzionate sempre ‘Striscia la notizia’ o altre trasmissioni omologhe, Noi siamo presenti, stiamo consegnando le auto sponsorizzate ( evento pubblico a Desenzano del Garda per assegnazioni auto comodato gratuito ) in soli quattro mesi di attività abbiamo un parco auto di più di 50 vetture in circolazione sulle strade italiane ( questa è realtà … non sono parole )
In ultima analisi desidero fare presente che la richiesta di 148 euro ai candidati selezionati per usufruire del periodo di comodato uso gratuito è resa necessaria per rendere la formula giuridica del contratto valevole ai fini di legge. In questo modo la registrazione del contratto vincola lo sponsor e il comodatario, tramite una mediazione, a convenire a tutte le norme e doveri contemplati nel contratto stesso. Il rimborso non è previsto dalla parte sponsorizzante perché antecedente alla formulazione del contratto sponseè in quanto vincolo tra Mediacarpublisher e comodatario selezionato per la campagna pubblicitaria.
Infine posso affermare che l’impegno di Mediacarpublisher arriva anche nella sfera del sociale per volontà di alcuni membri dell’azienda. Nell’ evento pubblico di Desenzano del Garda la Nostra società ha consegnato a titolo gratuito una vettura alla Fondazione Città della Speranza di Padova impegnata nell’aiuto ai bambini ammalati di neoplasia (cancro). Un dono per aiutare in minima parte tutti quei volontari e dipendenti che costantemente aiutano i bambini che non sono fortunati come i nostri. Avete dubitato anche di questo … VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI VERGOGNATEVI !!!
Ci vedremo presto.
PS: Le azioni legali che intraprenderemo nei Vostri confronti sono monito per i futuri 'bloggheristi' che prima di postare commenti in merito dovranno informarsi correttamente sull'attività fin qui descritta sommariamente.


Area Manager
Direttore area Noleggio Lungo e Breve Termine
Omar Piva
Aggiornamento 18 agosto
(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti).57.(Art. 23 Cod. Str.) Pubblicita' sui veicoli. A MediaCarPublisher ribadisco la volonta di pubblicare le loro risposte sul blog non appena queste perverranno.
In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo.
Se volete mandare del materiale su questa vicenda scrivete a larticolo1(at)gmail.com

Ieri sera a Striscia la notizia hanno mandato in replica il servizio sulle auto in comodato d'uso gratuito, diversamente dal video che trovate linkato in queste pagine i volti erano pixelati, le voci alterate e il nome della società bippato.
Ho ricevuto il testo del commento pubblicato nell'aggiornamento di ieri anche sulla mia posta elettronica subito dopo la pubblicazione in questo post. Identico ma accluso l'account personale del signor Slongo. Nessuna risposta o elemento in più rispetto a quanto già detto in precedenza. Aspetto una loro risposta a quanto pubblicato ieri per aggiornare il blog.
Finora ho riportato il testo del vecchio codice della strada (art. 23 Pubblicità sulle strade e sui veicoli e art. 57 pubblicità sui veicoli). Ma poichè è entrato in vigore in questi giorni il "nuovo" codice della strada, ecco le modifiche apportate dalla Legge 29 luglio 2010, n.120, operativa dal 13/08/2010
Art 5 4. Il Governo, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, provvede a modificare l'articolo 57 del regolamento, nel senso di prevedere che la pubblicita' non luminosa per conto di terzi e' consentita, alle condizioni di cui al comma 3 del citato articolo 57, anche sui veicoli appartenenti alle organizzazioni non lucrative di utilita' sociale (ONLUS), alle associazioni di volontariato iscritte nei registri di cui all'articolo 6 della legge 11 agosto 1991, n. 266, e alle associazioni sportive dilettantistiche in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI) e nel senso di limitare la pubblicita' a mezzo degli altri veicoli destinati a tale uso alla sola sosta nei luoghi consentiti dal comune nei centri abitati, prevedendo altresi' verifiche periodiche sull'assolvimento dei prescritti oneri tributari.

Sintetizzato da il Sole 24 ore.

Per quanto riguarda, invece, la pubblicità sui veicoli, si ammette, seppur con determinati limiti e prescrizioni, la pubblicità non luminosa per conto di terzi, anche, sui veicoli appartenenti alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), alle associazioni di volontariato iscritte nei registri e alle associazioni sportive dilettantistiche, in possesso del riconoscimento ai fini sportivi rilasciato dal Coni.

Dunque:
1. L'apposizione sui veicoli di pubblicita' non luminosa
e' consentita, salvo quanto previsto ai commi 3 e 4,

unicamente se non effettuata per conto terzi a titolo

oneroso e se realizzata con sporgenze non superiori a 3 cm

rispetto alla superficie del veicolo sulla quale sono

applicate, fermi restando i limiti di cui all'articolo 61

del codice. Sulle autovetture ad uso privato e' consentita

unicamente l'apposizione del marchio e della ragione

sociale della ditta cui appartiene il veicolo.

2. La pubblicita' non luminosa per conto terzi e'

consentita sui veicoli adibiti al trasporto di linea e non
di linea alle seguenti condizioni:
a) che non sia realizzata mediante messaggi variabili;

b) che non sia esposta sulla parte anteriore del veicolo;

c) che sulle altre parti del veicolo sia posizionata,

rispetto ai dispositivi di segnalazione visiva e di

illuminazione ed alle targhe, in modo tale da non ridurre

la visibilita' e la percettibilita' degli stessi;

d) che sia contenuta entro forme geometriche regolari;

e) che, se realizzata mediante pannelli aggiuntivi, gli

stessi non sporgano di oltre 3 cm rispetto alla superficie

sulla quale sono applicati.

3. La pubblicita' non luminosa per conto terzi e'

consentita sui veicoli adibiti al servizio taxi unicamente

se effettuata mediante scritte con caratteri alfanumerici,

abbinati a marchi e simboli, ed alle seguenti ulteriori

condizioni: a) che sia realizzata con pannello rettangolare

piano bifacciale, saldamente ancorato al di sopra

dell'abitacolo del veicolo e posto in posizione parallela

al senso di marcia. Il pannello deve avere le dimensioni

esterne di 75x35 cm e la pubblicita' non deve essere

realizzata con messaggi variabili; b) che sia realizzata

tramite l'applicazione sul lunotto posteriore del veicolo

di pellicola della misura di 100x12 cm; c) che sia

realizzata tramite l'applicazione di pellicola sulle

superfici del veicolo ad esclusione di quelle vetrate. Le

esposizioni pubblicitarie di cui alle lettere a) e c) sono

alternative tra loro. I veicoli adibiti al servizio taxi

sui quali sono esposti messaggi pubblicitari di cui al capo

a) non possono circolare sulle autostrade.

4. L'apposizione di scritte e messaggi pubblicitari

rifrangenti e' ammessa sui veicoli unicamente alle seguenti

condizioni:

a) che la pellicola utilizzata abbia caratteristiche di

rifrangenza non superiori a quelle di classe 1;

b) che la superficie della parte rifrangente non occupi

piu' di due terzi della fiancata del veicolo e comunque non

sia superiore a 3 m²;

c) che il colore bianco sia contenuto nella misura non

superiore ad 1/6 della superficie;

d) che sia esposta unicamente sui fianchi del veicolo a

distanza non inferiore a 70 cm dai dispositivi di

segnalazione visiva;

e) che non sia realizzata mediante messaggi variabili.

5. In tutti i casi, le scritte, i simboli e la

combinazione dei colori non devono generare confusione con

i segnali stradali e, in particolare, non devono avere

forme di disco o di triangolo, ne' disegni confondibili con

i simboli segnaletici regolamentari di pericolo, obbligo,
prescrizione o indicazione.

6. All'interno dei veicoli e' proibita ogni scritta o
insegna luminosa pubblicitaria che sia visibile,

direttamente o indirettamente, dal conducente o che

comunque possa determinare abbagliamento o motivo di

confusione con i dispositivi di segnalazione visiva e di

illuminazione dei veicoli stessi.

7. Le disposizioni di cui ai commi precedenti non si

applicano ai veicoli al seguito delle competizioni sportive

autorizzate ai sensi dell'articolo 9 del codice.
Quanto alle associazioni di volontariato che possono apporre messaggi pubblicitari devono essere iscritti al registro come previsto da:
- l'articolo 6 della legge 11 agosto 1991, n. 266,
Legge-quadro sul volontariato, pubblicata nella Gazzetta
Ufficiale 22 agosto 1991, n. 196,cosi' recita:
6. Registri delle organizzazioni di volontariato
istituiti dalle regioni e dalle province autonome.
1. Le regioni e le province autonome disciplinano
l'istituzione e la tenuta dei registri generali delle
organizzazioni di volontariato.
2. L'iscrizione ai registri e' condizione necessaria per
accedere ai contributi pubblici nonche' per stipulare le
convenzioni e per beneficiare delle agevolazioni fiscali,
secondo le disposizioni di cui, rispettivamente, agli
articoli 7 e 8.



Aggiornamento 17 agosto 
(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti).

In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo.
Se volete mandare del materiale su questa vicenda scrivete a larticolo1(at)gmail.com


A ridosso di ferragosto è arrivato un commento da MediaCarPublisher, ringrazio per l'intervento, lo pubblico qui di seguito per dargli maggiore visibilità e rispondo a seguire:
Sono Antonio Slongo, amministratore delegato della Mediacarpublisher srl. In questi giorni sono venuto a conoscenza di questo blog tramite mie collaboratori. Desidero fare presente a tutti coloro che frequentano questo blog che la mia azienda porterà avanti in maniera seria e continuativa la proposta commerciale del noleggio sponsorizzato a breve e lungo temine. Senza entrare in particolari tecnicismi la formula innovativa moving advertising e car rental è stata resa possibile grazie a sinergie aziendali che Mediacarpublisher ha siglato con le più grandi aziende presenti oggi nel mercato italiano. Desidero inoltre specificare all’autore di questo blog, al quale chiedo di contattarmi con massima urgenza, che ogni post che riporta informazioni false e tendenziose verrà da Noi perseguito nelle opportune sedi legali DA SUBITO. Invitiamo quindi a pubblicare nel blog tale post e di rettificare le innumerevoli falsità postate. Distinti Saluti (Postato da amministratore delegato di mediecarpublisher in L' articolo uno alle 14 agosto 2010 21:05)
Benvenuto signor Slongo,
mi fa piacere che la sua azienda sia disponibile a portare avanti "in maniera seria e continuativa la proposta commerciale del noleggio sponsorizzato a breve e lungo termine". Ma in questa pagina non si è mai parlato di questa vostra attività per cui è previsto il pagamento di un canone di locazione di 400 euro in cambio di un'auto in comodato con i loghi della propria azienda (sezione i cui contenuti sono stati aggiunti negli ultimi giorni al sito). Ma di auto in comodato d'uso gratuito, per cui un privato che possiede determinati requisiti utilizza l'auto messa a disposizione da uno sponsor su tutto il territorio nazionale, in cambio di 148€ per la gestione della pratica di assegnazione e i costi della benzina (oltre che eventuali multe).
screenshot dal sito Mediacarpublisher
Nello specifico si è parlato di voi dal 30 giugno, data in cui la srl di cui lei è amministratore unico è comparsa per la prima volta nei commenti del post, si è pensato in un primo momento che la sua azienda potesse essere un valido esempio di come il comodato d'uso gratuito fosse già realtà.

Screenshot da questo articolo, aggiornamento 30/06/2010
Salvo poi:
1- scoprire che i riferimenti al successo dell'iniziativa che si potevano leggere sul vostro sito, con tanto di articoli di "Repubblica" facevano riferimento, in realtà, ad aziende estere, nello specifico francesi, ed erano addirittura antecedenti alla nascita di MediaCarPublisher.
2- Vedere dapprima eliminato il forum in cui capeggiavano domande di spiegazioni sulla comparsa e scomparsa di un fantomatico elenco di comodatari assegnatari e poi tutto il sito (dal 5 al 9 luglio).
3- trovare su vari forum online resoconti e commenti sulla falsariga di quelli che compaiono sul forum.
Mi chiede di contattarla al più presto, ma è dal 30 giugno che provo a chiamare il numero verde riportato sul sito, senza alcun esito. Sul sito c'era la news sulla sua momentanea inattività  e sul suo prossimo ripristino, risalente al 7 maggio, ma ancora oggi leggo
"Inserito il 12/08/2010 Il servizio di raccolta dati ( numero verde ) è temporaneamente sospeso per raggiungimento quorum stabilito. Comunicheremo la riattivazione del servizio tramite news.".
La domanda è: ma quando mai è stato attivo? Come dovrei contattarla dunque?
Può mandarmi una e-mail all'indirizzo di posta elettronica che legge in testa all'articolo (larticolo1CHIOCCIOLAgmail.com), lasciandomi i suoi riferimenti diretti.
Quanto ai contenuti del post, riportano i commenti e le e-mail ricevute da persone interessate ad avere un'auto in comodato d'uso gratuito di cui diventare proprietari al 4° anno, non, ripeto, su auto a noleggio in cambio di un canone. Dovrebbe conoscere bene le critiche, i dubbi e le perplessità cui si fa riferimento, visto che sono state pubblicate anche nel sito MediaCarPublisher, sul forum che "è in fase di aggiornamento" dal 9 luglio scorso.
In questa pagina non si diffama e non si offende nessuno, ci si scambiano informazioni su quella che è un'attività che suscita delle ovvie domande.
Quanto al punto "ogni post che riporta informazioni false e tendenziose verrà da Noi perseguito nelle opportune sedi legali DA SUBITO", le chiedo di segnalarmi a quali informazioni fa riferimento e provvederò a verificare ed eventualmente eliminare, nel qual caso sono disposta a scusarmi. Forse, anzichè minacciare azioni legali dovrebbe "entrare" in "particolari tenicismi", per citarla, rispondere e fugare ogni dubbio.
Se quello che legge in queste pagine la sconvolge, le consiglio di non aspettare le segnalazioni dei suoi collaboratori, si faccia un giro su internet e legga quanti dubbi si pongono i suoi potenziali clienti sulla serietà della sua azienda: provi a digitare MediaCarPublisher su google e si renderà conto che quello che legge qui lo trova anche altrove.
Fuori di polemica ho detto più volte che sarei la prima a mettere su un'impresa di questo genere, ma se sapessi che ci sono state altre imprese che hanno svolto un'attività simile e sono finite su Striscia la notizia e Mi manda Rai tre, mi preparerei a dare parecchie spiegazioni, non a oscurare il sito internet per una decina di giorni, non a rimuovere il forum e alimentare le perplessità con informazioni poco chiare su modalità e tempi di consegna delle auto a privati cittadini in cambio di quasi 150 euro.
Se la sua preoccupazione è, come ritengo, fugare ogni dubbio sulla volontà di portare avanti seriamente le proposte di  auto in comodato d'uso gratuito le riassumo di seguite i punti che andrebbero chiariti, le garantisco che avrà spazio e diritto di replica in questa pagina.

1- Per quale motivo chiedete 148€ ai comodatari per la gestione della pratica relativa alle auto in comodato d’uso gratuito quando gli sponsor pagano assicurazione, tagliandi e bolli? Finora quante auto sono state assegnate a privati cittadini che hanno pagato questa cifra? Per quale motivo avete annunciato la pubblicazione dell'elenco dei primi 50 assegnatari e poi questa sezione è scomparsa del tutto, così come la news?

2- Nel caso in cui non venga poi trovato uno sponsor comodante i soldi vengono restituiti al comodatario?

3- Per quale motivo anziché rispondere alle critiche e alle domande sul forum avete chiuso il sito dal 5 al 9 luglio e dalla riapertura dapprina “in aggiornamento” poi "in costruzione"?

4- Per quale motivo pubblicate e pubblicizzate un numero verde non operativo?

5- Per quale motivo su entrambe le versioni del vostro sito internet sono presenti link inattivi o in costruzione. In alcune voci non esiste un collegamento e-mail cliccabile e attivo, e quando vi si contatta per avere informazioni sui servizi la mail (angelnight) non è operativa?

6- Le auto consegnate a Desenzano sul Garda, le cui foto compaiono sul vostro sito internet nella sezione eventi, rientrano nella “proposta commerciale del noleggio sponsorizzato a breve e lungo termine” o “nel comodato d’uso gratuito”? L'auto consegnata alla "città della speranza" con i loghi della fondazione in quale categoria rientra?

7- Per quale motivo non si fa riferimento nelle faq al fatto che le sponsorizzazioni sulle auto sono normate dal codice della strada (ai sensi dell'articolo 23 del D.Lgs. 285 del 1992), che ne limita l'uso e sottoposte ai regolamenti comunali che possono limitarne l'uso?

8- Quando ha proposto il servizio di Moving advertising con la formula dell’auto in comodato d’uso gratuito con la stessa formula al centro di un’inchiesta da parte di Mi manda Raitre e Striscia la notizia nel 2008 non immaginava che qualcuno potesse porre delle domande sulle modalità di assegnazione delle auto e il reperimento delle sponsorizzazioni?

Aspetto le sue risposte e le sue segnalazioni su punti che possono essere stati pubblicati in buona fede sulla base di documentazione inoltrata da privati cittadini.


Aggiornamento 10 agosto
(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti).
In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo.
Se volete mandare del materiale su questa vicenda scrivete a larticolo1(at)gmail.com

Come avrete notato nutro dubbi e perplessità su quello che nel sito di MediaCarPublisher è promosso come "evento di consegna delle prime auto".
Oltre il fattore legislativo e fiscale che abbiamo esaminato ieri (clicca in alto sul titolo per visualizzare tutto l'articolo), andiamo ad esaminare quello temporale.
Se davvero, come detto da Nicolino 90

"ci vuole circa un mesetto prima che mandino il contratto al commercialista e poi successivamente verrà inviato allo sponsor. Una volta che lo sponsor riceve la pratica devono trascorrere ancora circa 45 giorni prima dell´assegnazione. Quindi da quando tu invi il tutto devi aspettare circa 3 mesi."

screenshot cache forum MediaCarPublisher
e la MediaCarPublisher inizia l'attività il 06/04/2010, come risulta dalla visura camerale (la pratica è stata istituita il 23/03/2010 e protocollata il 06/04/2010). Come hanno fatto a consegnare le prime auto il 30/05/2010?



Aggiornamento 9 agosto

L’affissione di marchi, scritte, insegne, o qualsiasi altra cosa, eccetto il nome e la marca del produttore dell’autoveicolo è vietata dal codice della strada art. 23 del D.Lgs. 285 del 1992 che ha introdotto una serie di divieti.



In base a quello che leggo i regolamenti comunali possono o meno consentire la circolazione di auto sponsorizzate, o limitarne la circolazione a determinate fasce orarie:



"Sono il rappresentante di una squadra ciclistica ed abbiamo 2 auto tappezzate con i loghi delle società sponsorizzatrici. Siamo stati recentemente multati in quanto ci è stata contestata la violazione dell’art. 23 del Codice della Strada. In pratica non si può fare pubblicità per conto terzi con autovetture private.

Ma allora perchè è previsto il pagamento delle tasse?
Il pagamento delle imposte c’è ma non nei casi in cui tali comportamenti sono in violazioni di nome del codice della strada o dei regolamenti comunali vigenti che operano e che indicano il comportamento da seguire nel caso di applicazione di insegne o messaggi pubblicitari sugli autoveicoli." (da Tasse e Fisco)

Dunque i comodatari, ammesso e non concesso che MediaCarPublisher s.r.l. e Schema Car consegnino davvero delle auto in comodato d'uso gratuito a privati cittadini (per fare pubblicità ad aziende con le quali non hanno alcun contratto di lavoro dipendente subordinato), alla fine dei tre anni di contratto potrebbero ipoteticamente accumulare così tante multe per violazione della normativa sul pagamento delle tasse pubblicitarie e dell'articolo 23 del D.Lgs. 285 del 1992 da ripagarsi l'auto e anche qualcosa in più. Se date un'occhiata al sito di MediaCarPublisher e a quello di Schema Car, infatti, quella delle contravvenzioni è l'unica quota che resta a carico del comodatario. Entrambe le aziende sostengono che le auto possono circolare in tutto il territorio nazionale, nessun riferimento alla possibilità di violare regolamento comunali.

Da venerdì scorso sul sito di MediaCarPublisher sono comparsi dei contenuti nella sezione eventi. Vediamo nel dettagliole foto della consegna delle prime auto a Desenzano del Garda (BS) a fine maggio. Complimenti per il tempismo, pubblicare le foto di un evento dopo 2 mesi abbondanti dalla data in cui avrebbe avuto luogo fa ben sperare sulla capacità comunicativa di MediaCarPublisher.
Come potete vedere cliccando sulla foto è visibile la targa delle auto e lo sponsor (cliccare sulle foto per ingrandirle).
Smart targata EC216BN sponsorizzata da Uffici arredati





descrizione della vettura, con immatricolazione e destinazione d'uso: NOLEGGIO
ecco il sito di uffici arredati, cui fa capo, guarda caso MB Center di Modena in cui ha la sede legale MediaCarPublisher 

come vi ho detto venerdì 06/08/2010 (vedere sotto) MB center di Modena offre un "ufficio virtuale" con servizio segreteria e la possibilità di eleggerlo come sede legale

Insomma il primo sponsor è il centro di uffici virtuali presso cui MediaCarPublisher ha la propria sede legale.


Ma vediamo la seconda auto sponsorizzata

l'auto è sponsorizzata dalla stessa MediaCarPublisher, ah beh non si può dire che non diano l'esempio!
Anche in questo caso l'auto è immatricolata in Lombardia e  la destinazione è "di terzi da locare senza conducente", non capisco se il bollo sia stato pagato o meno. Ma io in tema auto sono una capra, lo ammetto
ecco un'altra auto sponsorizzata da MediaCarPublisher, non si può dire che lesinino, impegnandosi a pagare tutto per 3 anni, chissà chi sarà il fortunano comodatario?!
Vediamo la terza auto, ma come, compare la radio che ha organizzato l'evento?

sponsor Pharmaline di Usmate Velate (Milano) e Radiopiù su cui passano gli spot di MediaCarPublisher e ha organizzato l'evento/sponsorizzazione di cui vedete le foto

ed ecco i soliti dati sull'immatricolazione e destinazione d'uso
Per oggi è tutto
Trippi


Aggiornamento 6 agosto
screenshot MediaCarPublisher 06/08/2010

In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo.



(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti).

Se volete mandare del materiale su questa vicenda scrivete a larticolo1(at)gmail.com

Auguro a tutti buon fine settimana e vi lascio con due/tre notiziole che riguardano MediaCarPublisher

1) la fondazione Città della Speranza conferma di aver ricevuto un auto in comodato d'uso con i PROPRI LOGHI da MediacarPublisher,

2) il sito continua a cambiare, mai visto niente di più instabile. Pagine che compaiono e scompaiono di giorno in giorno. Ah no, scusate, è che esistono due versioni del sito on line contemporaneamente.
Versione 1 e Versione 2. Trovate le differenze!

3) Sto pensando di aprire anche io un ufficio nella stessa sede legale di MediaCarPublisher, vorrei fare rappresentanza per 15 giorni a Modena. L'MB Center è l'ideale, mi garantisce un ufficio fantasma, ops virtuale, con
"Personale qualificato e professionale, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 8.45 alle 18.30 Vi supporta nello svolgimento del Vostro lavoro, mettendoVi a disposizione: una linea telefonica diretta,una linea fax ed il servizio di domiciliazione postale. Sulla linea telefonica è fornito il servizio di risposta personalizzata con operatrice e con possibilità di invio a mezzo fax o e-mail dei messaggi ricevuti". Ecco perchè il numero verde è farlocco, che se ne fanno se hanno già una segreteria virtuale?
4) se vi avanza tempo andate alle note legali di MediaCarPublisher e fate il confronto con quelle di Schema Car. Cliccate sulle singole voci: sono praticamente identiche. Qualcuno ha copiato, ma capire chi è come capire se è nato prima l'uovo o la gallina.
5) oggi sono comparse sul sito le foto della consegna delle prime auto, lo scorso 30 maggio a Desenzano Sul Garda (BS), restano i dubbi espressi altrove sulla rete: o c'è qualcosa di poco chiaro o sono dei pessimi comunicatori. Tanto che se si prova a fare una mail ai loro servizi paralleli il server la rispedisce indietro.
Hanno esaurito le auto il 30 maggio scorso?
Resta la mia perplessità sui 148 euro:
se uno è disponibile a darti l'auto gratis per 3 anni, pagarti assicurazione e tagliandi, ti pare che si perde per 148 euro di registrazione contratto?


Buon week end a tutti
Aggiornamento 3 agosto
In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo.


(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti).

Se volete mandare del materiale su questa vicenda scrivete a larticolo1(at)gmail.com

Ed eccomi di rientro dalla mia vacanzina con qualche novità:
Tano, che fino a qualche tempo fa era un accanito difensore della Schema car, tanto da insinuare che questo blog stesse strumentalizzando la faccenda per guadagnare soldi, ora ha lanciato una crociata nei confronti del signor Fusato e della sua società.
Così mentre io poltrivo tra spiaggia e pineta Lui ha monitorato le attività della ditta dell'ex panettiere di Novara che prometteva le auto gratis.

Ma vediamo nel dettaglio le informazioni:

1 il forum, che non è visibile sul sito Schemacar.it, può essere consultato con un altro accesso al forum (se volevamo una conferma che il nostro più assiduo lettore è chi amministra il sito di Schema Car, ora l'abbiamo, l'accesso secondario non porta più a niente! 3 agosto h 17.58).
Come potete vedere si conferma quanto ci aveva riferito Viola un paio di settimane fa, la Schema Car nega di aver mai fatto cenno a una collaborazione con una banca e gli utenti/sottoscrittori, si levano di botto le fette di prosciutto (spagnolo) dagli occhi! Vi consiglio la lettura del forum, mi sono davvero divertita a leggere i commenti. Non perdetevi quelli di Tindaro e Omino 77!



2 le segretarie si sarebbero date alla macchia, chi dichiarandosi malata e chi in ferie, non risponderebbero più al telefono e in via canonica non ci sarebbe più nessuno. Tano invita le ragazze a commentare sul blog e a denunciare alle forze dell'ordine. Il mio dubbio è che il signor Fusato non abbia pagato ne le segretarie ne il grafico che gli ha realizzato il sito e ora agli ex dipendenti girino un pò le smart.. Ma magari sbaglio?!

3 La guardia di finanza avrebbe fatto un sopralluogo nella sede Schema Car.


Quanto a MediaCarPublisher Srl non si arrende e oggi "cambia", a parole, ma non nella sostanza, la grafica al sito per l'ennesima volta (l'ultima l'8 luglio)! In una news spiega così le pagine " in aggiornamento.
Sito e news del 3 agosto

sito e news del 15 giugno

cliccare sulle foto per ingrandire!

Noto però che nonostante "l'aggiornamento" resta la pagina della solidarietà, in  cui si sostiene che è stata consegnata la "prima auto" a La città della speranza una fondazione veneta con sede a Malo (Vicenza) e Padova (nata il 16 dicembre 1994 ad opera di un numeroso gruppo di imprenditori veneti e privati cittadini con il duplice scopo di costruire un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica nell’Azienda Ospedaliera di Padova e di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili). Mi chiedo se questi signori siano a conoscenza della donazione dell'auto e dell'uso di nome, foto e collegamento ipertestuale al loro sito. Perchè non contattare la fondazione per chiedere referenze sulla società del signor Slongo? Ecco i numeri di telefono Sede Malo: Tel. 0445 602 972 Sede Padova: Tel. 049 821 8033.
Per la cronaca, il numero verde di MediaCarPublisher continua a non dare segni di vita e nonostante il "ritocco al sito" il capitale sociale dichiarato nell'intestazione continua a essere "gonfiato" rispetto a quanto risulta dalla visura camerale.
La cifra delle quote nominali è raddoppiata (20mila sull'intestazione del sito, contro i 10mila della visura). L'importo realmente versato poi, ammonta a 2.500€ , 1500 euro di Slongo e  1000 di D'Onofrio. in pratica domani mi sveglio e costituisco una società anche io. Basta poco che ci vuole? Un giro su Ebay, un computer nuovo, un server e uno schermo, mi avanzano anche i soldi per comprarmi la camera da letto!

Da quello che leggo in Digital Forum fanno pubblicità sulle radio, lo scorso 8 luglio, proprio a ridosso dell'ennesimo restyling del sito, un utente segnalava passaggi pubblicitari di MediaCarPublisher su Radio Più (a Milano su 93.4) nella fascia oraria dalle 10 alle 12. Qualcosa mi dice che ci devono essere dei nuovi passaggi pubblicitari anche oggi e che le news sulla nuova grafica non sia casuale!
Questo, per il momento, è tutto. Aspetto i vostri commenti e aggiornamenti.
nel mentre riguardatevi questo video di MediaCarPublisher sparito con i vari aggiornamenti

Watch live streaming video from mediacarpublishersrl at livestream.com
 Aggiornamento 15 luglio



screenshot Schema Car 15/07/2010  h 10.00

Dejà vue!- oggi il forum di schemacar non è più disponibile. Sarà forse perchè alcuni utenti avevano posto delle domande sul contratto, ricevendo risposte che vengono smentite nei commenti a questo blog?

Screenshot forum Schemacar 08/07/2010 h 13.00

Come spiegato da Viola:

"oggi ho avuto l'ennesima prova della loro incapacità. Sul loro forum è riportato da loro di non credere alle voci sul fatto che lo sponsor è una banca quando in realtà sono stati proprio loro a dirmi che lo sponsore è una banca, nel loro ufficio!! Ci prendono davvero in giro! Dobbiamo veramente fare in modo che altre persone non ci caschino! Buon proseguimento" (Viola)

Viola fa poi giustamente notare come manchino i timbri e le firme sui contratti della Schema Car, anche in quello di Tano e mi chiede se sia stata io a cancellare i dati e i timbri. Ho pubblicato il contratto così come mi è stato inviato, il timbro c'è solo nella ricevuta di pagamento. Il contratto, stampato su carta semplice (mentre la ricevuta è sulla carta intestata con il logo Sheraton), senza le firme in tutte le pagine e in calce, e  senza i timbri è carta straccia.


Nelle immagini (cliccate sopra per ingrandire) potete vedere la ricevuta su carta intestata con timbro e le due pagine del contratto in carta semplice con i soli dati del comodatario (che potrebbe essersi autocompilato il contratto a casa, per quel che vale).

La domanda è: perchè stampare la ricevuta su carta intestata e timbrata e non fare altrettanto con il contratto?

Per la cronaca, è sparita anche la news in cui si faceva riferimento a blog e siti che "diffamavano" la Schemacar e si spiegava che era legata alla BNP Paribas. Ricordo che la BNP Paribas, come la Zip Car e lo Sheraton, nega di avere a che fare in qualsiasi modo con la Schema Car.



Aggiornamento 14 luglio
 (avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti)

In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (amministratore Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo. Trovate inoltre screenshot sulle continue evoluzioni, modifiche e cancellazioni sui siti delle due società, sulle differenti versioni dei contratti della Schema car, le foto su cosa ci sia realmente dove dovrebbe esserci un deposito di Smart a Moncalieri (TO). Un resoconto sui dichiarati rapporti tra la Schema car e BNP Paribas da un lato e la Zip car (un'azienda di Car sharing statunitense) dall'altra, negati dalle due società; l'appropriazione del logo Sheraton e l'inesperienza nel settore pubblicitario del Sig. Fusato che è stato in passato proprietario di una panetteria e socio accomodante di una società operante nel porta a porta (attualmente in liquidazione).
Stesso discorso per i soci della MediacarPublisher srl, nessuna esperienza nel settore delle sponsorizzazioni per i promotori, ma anche in questo caso la proprieta di un'azienda nel settore porta a porta dell'amministratore e una lunga esperienza nello smistamento bagagli per gli aeroporti (segnalo inoltre che la sede del deposito auto della mediacar publisher e quella della società di smistamento bagagli coincidono) e trasporti.

Ringrazio Margherita per aver spiegato come segnalare un'azienda scorretta al Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) e richiedere la cancellazione dei propri dati personali:

Per chiunque lo ritenesse opportuno allego il link di altroconsumo per la segnalazione del comportamento scorretto di una società.

Si tratta di un modulo preimposto con la quale Altroconsumo tiene a specificare quanto segue:



"Se ritenete di essere incappati in una pratica commerciale scorretta, ricordatevi che potete segnalarla all'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) affinché questa sanzioni il professionista che si è comportato scorrettamente.

In questi casi vi consigliamo di annotare le generalità del professionista e/o gli estremi della società con cui avete avuto i contatti, gli estremi della pubblicità che avete visto, e di inviare una segnalazione all'AGCM, raccontando il vostro caso sia all'AGCM sia a noi di Altroconsumo, utilizzando il modello di segnalazione allegato."


Chi vuole richiedere la cancellazione e il trattamento dei dati personali deve inviare una raccomandata A/R alla SchemaCar con la seguente dicitura:

"Ai sensi dell'articolo 7 comma 3°, lett. b) del d. lgs. 196/2003 (Codice in materia di Protezione dei Dati Personali) chiedo l'immediata cancellazione dei miei dati personali attualmente trattati dalla Vostra società nonché l'ottemperanza a quanto previsto alla lett.c ) del medesimo comma 3° dell'articolo 7" (commento Margherita  Auto in comodato d'uso gratuito 13/07/2010).

Aggiornamento 9 Luglio
H 11.50 pm



Chiudo la settimana con due commenti appena arrivati e con le foto di quello che c'è realmente in Via Pininfarina 20, a Moncalieri, in quella che dovrebbe essere la logistica di Schemacar (cliccare per ingrandire le immagini). Di smart neanche l'ombra

salve a tutti, vi ho inviato alcune foto fatte ieri mattina, quello che vedete è tutto quello che c'è all'indirizzo indicato sul sito come punto di consegna vetture, una scuola e un magazzino comunale, il tutto abbastanza degradato.Per quel che riguarda Tano ovviamente lui con i suoi soldi fa quello che vuole, liberissimo, ma io mi sento altrettanto libero di segnalare quello che secondo me non funziona in tutta questa faccenda, e dato che regalare soldi a eventuali truffatori a me non piace se riesco cerco di far si che anche altri non li regalino.Con questo io ho decisamente chiuso con questo blog, anche perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, cmq auguro con tutto il cuore ha chi avesse versato i soldi di entrare in possesso della vettura, visto che faccio circa 60000 km all'anno per lavoro sicuramente le auto pubblicizzate prima o poi le vedo (Daniele)

foto 1

foto 2

foto 3
foto 4
Spiega Daniele:
la n° 1 e la 3 inquadrano l'interno della scuola quindi non credo proprio che possa diventare un luogo a uso privato, la n° 2 e 4 inquadrano invece il retro molto degradato che ospita una struttura comunale chiusa e dall'aspetto abbandonato. In quella zona non esiste altro quindi non so proprio dove potrebbero mettere le vetture da consegnare

ciao, io ho contattato telefonicamente Schemacar per chiedere delucidazioni e per avere una risposta alle domande che vi state ponendo anche voi ma, a differenza di Tano, non ho ricevuto nessuna risposta costruttiva. mi dicono solo di non preoccuoparmi che la macchina arriverà a settembre, che la banca ha dato l'ok per la consegna ma, quando chiedo che banca è, perchè non mi rendono il contratto controfirmato, perchè sul contratto non ci sono gli estremi dell'auto che mi assegneranno, eccetera eccetera non ottengo risposte, se non un "queste cose non le so, non sono l'amministratore delegato...."

non so, sia durante il colloquio in sede, che durante le telefonate ( li ho contattati piu di una volta) mi sono sempre sembrati poco poco poco professionali (Pino)



Mediacar Publisher Srl ci riprova. Oggi è nuovamente online il loro sito, anche se le zone "strane" appaiono ancora in "costruzione". Per capire le stranezze della società modenese, in cui il signor Antonio Slongo è il titolare dei dati sensibili dei comodatari, andate a rileggervi quanto scritto il 5 luglio il 2 luglio e il 30 giugno più relativi screenshot del sito. I collegamenti ai forum esterni e lo screenshot del loro stesso sito appaiono sempre interessanti.
Vale anche in questo caso quanto scritto ieri per Schema car del sig. Fusato:

prima di pagare leggete bene questo post e i suoi commenti e guardate i video di Striscia la notizia e Mi manda raitre relativi ad un'azienda che prometteva auto in comodato d'uso gratuito nel 2008.

Poi decidete in tutta tranquillità se dare vale la pena dare la "modica" cifra di 152€ alla Schema Car con la promessa di avere un auto che sarà vostra dopo 4 anni. Potreste pensare che una cifra così vale il rischio, ma potreste pensare che ci sono un pò di stranezze su cui vale la pena riflettere.

Qualunque decisione prendiate lo scopo di questa pagina è offrire le coordinate per farlo CONSAPEVOLMENTE.

Per la cronaca il sito internet è in corso di ripristino, il numero verde non da ancora segnali di vita (esattamente come quello di Schema car, cui risponde una segreteria SIC telefonica senza servizio cortesia).
E i signori che cercano di contattarmi via facebook come loro unica e sola amica spendano meglio il loro tempo.
Buon fine settimana a tutti.

Aggiornamento 8 luglio 2010
Se vi è capitato tra le mani questo volantino prima di pagare leggete bene questo post e i suoi commenti e guardate i video di Striscia la notizia e mi manda raitre relativi ad un'azienda che prometteva auto in comodato d'uso gratuite nel 2008.
Poi decidete in tutta tranquillità se dare vale la pena dare la "modica" cifra di 152€ alla Schema Car con la promessa di avere un auto che sarà vostra dopo 4 anni. Potreste pensare che una cifra così vale il rischio, ma potreste pensare che ci sono un pò di stranezze su cui vale la pena riflettere.
Qualunque decisione prendiate lo scopo di questa pagina è offrire le coordinate per farlo CONSAPEVOLMENTE.










Ecco la stranezza numero 1. Il logo vi è familiare e vi ispira fiducia, un senso di dejà vue. Infatti l'avete già visto. E' quello dello Sheraton, la famosa catena di alberghi della Starwood.

Ecco la stranezza numero 2. Dichiarano di essere in collaborazione con la BNP Paribas, con tanto di logo in fondo alla pagina. Ma nella Banca nessuno è a conoscenza di un accordo di questo genere con la Schemacar, come confermato da una Margherita, una lettrice che ha avuto conferma diretta.

Ecco la stranezza numero 3. I punti del contratto proposto ai "comodatari" è cambiato almeno 3 volte. Come potete leggere nell'aggiornamento del 8 luglio. Nel momento in cui è scoppiato il "caso" su questo blog e su altri siti l'azienda ha cominciato a sottolineare la durata di 90 giorni, mentre fino a quel momento i termini di consegna avrebbero potuto richiedere dai 30 ai massimo 90 giorni.

Ecco la stranezza numero 4. L'azienda è registrata come ditta individuale e fa capo al signor Paolo Fusato della provincia di Novara, come SERVIZI DI CONSULENZA PER CAMPAGNE PUBBLICITARIE.  La sede legale è in VIA MOSCOVA 25, a Milano. Prima di aprile 2010 nessuna traccia di questa azienda, se non per inserzioni con ricerca di personale. La registrazione in camera di commercio è del 31 maggio, l'inizio attività dichiarato è del 14 maggio! Io ho trovato il volantino il 4 giugno, 5 giorni dopo.
In pratica questa azienda ha 2 mesi di vita e ha difficoltà a persuadere i comodatari.
Ma per convincere degli sponsor a finanziare il mantenimento di un auto con all inclusive: assicurazione casco, tagliandi, bolli, con un kilometraggio di 10 mila km all'anno (il comodatario deve percorrere almeno 30km al giorno) dunque anche gomme e probabili/possibili incidenti, spese per il tracciamento satellitare; OCCORRE UN'ESPERIENZA NOTEVOLE nel settore pubblicitario, ma di esperienze pregresse di questo signore nessuna traccia (perlomeno non in questo settore). Dov'è poi l'area B2B nel sito Schemacar? Per intenderci parlo di quell'area destinata agli sponsor e non al "consumatore". Altra perplessità collegata. Ma se questi sponsor si accollano TUTTE queste spese e DOVREBBERO rinunciare alla Proprietà dell'auto, che potrebbe passare al comodatario al termine dei 3 anni, perchè non si dovrebbero accollare anche le spese di REGISTRAZIONE del contratto? I famosi 152€?
Ci siamo posti le stesse domande per un'altra azienda che lavorava con le stesse modalità a Modena, la Mediacar Publisher SRL, il sito internet è oscurato ed è comparsa la scritta "in costruzione".

Ecco la stranezza numero 5. Ci chiediamo in tanti per quale motivo:
a: mettere un numero verde senza servizio cortesia in una logistica da cui rispondono solo da lunedì 5 luglio con "pronto" quanto mai approssimativo e "maccheroniche".
Normalmente anche nell'ufficio più scalcinato si risponde con una formula tipo "nome azienda buongiorno/buonasera".
b: in seguito alle segnalazioni sul blog è cambiato il logo della Schemacar, è stato azzerato il FORUM precedente, inattivo, e gli account registrati, per crearne uno nuovo.
c: per quale motivo è stata inserita la "durata" e la clausola numero 3 nella nuova formulazione del contratto?

Avere delle risposte a queste domande è più semplice di quanto si immagini. Se qualche volenteroso che abita a Moncalieri si prende la briga di andare nella loro "logistica" al numero 20 di via Pininfarina (il numero adesso è sparito dal loro sito, ma potete vedere lo screenshot della pagina con il numero qui  sotto) e fotografare la sede e le auto le pubblicheremo volentieri sul sito. Siamo sempre disponibili inoltre a lasciare la parola alla Schemacar, nel momento in cui si identifica come tale.



Per comunicazioni contattate la mail dell'articolouno



cliccare per ingrandire!



gioco 1: trova le somiglianze (per vedere le foto a dimensione intera cliccaci sopra!)- Dopo la segnalazione di Margherita e Mister X, la pubblicazione sul blog e una comunicazione alla Starwood Hotels & Resorts Worldwide il logo è cambiato con i tempi e le modalità che potete seguire qui sotto, negli aggiornamenti relativi al 7 luglio.










Ecco cosa si può poteva vedere nel sito Schemacar sotto la voce contratto. Non si citano tempi, durata, modi di consegna. Cliccate sulle foto per vederle a dimensione intera.





Aggiornamento del 7 luglio
Le domande e le perplessità continuano ad aumentare.
Ecco le questioni che ha posto oggi Margherita nell'area dei commenti:

1. La SchemaCar e la catena alberghiera di Sheraton, pur avendo lo stesso logo, non sono collegati (informazione ricevuta direttamente dagli uffici corporate dello Sheraton e Starwoods Htls al quanto sorpresi dell'utilizzo del loro logo da altra società).


2. Il volantino della SchemaCar è capitato proprio tra le mani di una dipendente BNP Paribas in Milano che ha fatto le dovute ricerche all'interno della sua azienda con l'ufficio legale e vi confermo che non esiste alcun collegamento tra SchemaCar e BNP Paribas .


Vi informo che tra l'altro in italia BNP Paribas non fa i leasing direttamente ma attraverso una controllata.


Ora mi chiedo perchè la SchemaCar fa utilizzo inproprio dei loghi di altre società? Per guadagnare la credibilità che ormai ha perso o per incompetenza? Perchè proprio ieri hanno modificato il contratto pubblicato sul loro sito? E tutti coloro che hanno firmato il contratto precedente, cosa succede? Perchè hanno ripulito il loro forum tuttora vuoto? Perchè io non ho piu accesso al loro forum?
Come utente che ha fatto richiesta e ha ceduto i propri dati personali alla Schema Car mi pongo gli stessi dubbi, gradirei avere delle risposte. Nessuna accusa, ma da consumatore se noto che qualcosa non quadra ho il diritto/dovere di chiedere spiegazioni ed avere una risposta sensata.
Quanto al contratto schema cambiato potete vedere in testa al blog lo screenshot di quanto compariva sul sito fino a questo nuovo intervento. Se poi tutto questo serve all'azienda del signor Fusato per migliorare la qualità del servizio e fugare tutti i dubbi, ben venga.

13:00 Viola nei commenti spiega che lei ha firmato il contratto a metà luglio giugno e le è stato detto che le verrà consegnata l'auto a settembre (perchè ci sono le vacanze estive di mezzo).

anche io mi trovo nella stessa situazione dopo avere firmato il contratto vero la metà di giugno in cui mi è stato detto che riceverò il mezzo nel mese di settembre in quanto c'è in mezzo agosto, per quanto riguarda lo sponsor a me è stato detto che è una banca. Io spero davvero in cuor mio che sia tutto vero anche se i dubbi li ho come tutti voi. Inoltre oggi ho notato che sul sito oltre al contratto (che oltretutto verificherò se corrisponde a quello in mio possesso firmato solo da me)e al forum è stato cambiato anche il logo, probabilmente su segnalazione della sheranton hotels.

Controllerà stasera se il suo contratto coincide con la nuova versione sul sito. Fa notare poi che il logo è appena cambiato. Ma i signori hanno dimenticato di cambiarlo SULLE AUTO che hanno ancora la VECCHIA versione.



Come potete vedere meglio negli screenshot qui sotto, in cui c'è l'evoluzione del forum che dopo essere stato azzerato acquista utenti.

Cliccate sulle foto per ingrandire


Screenshot forum Schema Car h 10 am









Screenshot forum Schema Car h 1 pm

Qui sopra invece come appare la pagina con i png delle auto ancora con i "vecchi" loghi Sheraton. Ma magari loro riusciranno a cambiare gli adesivi pubblicitari sulle loro auto in meno di 3 mesi!?


Alle 3 pm il logo Sheraton è sparito dal sito e dalle automobiline.
E un nuovo arrivato, Claudio scrive nei commenti:

anche io, un pò come tutti sono indeciso se andare a lasciare i soldi oppure no. Tuttavia, quello che mi lascia più perplesso è il contratto anche se, a quanto scritto su questo blog, è stato già modificato e ampliato varie volte.


Per esempio, cito:


"2) La pratica sarà istruita entro 90 giorni dalla ricezione della somma di 152 € considerato il termine sospeso dal 1 al 31 Agosto;






3) Entro tale data il comodante comunicherà la conclusione della pratica il cui esito sarà deciso a insindacabile giudizio della Società che ha proposto la sponsorizzazione;"






Credo che in particolare il numero 3 sia rilevante: anche nel caso, infatti, in cui non fosse una truffa, non c'è alcuna assicurazione di essere assignatari dell'auto, dato che la decisione finale spetta alla società sponsorizzatrice. In pratica, non c'è scritto da nessuna parte che in seguito al pagamento dei 152€ ci verrà affidata una macchina. E in questa maniera si salvano anche da possibili azioni legali, semplicemente dichiarando che, in effetti, non era stato promesso niente per iscritto e che la società sponsorizzatrice non ha ritenuto il candidato idoneo.


Io per ora non credo di andare... attenti!
5:30 pm
In risposta alle perplessità di Claudio ecco le diverse versioni dei contratti (cliccare sulle immagini per ingrandire)


A - Versione del "Contratto di comodato d'uso" presente sul sito Schemacar fino al 06/072010
screenshot del 04/07/2010


pg1



pg 2
B - Versione del "Contratto di comodato d'uso" fornita da "Tano" via e-mail il 02/07/2010




C -Versione del "Contratto di comodato d'uso" sul sito Schemacar pagina comodatari assegnatari dal 07/07/2010
Aggiornamento del 6 luglio

sul sito Schemacar oggi compare la seguente NEWS:

In quest' ultima settimana siamo venuti a conoscenza di alcuni blog ed alcuni siti web che screditano o, almeno cercano di farlo, in modo vano la nostra società. A tal proposito reputiamo sia doveroso nei confronti delle persone che ci hanno accordato la loro fiducia stipulando con noi il Contratto di Comodato d' uso, dare delle delucidazioni o quanto meno rispondere a determinate accuse. Per quanto riguarda la nostra collaborazione con BNP Paribas si tratta di accordi commerciali riguardanti forme di leasing; per quanto concerne la consegna dell' autovettura il termine dei 90 gg è determinato dai tempi previsti per la preparazione di tutta la documentazione inerente il comodato d' uso e la documentazione assicurativa; confermiamo inoltre che alcune delle nostre vetture sono già circolanti in Italia. Per maggiori chiarimenti è possibile scrivere all' indirizzo risorseumane@schemacar.it. Se dovessero perdurare calunnie di ogni genere nei nostri confronti, saremo costretti ad intraprendere azioni legali e rivolgerci alle autorità competenti.

Domanda, chissà perchè le informazioni vanno chieste alle Risorse umane? Da quando sono le HR aziendali ad occuparsi degli accordi commerciali? Chissà perchè poi questo insistere (sia sul sito di Schema car che da pate di Tano Cariddi, in queste pagine) sull'attendere 3 mesi. Se io avessi pagato o stessi per pagare per un auto in comodato d'uso con uno sponsor già assegnato vorrei tutti i chiarimenti subito.
Nessuno qui accusa chicchessia, sulla base di una truffa avvenuta in passato si sottolineano analogie con quell'episodio e le stranezze di chi propone questi contratti adesso. Poi sta al libero arbitrio dei consumatori e alle autorità inquirenti, oltre che naturalmente alle società che vengono citate o i cui marchi vengono utilizzati nelle comunicazioni della Schemacar, la BNP paribas, la Zipcar e lo Sheraton.
Ed ecco spiegato il silenzio di Tano Cariddi, Emiliano e l'anonima di Pavia oggi nell'area dei commenti, mi sembrava strano che l'assenza fosse imputabile solo alla stesura di una breve news, a quanto pare ora stanno mettendo mano al forum. Lavori in corso dunque non solo nel sito dell'azienda modenese, ma anche in quella milanese. Beh se tutto questo serve a far sparire ogni dubbio sulle attività della filiale italiana della Zipcar allora ben venga, sarà la prima a prendere un auto che sponsorizza i prosciutti.


Aggiornamento del 5 luglio

il sito di mediacar oggi è in costruzione, stranamente la pagina del forum da errore 404. Ma come non avevano rinnovato il sito 15 giorni fa?


comunque ecco qui sotto uno screenshot del forum prima che "sparisse"



cliccare sulla foto per ingrandire
Aggiornamento del 2 luglio

Aumentano i dubbi anche sulla Mediacarpublisher.  Sono un pò delusa perchè stuzzicata e ringalluzzita nel proposito di avere l'auto gratis dalle risposte di Andrea e Marco (seguite i commenti in fondo all'articolo),  ho trovato delle risposte non proprio rassicuranti stamattina su Yahoo Answer a chi chiedeva notizie sull'affidabilità dell'azienda di Modena, ma anche in questo forum del telefonino, per non parlare di quello che dicono gli utenti del loro forum che infatti è stato "chiuso". Stessi problemi con il numero verde "intasato per l'eccesso di telefonate" in una news del 7 maggio dichiarano sul sito che  sarebbe stato ripristinato il mercoledì successivo ma sono passati 2 mesi e ancora non funziona, o meglio risponde una segreteria telefonica anonima, senza neanche un servizio cortesia che specifichi orari di apertura del call center e numero alternativo da contattare.
Numero Verde ***ATTENZIONE***



07-05-2010 - Fonte: MediaCarPublisher


Per problemi di intenso traffico in entrata il numero verde viene momentaneamente sospeso. I gentili utenti possono chiamare il numero della sede legale di Modena 059 8676125 per avere informazioni commerciali.


Ci scusiamo per il disagio, il servizio verrà ripristinato mercoledì [...]
Dalle conversazioni saltano fuori le stesse perplessità che sono nate in questo post per l'azienda di Milano. Anche per l'azienda modenese la modalità "d'adesione" appare identica a quella della Schemacar (si paga intorno ai 150 euro, ma questi lo spediscono per posta, non ricevono in ufficio). Probabilmente quando sono nate le conversazioni nei forum (aprile/maggio) comparivano delle smart con la sponsorizzazione della Redbull, che ora sono sparite dal sito. Ma magari ho mal interpretato il forum, può essere, le conversazioni hanno un paio di mesi. Ma mi aspettavo che chi ha ricevuto la macchina nel mentre (loro garantiscono la consegna in 30 giorni) ne parlasse da qualche parte con entusiasmo. Loro stessi avrebbero tutto l'interesse a pubblicizzare la cosa. 
In quest'altro forum salta fuori che anche loro facevano volantinaggio, ma come? Marco (un lettore che ha risposto ieri sera) aveva detto che loro non lo facevano e la pubblicità è affidata ad eventi, non agli annunci.
Mi chiedo allora cosa sarebbero questi: Su annunci gratuiti, su annuncia subito, su annunci facili, su bacheca annunci, su annuncissimi etc etc etc.
Ce ne sono tantissimi altri sia per proporre le auto sia per la ricerca di personale addetto al call center.
Altra nota dolente è proprio il sito dell'azienda di Modena.
Sembra tutto un pò fumoso, per non parlare del menu a sinistra con link che non portano a niente.
Ad esempio se si clicca su noleggio auto a lungo termine e moving advertising la pagina è desolatamente vuota, ma come è il business di partenza, quello più facile da realizzare se si possiedono auto e sponsor?!
Qui si fa riferimento alla possibilità di affittare auto aziendali, ma come se la logistica è in veneto?
Non ho poi trovato traccia dell'esperienza del signor Antonio Slongo di Valeggio sul Mincio (VR)(Titolare del trattamento dei dati personali, l'indirizzo e-mail delle prime inserzioni, in effetti riportava antonio@mediacar...) di sponsorizzazioni nel triveneto, ma può avere lavorato a lungo e proficuamente alle dipendenze di qualcun altro.
Aggiornamento del 1 luglio

Ecco di seguito i nomi di alcune aziende francesi che lavorano con le auto sandwich, le auto sponsorizzate. Sono Movinpub, CarlogoUpskin e Caregy.   Nessuna ti da l'auto gratis per 3 anni e promette di regalartela in cambio del passaggio di propretà al quarto anno. Non ho trovato nessuna compagnia disposta a cedere la vettura negli stessi termini delle italiane. In genere devi mettere a disposizione la tua auto in cambio di un tot al mese o un fisso per un anno. A meno che tu non ti offra come hostess, in questo caso ti danno l'auto per una quindicina di giorni, ma devi fare attività di promozione, scendere dall'auto ogni tot chilometri e distribuire volantini sul prodotto.
Alcuni (Upskin) propongono una forma di noleggio a lungo termine per cui si paga un canone mensile ridotto grazie alla sponsorizzazione.

Aggiornamento del 30 Giugno

ringrazio Tizio che nei commenti ha lasciato il link a questo video con un caso simile a "Mi manda Raitre".


Questo invece è un video andato in onda su "Striscia la notizia"

(se non vedete i video cliccate sul titolo dell'articolo si ricarica la pagina).

Nel mentre è arrivata una risposta dall'azienda americana Zipcar, che non ha idea sull'esistenza di questa filiale/succursale italiana, ma si riserva qualche giorno per informarsi meglio.

Un altro lettore, Bart, segnala un'azienda di Modena che fa un'attività simile la MediaCarPublisher S.r.L. . Il sito è stato costruito in maniera decisamente più accurata e riporta, come deve essere per legge, gli estremi dell'azienda con sede legale, capitale sociale e iscrizione al registro delle imprese.  Anche l'azienda di Modena ha iniziato a cercare personale tra aprile e maggio, anche loro hanno un sito nuovo di pacca. Ma la pagina web gli è stato costruita da qualcuno che sa come si fa (http://www.sitoper.it/prova_gratuita.php?idsito=145) e ha messo gli estremi come richiesto dalla legge, in infoimprese ho trovato una sede commerciale e autorimessa a San Giovanni Lupatoto (VE), ma non ho idea di quando sia stata costituita. Anche in questo caso, come per Schema Car il numero verde non funziona, chiedono anche loro soldi in anticipo (148 euro). Riportano poi un articolo di "Repubblica" come referenza, ma nel pezzo si parla di un'azienda parigina, la Carlogo, non di loro. A conferma che non siamo dei polli e l'idea è valida se non si incappa in persone che vogliono fare soldi senza sforzo.


Aggiornamento del 29 giugno 2010

E' tutto regolare?


la Schema Car del signor Paolo Fusato su cui ho scritto il post che potete legger qui sotto suscita sempre maggiori perplessità.
Nel volantino dichiarava una Partnership con BNP paribas, ma la banca dice di
non saperne nulla. Su alcune inserzioni online, poi, ma non nel sito internet, dichiara di essere una succursale italiana della Zipcar, azienda leader per il carsharing negli USA. Ma ne nel sito della Zipcar, ne nel sito della Schema Car si trova poi alcun riferimento di un'azienda all'altra. Io e un'altra utente abbiamo contattato l'azienda statunitense chiedendo informazioni, ma al momento non abbiamo ancora ricevuto nessuna risposta.
Durante gli incontri conoscitivi, non alla stipula del contratto, viene chiesto di versare 152€ e si rinvia a data da destinarsi il ritiro dell'auto.
Ora chiedo a chi abita a Moncalieri (TO) o nei dintorni, di controllare se effettivamente si trovi Un centro logistico Schema Car in via Pininfarina 20.
Chiedo anche a chi abbia già versato i soldi di contattarci e di rivolgersi alle associazioni dei consumatori per avere maggiori informazioni. L'azienda è stata creata ad aprile 2010, è pergiò difficile ottenere informazioni utili da una visura camerale, ma se qualcuno l'avesse fatta per cortesia ci faccia sapere nei commenti il risultato.
Spero che questa sia solo una tempesta in un bicchiere d'acqua, che l'azienda si riveli poi affidabile, ma visto che da quando ho scritto il post ai primi di giugno fino ad adesso continuo a ricevere contatti di persone che cercano informazioni sull'affidabilità dell'azienda muoviamoci in sinergia, subito.
Quelli che hanno fissato l'appuntamento e non hanno ancora versato i soldi non lo facciano, si prendano tutto il tempo per leggere il contratto.
Se avete altre informazioni potete scrivere in cliccando su commenti (potete utilizzare un nome di fantasia, non è necessario mettere quello vero, lasciate in bianco il campo del sito internet se non ne avete uno).
Se la Schema car può e vuole lasciare una risposta le riserverò uno spazio in testa all'articolo.

Post originale del 04/06/2010
Ieri durante la pausa pranzo ho notato dei volantini con una smart e la scritta
Vuoi questa auto GRATIS?!
Ti basterà portare in giro la nostra macchina
il link al sito Schemacar e un numero di telefono.
L'idea ha entusiasmato subito il portafoglio,  anche perchè la mia audina ormai percorre a velocità vertiginosa il viale del tramonto e sabato scorso ho realizzato che ha ricevuto quello che potrebbe essere il colpo di grazia.
Così stamattina dopo aver sbrigato le prime faccenduole lavorative ho dato una sbirciatina ai requisiti necessari per poter avere una

SMART, MINI COOPER, COLT, DOBLO
o degli scooter
ZIP 50, PIAGGIO LIBERTY

AGGRATIZ:

•residenza in una citta' ad alta demografia (celo!!)
•patente B (ma va?! comunque celo!!)

•cittadinanza italiana (non scontata, ma celo)

•eta' non superiore ai 65 (celo pure questa!!!)

Assodato il possesso dei fondamentali andiamo a considerare che cosa dovrei fare:

•percorrere almeno 30km al giorno (3 km no? In un area ad altissimissima densità di popolazione? E se facessimo la media, tipo che me ne sparo poi 200 nel week end? Leggo poi nelle FAQ che ogni auto ha un monitoraggio satellitare, per i guasti dicono loro, ma penso sia proprio per controllare dove, come, quanto viene usata)

•Non effettuare modifiche ai veicoli (allora sono la persona giusta: la mia audina è talmente intonsa che ha ancora le stesse gomme di quando l'ho acquistata 5 anni fa!!)

•Parcheggiare in luoghi visibili e rispettando il codice della strada (no problem, sono miss Codice della strada io! di solito sono gli altri che mi si parcheggiano addosso, in un triste tetris automobilistico)

•Utilizzare il veicolo esclusivamente su territorio italiano e canton ticino (con una utilitaria dove dovrei mai andare?).

Dopo aver fatto domanda il team valuta in base al possesso dei requisiti che vi ho elencato sopra e all'ordine di arrivo delle richieste, per un periodo di attesa per l'assegnazione da 1 a 3 mesi. Se poi viene assegnata l'auto si pagano 152 €per la gestione della pratica e la registrazione del contratto, unico impegno per chi ha l'auto in comodato: tagliandare alle scadenze (a spese della società) e ovviamente rifornire l'auto a proprio carico. Per la cronaca ogni auto è assicurata e autorizzata a circolare (servizio bollo, assicurazione, RCA, I, F, Kasco, atti vandalici)
Dopo tre anni la macchina diventa di proprietà del comodatario (con il solo costo del trapasso)!
Mi chiedo se abbiano anche auto a gas o elettriche, in ogni caso ho deciso, compilo il form on line con la richiesta, anche se l'idea del motorino però non è che mi dispiaccia.
Vi farò sapere come va a finire.


(avvertenza: Se incontrate difficoltà nel visualizzare correttamente le immagini o i video cliccate sul titolo dell'articolo "Auto in comodato d'uso" qui sopra e la pagina si ricarica, per vedere gli ultimi commenti cliccare su "nuovi" o "più recenti).



In questa pagina potete trovare informazioni e aggiornamenti sull'offerta di auto sponsorizzate offerte gratuitamente dalla Schema Car del Signor Paolo Fusato e la Mediacar Publisher Srl (Soci Antonio Slongo e Gianluca D'Onofrio, Amministratore unico Antonio Slongo), così come ricostruita dai clienti che hanno versato 150€ e da quelli che hanno deciso di non farlo.



Se volete mandare del materiale su questa vicenda scrivete a larticolo1(at)gmail.com


A ridosso di ferragosto è arrivato un commento da MediaCarPublisher, ringrazio per l'intervento, lo pubblico qui di seguito per dargli maggiore visibilità e rispondo a seguire:

Sono Antonio Slongo, amministratore delegato della Mediacarpublisher srl.)
In questi giorni sono venuto a conoscenza di questo blog tramite mie collaboratori. Desidero fare presente a tutti coloro che frequentano questo blog che la mia azienda porterà avanti in maniera seria e continuativa la proposta commerciale del noleggio sponsorizzato a breve e lungo temine. Senza entrare in particolari tecnicismi la formula innovativa moving advertising e car rental è stata resa possibile grazie a sinergie aziendali che Mediacarpublisher ha siglato con le più grandi aziende presenti oggi nel mercato italiano .
Desidero inoltre specificare all’autore di questo blog, al quale chiedo di contattarmi con massima urgenza, che ogni post che riporta informazioni false e tendenziose verrà da Noi perseguito nelle opportune sedi legali DA SUBITO. Invitiamo quindi a pubblicare nel blog tale post e di rettificare le innumerevoli falsità postate.
Distinti Saluti (Postato da amministratore delegato di mediecarpublisher in L' articolo uno alle 14 agosto 2010 21:05

247 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 247 di 247
Viola ha detto...

Buongiorno a tutti, come avevo anticipato a Trippi ho controllato il contratto in mio possesso, ribadisco firmato SOLO DA ME, ed è identico a quello postato da Tano, quindi diverso da quello che hanno pubblicato ora sul loro sito, a ben vedere il mio sembra più vantaggioso per me che per loro, infatti mancano il Punto 1), 2)e 3). Mi sono iscritta anche al loro forum e insieme a un altra/o ragazza/o abbiamo chiesto spiegazioni ma non ci è stata data nessuna risposta. Dopo avere visto le foto e i commenti degli ultimi giorni sono sempre più convinta di avergli regalato questi 152 euro, l'unica cosa a questo punto che mi interessa e riuscire a far in modo che altre persone non ci caschino e che queste persone non si arricchiscano alle spalle di persone che se le sudano quotidianamente 152, certo è stato bello sognare di avere una smart nuova, ma a questo punto metterò questo sogno nel casstto. A volte mi chiedo queste persone come fanno a dormire la notte e con che faccia tosta riescono a dare certe "non risposte" a persone che iniziano a spazientirsi. Buon week end a tutti.

daniele ha detto...

sono contento che le foto siano arrivate visto che sono imbranato come una foca con il pc, un piccolo chiarimento sulle foto,la n° 1 e la 3 inquadrano l'interno della scuola quindi non credo proprio che possa diventare un luogo a uso privato, la n° 2 e 4 inquadrano invece il retro molto degradato che ospita una struttura comunale chiusa e dall'aspetto abbandonato. In quella zona non esiste altro quindi non so proprio dove potrebbero mettere le vetture da consegnare
saluti a tutti

Mister X ha detto...

Non prendiamoci per i fondelli..
Io sto solo dando un consiglio a TANO (che francamente sta facendo innervosire non solo me..) e a tutti quelli che erano intenzionati a firmare il "contratto" (come me d'altra parte..)

Qualche osservazione:

1) E' strano il fatto che dopo la nostra segnalazione sul forum, abbiano "sistemato" frettolosamente il forum rendendolo attivo? (con dei messaggi palesemente finti..conosco il mondo dei blog e forum da anni..)

2) Perchè dopo la segnalazione del logo rubato a Sheraton, quello di Schemacar è cambiato?

3) Perchè sembra non esistere nessun centro logistico auto?

4) Perchè alcune informazioni (non pubblicate per diversi motivi) risultano ABBASTANZA SCONCERTANTI E SCHIACCIANTI?

5) Perchè la persona che qualche giorno fa aveva dichiarato di aver ricevuto l'auto da Schemacar è stranamente sparita? (e non ha inviato nemmeno una foto della fantomatica smart?)

6) Perchè il contratto (sia quello pubblicatosul sito che quello fatto firmare di persona) è cambiato e si è "perferzionato" nel tempo?

7) Perchè l'altra società di Modena è magicamente sparita dal web se aveva già dei clienti e degli sponsor, nonchè degli eventi pubblicitari). E perchè oggi (12/7/2010) è nuovamente online con "strane" defezioni nelle loro pagine?

8) Perchè sono già state smascherate altre truffe analoghe (se nonnchè identiche, differenti solo nella cifra richiesta) 2 anni fa da Strisca e Mi Manda Rai 3?

9) Perchè certe stranezze non insospettiscono TANO?

Le mie non sono accuse..minacce..o altro..
Anche se lo fossero, come potrei minacciare un'entità virtuale? Che cosa potrei fare a TANO? Nulla... Infatti lui stesso non mi sembra per niente preoccupato (giustamente).

Buona fortuna...(un pò a tutti.....)

Trippi ha detto...

Pino e Viola: Il contratto di Tano però è timbrato e firmato!

Mister X: la differenza tra alcuni utenti e altri è nell'uso di un nickname in queste pagine e il loro nome, cognome e riferimenti quando mi contattano via e-mail. Tutto il resto è chiacchera. Come ho già detto se io avessi firmato e pagati quegli "eurini" come li chiama qualcuno, sarei già corsa con il contratto in mano da chi di dovere!

Margherita ha detto...

Per chiunque lo ritenesse opportuno allego il link di altroconsumo per la segnalazione del comportamento scorretto di una società.

Si tratta di un modulo preimposto con la quale Altroconsumo tiene a specificare quanto segue:
"Se ritenete di essere incappati in una pratica commerciale scorretta, ricordatevi che potete segnalarla all'Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato (AGCM) affinché questa sanzioni il professionista che si è comportato scorrettamente.

In questi casi vi consigliamo di annotare le generalità del professionista e/o gli estremi della società con cui avete avuto i contatti, gli estremi della pubblicità che avete visto, e di inviare una segnalazione all'AGCM, raccontando il vostro caso sia all'AGCM sia a noi di Altroconsumo, utilizzando il modello di segnalazione allegato." vedere link

http://www.altroconsumo.it/giustizia/segnalazione-del-comportamento-scorretto-della-societa-s248113.htm

Chi vuole richiedere la cancellazione e il trattamento dei dati personali deve inviare una raccomandata A/R alla SchemaCar con la seguente dicitura:

"Ai sensi dell'articolo 7 comma 3°, lett. b) del d. lgs. 196/2003 (Codice in materia di Protezione dei Dati Personali) chiedo l'immediata cancellazione dei miei dati personali attualmente trattati dalla Vostra società nonché l'ottemperanza a quanto previsto alla lett.c ) del medesimo comma 3° dell'articolo 7".

Saluti

Viola ha detto...

Buongiorno a tutti, oggi ho avuto l'ennesima prova della loro incapacità. Sul loro forum è riportato da loro di non credere alle voci sul fatto che lo sponsor è una banca quando in realtà sono stati proprio loro a dirmi che lo sponsore è una banca, nel loro ufficio!!Ci prendono davvero in giro!Dobbiamo veramente fare in modo che altre persone non ci caschino! Buon proseguimento

Viola ha detto...

Trippi scusa, diemnticavo relativamente al contratto che il contratto qui pubblicato da Tano non è assolutamente controfirmato e timbrato, lui ti ha fatto avere una copia timbrata? Perchè in quello pubblicato dove ci sono le parti "cancellate in rosso" è dove va apposta la nostra firma e la data...Questo è solo per capire...grazie mille

danmatt65 ha detto...

Entro in punta di piedi e non essendo assolutamente interessato a queste cose, del tutto libero.
Mi pare, dopo aver letto tante cose, che siano più i fatti strani che quelli certi e reali.
Ringrazio "Trippi" per avere continuamente aggiornato la situazione, che continuerò a seguire.
State attenti, sia all'offerta che a chi si muove dietro a queste cose.
Tutto qui.
(Un abbraccio, Trippi).
Daniele (Macca)

Letloose ha detto...

(prima parte) Dopo essermi regolarmente iscritto al loro sito, mi hanno chiamato per comunicarmi che ero stato selezionato dallo stesso sponsor per avere l'auto in comodato gratuito e dopo avergli chiesto come fosse possibile visto che non avevo ancora inviato la copia del documento, mi hanno risposto che avevano sbagliato. Già questo mi ha fatto drizzare le orecchie e la prima domanda che mi sono fatto è stata "come può un'agenzia del genere fare errori di questo tipo?" Comunque decido di proseguire, quindi invio via mail la copia della patente ed una minima descrizione dell'uso che farei dell'auto ed attendo una settimana senza ricevere alcuna chiamata. Li chiamo e nel giro di 1 giorno mi comunicano che sono ancora in selezione per la consegna dell'auto. Vado all'appuntamento in via Canonica a Milano e faccio tutte le domande possibili ed immaginabili. Faccio presente che sul contratto non c'è alcun impegno definitivo da parte di Schemacar di consegnare l'auto alla scadenza dei 90 giorni e la signorina mi risponde che lei invece ha letto diversamente, ma non è in grado di farmi leggere questo impegno. Quindi chiedo se fosse possibile avere una loro ricevuta di versamento della somma di 152€ con l'impegno di consegna, ma mi risponde che per loro non è possibile. Propongo di pagare il doppio della somma richiesta alla consegna dell'auto (quindi €304 come indennizzo dell'anticipazioni delle spese e sottoscrivendolo), ma anche questo non è possibile. Chiedo se fosse possibile avere una mini, ma mi risponde che sono terminate, quindi chiedo se fossero già state tutte consegnate e mi risponde che erano tutte in attesa (per un totale di 20 auto detto da lei) e che su Milano ne avevano consegnate 3, ma ovviamente non mi ha potuto/voluto dire a chi. Lo sponsor dei prosciutti spagnoli non mi è stato detto per il segreto aziendale (che sinceramente non capisco). Durante questa conversazione è arrivato un signore non giovanissimo, il quale molto infastidito e quasi arrabbiato, ordina alla signorina di non farmi firmare alcun contratto, quindi chiedo a questo simpatico signore quanto meno di qualificarsi e risponde di essere il sig. Paolo Fusato (quindi esiste!). Mi presento anche io e chiedo molto tranquillamente il perchè avesse dato quell'ordine con un tono incalzante e mi spiega ancor più arrogantemente che non possono perdere tutto quel tempo con un cliente, al che rispondo che invece è un loro dovere rispondere alle mie domande visto che non c'è alcuna garanzia sulla consegna dell'auto e lui risponde ancor più seccato "se non si fida lasci peredere!", gira le spalle e se ne va. Vorrei far notare che mi è stato detto (come ad altri ed in questo forum si può leggere), che, a differenza dell'altro smascherato truffatore, lo sponsor già c'è (il fantomatico prosciutto spagnolo), ma sul contratto cartaceo che ho qui davanti a me, al punto 3 si legge testualmente: "Entro tale data il comodante comunicherà la conclusione della pratica il cui esito sarà deciso a insindacabile giudizio della Società che ha proposto la sponsorizzazione". Ma come lo sponsor non c'è già? Il prosciutto spagnolo non aveva già deciso di darmi l'auto? Allora perchè mi hanno comunicato che ero stato selezionato positivamente? Avrebbero dovuto comunicarmi che ero stato selezionato come CANDIDATO, o no? Quindi il prosciutto spagnolo potrebbe cambiare idea? Inoltre da questo punto si evince che allo scadere dei 90 giorni, Schemacar appunto non si impegna a consegnare l'auto in comodato gratuito, ma s'impegna a comunicare che il contratto è stato concluso correttamente, o forse sbaglio ad interpretare? (fine prima parte)

Letloose ha detto...

(prima parte) Dopo essermi regolarmente iscritto al loro sito, mi hanno chiamato per comunicarmi che ero stato selezionato dallo stesso sponsor per avere l'auto in comodato gratuito e dopo avergli chiesto come fosse possibile visto che non avevo ancora inviato la copia del documento, mi hanno risposto che avevano sbagliato. Già questo mi ha fatto drizzare le orecchie e la prima domanda che mi sono fatto è stata "come può un'agenzia del genere fare errori di questo tipo?" Comunque decido di proseguire, quindi invio via mail la copia della patente ed una minima descrizione dell'uso che farei dell'auto ed attendo una settimana senza ricevere alcuna chiamata. Li chiamo e nel giro di 1 giorno mi comunicano che sono ancora in selezione per la consegna dell'auto. Vado all'appuntamento in via Canonica a Milano e faccio tutte le domande possibili ed immaginabili. Faccio presente che sul contratto non c'è alcun impegno definitivo da parte di Schemacar di consegnare l'auto alla scadenza dei 90 giorni e la signorina mi risponde che lei invece ha letto diversamente, ma non è in grado di farmi leggere questo impegno. Quindi chiedo se fosse possibile avere una loro ricevuta di versamento della somma di 152€ con l'impegno di consegna, ma mi risponde che per loro non è possibile. Propongo di pagare il doppio della somma richiesta alla consegna dell'auto (quindi €304 come indennizzo dell'anticipazioni delle spese e sottoscrivendolo), ma anche questo non è possibile. Chiedo se fosse possibile avere una mini, ma mi risponde che sono terminate, quindi chiedo se fossero già state tutte consegnate e mi risponde che erano tutte in attesa (per un totale di 20 auto detto da lei) e che su Milano ne avevano consegnate 3, ma ovviamente non mi ha potuto/voluto dire a chi. Lo sponsor dei prosciutti spagnoli non mi è stato detto per il segreto aziendale (che sinceramente non capisco). Durante questa conversazione è arrivato un signore non giovanissimo, il quale molto infastidito e quasi arrabbiato, ordina alla signorina di non farmi firmare alcun contratto, quindi chiedo a questo simpatico signore quanto meno di qualificarsi e risponde di essere il sig. Paolo Fusato (quindi esiste!). Mi presento anche io e chiedo molto tranquillamente il perchè avesse dato quell'ordine con un tono incalzante e mi spiega ancor più arrogantemente che non possono perdere tutto quel tempo con un cliente, al che rispondo che invece è un loro dovere rispondere alle mie domande visto che non c'è alcuna garanzia sulla consegna dell'auto e lui risponde ancor più seccato "se non si fida lasci peredere!", gira le spalle e se ne va. Vorrei far notare che mi è stato detto (come ad altri ed in questo forum si può leggere), che, a differenza dell'altro smascherato truffatore, lo sponsor già c'è (il fantomatico prosciutto spagnolo), ma sul contratto cartaceo che ho qui davanti a me, al punto 3 si legge testualmente: "Entro tale data il comodante comunicherà la conclusione della pratica il cui esito sarà deciso a insindacabile giudizio della Società che ha proposto la sponsorizzazione". Ma come lo sponsor non c'è già? Il prosciutto spagnolo non aveva già deciso di darmi l'auto? Allora perchè mi hanno comunicato che ero stato selezionato positivamente? Avrebbero dovuto comunicarmi che ero stato selezionato come CANDIDATO, o no? Quindi il prosciutto spagnolo potrebbe cambiare idea? Inoltre da questo punto si evince che allo scadere dei 90 giorni, Schemacar appunto non si impegna a consegnare l'auto in comodato gratuito, ma s'impegna a comunicare che il contratto è stato concluso correttamente, o forse sbaglio ad interpretare? (fine prima parte)

Letloose ha detto...

(seconda parte) Ho chiesto anche cosa succederebbe se allo scadere dei 90 gg non mi fosse consegnata l'auto e mi è stato spiegato che potrei recedere dal contratto come si legge al punto 12. Faccio notare alla signorina che al punto 12 c'è scritto che avrei tempo 15gg per recedere e lei mi spiega che vengono segnalati i 15gg per riavere l'intero importo, altrimenti se ne riavrebbe solo una parte, quelli non utilizzati per le spese di apertura contratto (immatricolazione auto, notaio per vidimazione contratto, ecc ecc... possibile che l'immattricolazione auto e vidimazione notaio costino così poco?). Quindi ho chiesto quanto mi tornerebbe indietro e non mi ha saputo rispondere. A differenza del sig. Fusato, la signorina molto gentile, mi ha consigliato di prendermi del tempo per riflettere sui miei dubbi ed eventualmente ci saremmo risentiti, sottolineando che lei doveva fare e dire solo ciò che le er stato oridinato in quanto una semplice impiegata. Nonostante tutto non posso in nessun modo affermare con assoluta certezza che questa sia una truffa e non voglio condizionare nessuno, ma sta di fatto... E DI FATTO SULLA MIA PELLE QUINDI INCONTESTABILE DA NESSUNO, che il loro atteggiamente non è chiaro e lascia molte perplessità. Se un giorno vedrò in giro delle auto con la pubblicità dei prosciutti spagnoli o comunque mi daranno garanzie maggiori, allora sarò il primo a pagare quello che vogliono per averla anche io, ma fino ad allora i miei soldi restano nel mio portafogli nonostante sia ben consapevole che 152€ in meno non mi cambino la vita, ma cambierebbe molto il movimento dei gioielli di famiglia per lungo tempo!!

Margherita ha detto...

Altra inadempienza: la carta intestata di Schema Car.
Oltre a quanto già evidenzialto potrete notare che in fondo a sinistra dove ci sono i "dati dell'azienda" la Schema Car indica che l'indirizzo sia della sede legale che dell'ufficio commerciale è in via canonica.
Bene. Come già segnalato in precedenti commenti l'indirizzo della sede legale è in Milano 20121,Via Moscova 25.

Mister X ha detto...

buongiorno a tutti..
giusto per dire che non sono sparito..ma sto seguendo costantemente l'evoluzione..Per quanto mi riguarda non c'è più nulla da dire..Spero che finisca come deve finire........

Sottomaeta ha detto...

Ciao a tutti.
Ormai non passa giorno che non visiti questo sito, dal lavoro e da casa, e di iorno in giorno la mia speranza cala sempre più.

Tuttavia oggi ho ricevuto a casa la raccomandata con il contratto timbrato e controfirmato.

Il timbro e la firma compaiono solo sul secondo dei due fogli.

Questo, lo so, non significa nulla, e forse è un modo (economico e semplice) per tenere buoni chi come me ormai sta perdendo le speranze di avere l'auto, ma la speranza è la sola cosa che mi rimane, quindi me la tengo stretta.

Tanto non esiste il luogo dove ritirare l'auto (a quanto ho capito).

Purtroppo no ho lo scanner per inviarvi gli allegati, ma se lo ritenete utile o necessario, posso trovare il modo :P

Grazie ancora.

TANO ha detto...

ciao Sottomaeta volevo chiederti se nel contratto c'è qualche riferimento alllo sponsor e se ha i timbri e marca da bollo se ancora si chiama cosi' della registrazione, dovrebbe avere un numero di protocollo.
Mi fai sapere per favore? io ancora sto aspettando pazientemente il contratto registrato.

grazie

TANO ha detto...

Mannaggia questa cosa la porto fino in fondo... sottomaeta scusami la cosa piu' importante... c'è il nome di un notaio? dovrebbe essere registrato ufficialmente per avere valore se c'è solo la loro firma col timbro vale pochino.

Viola ha detto...

Tano non è obbligatorio sottoscrivere con atto pubblico davanti al Notaio ma è obbligatoria la registrazione presso l'Agenzia delle Entrate quindi sul contratto devono esserci le marche da bollo (1 da Euro 14,62 ogni 100 righe) e il timpro dell'Agenzia delle Entrate con numero di serie, lo so perchè registro spesso contratti per lavoro. Buona giornata a tutti

Sottomaeta ha detto...

Tano, Viola,
Nulla di quanto da voi dettagliato.

Si tratta della copia esatta del contratto che avevo firmato (una fotocopia) con timbro e firma.

Nulla di più.

Provo ad inviare una copia a Trippi per postarla (appena riesco a scannerizzarla), ma è esattamente la copia del contratto già allegata, con un timbro.

TANO ha detto...

Viola grazie...infatti questo intendevo... speravo che Sottomaeta potesse darci queste notizia.. pero che legga.

TANO ha detto...

http://www.schemacar.it/forum_files/pblang-4/nreply.php?cat=1&fid=1&pid=2&page=1&q=p

Copiate e incollate questo link si leggono ancora i forum nonostante schemacar abbia bloccato il forum del sito.

TANO ha detto...

So che le ex segrearie di Schema Car seguono questo sito... loro sanno bene cosa succederà.. secondo me.. al telefono rispondono ogni tanto e se rispondono risponde una persona che non sa niente e non dice niente.
Mi piacerebbe che scrivessero qualcosa perche' sono certo che anche loro in qualche modo sono state truffate.
Invito tutti ad andare a fare denuncia di truffa dai carabinieri... non la deve passare liscia il signor Fusato Paolo... per adesso non mettero' qui l'indirizzo di casa di questo straordinario genio... ma se trippi me lo permetterà lo metterò.
Se legge il signo fusato che sa bene chi sono, mi contatti ha tutti i miei numeri... io so che legge quotidianamente.

Margherita ha detto...

Tano, che cambiamento di tono. Voglio dire, fin dall'inizio, hai sempre difeso la schemacar come se fosse di tua proprietà. Abbiamo sempre dato l'evidenza della scorettezza di questa società con prove concrete e non ti è mai bastato. Partiamo dalla diffida inviata alla Schema Car da parte della BNP per uso inproprio del loro logo nonchè di altre società a mille altre segnalazioni con evidenti prove (vedere aggiornamenti in testa al blog). Ora per una recente segnalazione sul blog, su una questione già più che discusso, ti preocupi tanto di essere stato truffato. Non avevi detto che tanto erano solo 152 euro e che per te sono nulla? Ora a soli 2 giorni dalla "chiusura estiva" della SchemaCar ti preoccupi tanto di consigliare alle persone di rivolgersi ai carabinieri? Caro Tano se è vero che si tratta di una frode questi domani (1 agosto, come scritto su quella specie di contratto irregolare, chiudono e chi si è visto si è visto).

Scusami Tano ma dici di sapere troppe cose e di avere troppi contatti con questa società, sai delle ex segretarie come scrivi nel post precedente, l'indirizzo di casa del titolare o prestanome quel che sia ecc. Inoltre il link che tu segnali è inutile in quanto bisogna registrarsi per consultare il forum (cosa che mi rifiuto di fare proprio per non lasciare nuovamente i miei dati). Mi viene da pensare che o tu sei un lavoratore pentito della SchemaCar o tu ci prendi in giro sapendo che domani l'ufficio della schema car chiude per ferie. La tua amica di Pavia ti ha poi detto il nome dello sponsor dei prosciutti? Eri tu che avevi insistito sulla consegna della prima macchina fantasma.

Comunque e in ogni caso, è giusto il consiglio che hai dato. Le istruzioni per le segnalazioni anche alla GDF nonchè per richiedere la cancellazione e l'annullamento del trattamento dei dati personali si trovano nei post precedenti. In più avevamo pubblicato il link per arrivare al modulo per le segnalazioni alla società dei consumatori.

TANO ha detto...

cara margherita.. non sono un ex dipendente e nemmeno ho a che fare con schema car... io ho insisto nell'aspettare proprio perche' non volevo gia' partire perdente... la ragazza di pavia lo sapevo perche' me lo avevano detto al telefono una delle ragazze... che spererei davvero lasciassero un commento... la persona indegna è il signor Fusato... è vero ho l'indirizzo di casa... ma per adesso non lo metto... che la guardia di finanza sia al corrente è vero.. l'ho avvisata io come ho fatto con i carabinieri.. e a quanto mi risulta sono stati visitati settimana scorsa...io con le ragazze non ho nulla... anzi loro rispondevano sempre.. ma alla fine sono scappate.. anche se loro dicono che una è in ferie e l'altra il malattia.
Io la denuncia l'ho fatta.... adesso aspettiamo... se non ho risultati vado a casa di questi singolare 65enne... e mi prendo tutto quello che trovo in casa...


ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI..IO HO PAGATO!x l'esattezza i primi di giugno e quindi l'auto(doblò)dovrebbe arrivare a settembre,ai tempi stavo in paolo sarpi a milano dietro via canonica e quindi mi sono recato direttamente negli uffici(seminterrato adibito a tale)prima di entrare chiesi delucidazioni al custode da quanto tempo fosse li l'azienda e lui mi disse un paio d'anni(evidentemente li hanno pagato il caffè x un pò)ora leggo ke l'azienda esiste da aprile 2010 e ke i volantini sono usciti già a maggio,consiglio di nn pagare almeno finchè nn ho novità a riguardo(metà settembre)ma comunquè se è una truffa sono veramente bravi,con un personale assunto seriamente qualificato nello sparare cagate.
e prima di settembre lo faccio un salto in via pinin 20 anche xkè in linea d'aria è a 1500mt da casa dei miei nonni .saluti a tutti

TANO ha detto...

e continuano... mi risulta che hanno distribuito volantini anche nella zona di monza... leggermente modificati... ne abbiamo preso uno e dato alla BPN che lo ha girato al proprio ufficio legale.
a questo punto della maccchina a me non me ne frega nulla... vado fino in fondo fosse l'ultima cosa che faccio... a furia di spaccargli le scatole una macchina dovranno darla... FUSATO.... riflettici.

amministratore delegato di mediecarpublisher ha detto...

Sono Antonio Slongo, amministratore delegato della Mediacarpublisher srl.
In questi giorni sono venuto a conoscenza di questo blog tramite mie collaboratori. Desidero fare presente a tutti coloro che frequentano questo blog che la mia azienda porterà avanti in maniera seria e continuativa la proposta commerciale del noleggio sponsorizzato a breve e lungo temine. Senza entrare in particolari tecnicismi la formula innovativa moving advertising e car rental è stata resa possibile grazie a sinergie aziendali che Mediacarpublisher ha siglato con le più grandi aziende presenti oggi nel mercato italiano .
Desidero inoltre specificare all’autore di questo blog , al quale chiedo di contattarmi con massima urgenza , che ogni post che riporta informazioni false e tendenziose verrà da Noi perseguito nelle opportune sedi legali DA SUBITO. Invitiamo quindi a pubblicare nel blog tale post e di rettificare le innumerevoli falsità postate.

Distinti Saluti

Manu ha detto...

Ciao anche io ho firato il contratto con "schma car" e questo risale al 12 giugno, ricordo perfettamente che quella mattina in via canonica a milano ho parlato direttamente con il sig. FUSATO PAOLO, abbiamo entrambi firmato il contratto, poi il lnedì successivo ho effettuato tramite homebanking il bonifico di 152 euro.
La copia del contratto firmato mi è giunta tramite raccomandata il 14 luglio. Da lì in poi ho mandato diverse mail al sig Fusato per capire quando andare a ritirare a moncalieri la macchina.
Il 18 luglio Fusato mi chiama e mi dice che i primisimi giorni di settembre la macchina sarà disponibile.
Rientrata dalle vacanze invio una mail a Fusato che non risponde, attendo qualche giorno e controllo il sito di schema car, lì una sorpresa; il sito èstato modificato non appare più il responsabile, i numeri di tel sono cambiati e anche la sede. Così decido di recarmi a visitare qsta nuova sede sempre a milano in via senigallia 18\2 dopo accurate ricerche e dopo aver parlato con la responsabile di una società che affitta uffici virtuali e non e che ha sede al civico indicato con sommo dispiacere mi rendo conto che nessuno lì conosce nè la schema car nè il sig. PAOLO FUSATO.
Giunta a casa decido di scrivere cmq una mail a info@schemacar.it per sapere cm devo comportarmi, di seguito vi invio sia la mia mail che la risposta giunta non so bene da chi.
"Tramite i vostri riferimenti telefonici non siete raggiungibili, come posso contattarvi?
il 12 giugno ho firmato il contratto e ho effettuato il bonifico di 152 euro come richiesto, adesso entro il 12 settembre dovrebbe arrivare la macchina. Non risco a contattare Paolo Fusato, che faccio??? mi rivolgo in primis alla GUARDIA DI FINANZA con un esposto e poi passo a denunciare la truffa a che di competenza???
Non so che pensare, una cosa è certa la VOSTRA scarsa serità!"

"buongiorno i nostri numeri di telefono sono sempre gli stessi,02.87394190,se vuole denunciarci alla guardia di finanza,può fare come meglio crede,buona giornata "

Gentilmente vorrei avere se possibile i contatti delle persone coinvolte come me in qsta vicenda.
Per poter eventualmente avviare una class action.
Grazie mille
saluti
Emanuela

Sottomaeta ha detto...

Ciao a tutti,
volevo solamente far notare che sul sito di Schemacar, da non molto (sinceramente non lo visito tutti i giorni) è comparsa una nuova voce nel menù in alto. La voce è: RIMBORSI.
Purtroppo non spiega esattamente di che tipo di rimborso si tratti, se dei famosi 152 euro versati o di non so cosa, e mi piacerebbe avere maggiori spiegazioni del comportamento scorretto che hanno avuto nei confronti dei clienti (a prescindere dal fatto che poi la macchina arriverà o meno, anche se ormai, da tempo, sono giunto alla conclusione che mi conviene avviarmi verso una "vera" concessionaria per avere una macchina).
Volevo sfruttare questo canale per capire se qualcuno si fosse già rivolto a schemacar per avere il rimborso o semplicemente avesse mandato una mail all'indirizzo segnalato.

Resto in attesa di un feedback.

Grazie ancora,
S.

daniele ha detto...

ciao a tutti, seguo ogni tanto il post per conoscere l'evoluzione della
faccenda e alla data odierna devo purtroppo riconoscere di aver avuto ragione nel sconsigliare di credere a questa bufala.La cosa grave è che continuo a leggere stupidate su ipotetici rimborsi, ma pensate che questi hanno messo sù una cosa del genere per poi rimborsarvi magari con tante scuse, ma scendete dal pero, questi sanno che avranno delle conseguenze legali perchè sicuramente saranno centinaia le persone che hanno versato dei soldi quindi vogliono guadagnare tempo,il motivo non lo so anche perchè di leggi ne capisco poco, quello che so è che con i tempi della giustizia italiana fate prima a mettere una pietra sopra ai vostri soldi. Sinceramente mi dispiace per tutti.
saluti

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono di milano.
Io ho firmato e versato i 152 €!
Sabto 18 sarebbero scaduti i 60gg e ancora non ho ricevuto risposte.
Domani chiamerò per vedere di smuovere la situazione.
Buona serata

federico ha detto...

sono a vostra disposizione per ogni azione legale nei confronti di mediacarspubliscer speriamo che troveremmo una soluzione

Anonimo ha detto...

Ma la mediacar e' la societa' del signor D'Onofrio...


E l'altra, in che acque naviga?
Ma cazzo, ma come si fa a credere che una ipotetica sola azienda regali auto su tutta milano e limitrofi. A volte ho sin l'impressione che certa gente voglia essere truffata. Capisco tempo fa, l ignoranza dilagante perche' erano altri tempi...ma oggi...!?!/mi pare che il campione riassuma persone quantomeno istruite e con qualcheduno criterio di valutazione nelle tasche. Mi spiace dover a freddo fare un commento di questo genere ma questo e' il riassunto di persone e di un'italia che non viaggia sola, che non percepisce le realta' al di fuori del proprio piccolo terreno. Altrimenti col cazzo che pagavate 152euro per una truffa che ad oggi...e' esilarante dal tanto che l'hanno costruita bene. Per carita', va il mio rammarico a chi-devolvendo i soldi-ha poi dovuto far i conti con gli spiccioli per arrivare a fine mese...ma per il resto siete stati dei polli, perche' solo dei polli possono pensare che in un giorno ci sia un'azienda sponsorizzante che decida sulla base del nulla che tu sia o meno idoneo all'auto.ahaha. cioe', dai. Fa ridere.
Comunque buona fortuna.

Unknown ha detto...

la macchina mi doveva arrivare a settembre... non è arrivato nulla... loro sono spariti!

Anonimo ha detto...

anchio sono stato truffato

però ho un filmato fatto di nascosto durante la consegna dei soldi e del contratto.

si vede anche la signorina carmen


contattatemi se puo essere di aiuto


fabuzzi@tiscali.it

Ed ha detto...

Sono riuscito a parlare oggi con Paolo Fusato mi ha detto che entro i primi di novembre se dovrebbe avere una risposta definitiva. O si mettono d'accordo con lo sponsor e consegnano le macchine o iniziano con i rimborsi.

Ed ha detto...

Sono riuscito a parlare oggi con Paolo Fusato mi ha detto che entro i primi di novembre se dovrebbe avere una risposta definitiva. O si mettono d'accordo con lo sponsor e consegnano le macchine o iniziano con i rimborsi.

Ed ha detto...

Sono riuscito a parlare oggi con Paolo Fusato mi ha detto che entro i primi di novembre se dovrebbe avere una risposta definitiva. O si mettono d'accordo con lo sponsor e consegnano le macchine o iniziano con i rimborsi.

Edo ha detto...

Sono riuscito a parlare oggi con Paolo Fusato mi ha detto che entro i primi di novembre se dovrebbe avere una risposta definitiva. O si mettono d'accordo con lo sponsor e consegnano le macchine o iniziano con i rimborsi.

Gatica ha detto...

Ciao Trippi,
Sono davanti alla tv ed ho appena assistito ad un servizio delle Iene...
Onestamente, rispetto alle informazioni fornite da te e dai vostri lettori, il servizio mi è sembrato un pò scarno, anche se effettivamente fanno delle citazioni testuali che ho tutta idea provengano proprio dall'Articolo Uno (la "ragazza" in questione immagino sia tu).
Complimenti! Non per la citazione, ovviamente, ma per il lavoro svolto.

Tano ha detto...

ciao... non leggo piu' nulla... ma non dovevamo procedere contro paolo Fusato ela sua Schemacar? non ho piu' avuto nessuna notizia... non mi dierete che lasciamo questo signore tranquillo... spero di no.
Ho visto che adesso il sito è ridotto alla pagina rimorsie basta... è inutile anche questa perche' non funziona inmlink e quindi sola come al solito.
Vediamo di fare qualcosa... e dai.. e sempre nel posto sbagliato? no non ci sto!!!

Tano ha detto...

Edo vai a bere un litro di ossigeno puro... cosi' ti si ossigena il cervello...

Anonimo ha detto...

.... anch’io sono stata truffata, avrei dovuto avere la macchina per fine settembre ma nulla. chi mi puo’ aiutare per riavere i soldi ?

Tano ha detto...

CIAO... non so se è una novità... provate a mandare una mail per il rimborso ed il risponditore automatico vi inverà questo;


Gentile cliente, la informiamo che la nostra iniziatica di assegnazione AUTO IN COMODATO D'USO , e' stata sospesa per cause non dipendenti dalla nostra volonta'.

Cahiediamo pertanto, al fine di poter rimborsare la somma versta al momento della sottoscrizione della prposta di contrtatto di euro 152 di inviarci una RACCOMANDA CON RICEVUTA DI RITORNO presso il seguente indirizzo:

RIMBORSI SCHEMACAR

VIA GROSOTTO N°1

20149 MILANO

Al fine di evitare spiacevoli equivoci precisiamo che questo indirizzo e' utilizzato solo ed esclusivamente per un perido limitato e temporale al solo scopo di riceverev la posta e che pertanto nessuna persona fisica e' presente ne tanto meno alcuno puo dare qualsiasi tipo di informazioni.

Nella domanda di RIMBORSO e' necessario allegare i seguenti documenti

-COPIA DELLA RICEVUTA DI PGAMENTO

-COPIA DEL CONTRATTO SOTTOSCRITTO

-TIPO DI PAGAMENTO EFFETTUATO

-COORDINATE BANCARIE DOVE EFFETTUARE IL BONIFICO

-RECAPITO FISSO E MOBILE DOVE RAGGIUNGERE IL CLIENTE.

In mancanza di uno o piu' elementi non ci sra possibile operare per il rimborso.

Facciamo presente che chi avesse intrappreso azioni legali nei nostri confronti non potra' usufruire di questo servizio ma dovra' attendere i tempi della magistrtatura.

SCHEMACAR


E chi firma le ricevute di ritorno Babbo Natale???
Paolinooooooo.... Paolinoooooooooo... va che arrivooooooooooooooooooo

Bepi ha detto...

Buona sera a tutti, sono Giuseppe uno dei tanti che ha aderito alla campagna fatta da mediacarpublisher, visto che anch'io le ho provate tutte dai fax alle mail alle telefonate senza mai avere una risposta mi resta solo l'aiuto da casa !!!. Scusate per battuta ma non so più cosa fare, posso avere l'indirizzo mail del per accordarci per sporgere una bella querela massiva ??. io ho tutte le mail, i fax che ho mandato a questi signori se così si possono definire.
La mia mail è lupis77@live.it
Grazie Giuseppe

Tano ha detto...

Ciao a tutti... mi pare strano che non ci siano piu' aggiornamenti qui.. è vero che ormai è tutto in mano alla magistratura... pero' qualcuno o qualcosa avrebbe dovuto muovere un passo... Il signor Paolo Fusato imprenditore di successo nel rubare polli... è molto calmo e risponde alle mail con molto garbo e cortesia.. tipico attegiamento di ansia e preoccupazione... e deve avenrne tanta... ma tanta... beh.. che dire.. signor Fusato la saluto caramente... e a presto.
Qui sono certo che ci passerà almeno 10 volte al giorno.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, faccio parte anche della schiera di coloro che hanno pagato i 150,00 € (agosto 2010) e ne hanno chiesto il rimborso (novembre 2010) senza mai avere alcun tipo di riscontro....fino ad oggi. Volevo sapere se qualcuno di voi nel frattempo ha qualche aggiornamento.
Grazie
Monica

Ciro ha detto...

Salve a tutti,
temo di essere una nuova vittima di questa infame combriccola. Purtroppo questi signori hanno cambiato la modalità ma il risultato è sempre lo stesso. Ora si sono dati alla vendita online di prodotti di elettronica e non. Il sito in questione è il seguente http://www.shoppingmediait.com/
Dopo aver concluso un acquisto sul sito (pagando mediante Bonifico Bancario) ed aver ricevuto tutte le garanzie del caso, sono diversi giorni che non riesco più a mettermi in contatto con il loro servizio clienti. Non rispondono a mail e fax e sembra siano spariti completamente.
Per caso leggendo i commenti su questo blog ho per mia sfortuna riletto nomi che sono già comparsi anche nel sito sopraindicato: "CarPublisherGroup", "Piva Omar".
A questo punto andrò a sporgere denuncia ai carabinieri o all'autorità interessata. Avreste qualche suggerimento da darmi o qualche importante indicazione da seguire?
Vi ringrazio per le vostre testimonianze. Ciro

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 247 di 247   Nuovi› Più recenti»
Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin