translate me

mercoledì 22 settembre 2010

It's raining Tax notices Allelujah - piovono cartelle esattoriali tanto per cambiare



fonte notizia: La Repubblica Milano

Questa volta è colpa dell'ACI se la Regione Lombardia ha fatto partire, per la fine dell'estate, ben 800.000 cartelle esattoriali relative a bolli auto non pagati nel 2007.

Il fatto non più sconcertante ormai, è che 1 automobilsta su 10 è incolpevole ovvero il bollo lo ha pagato regolarmente.

La giustificazione dell'assessorato regionale al bilancio è che il passaggio di riscossione del tributo, passata appunto in quell'anno nelle mani del Pirellone, ha fatto si che i vari errori di trascrizione dagli archivi dell' ACI abbiano generato ingiunzioni "pazze".

Poichè prima gli archivi erano offline e tutto veniva registrato più o meno manualmente, sviste, scambi di nome e regitrazioni frettolose da parte delgli impiegati distratti costringeranno i contribuenti lombardi ad annose trafile per evitare il pagamento.

Bisognerà intasare i centralini dei call center, invadere gli uffici ACI oppure presentarsi agli sportelli della regione, insomma, si dovrà come al solito essere difensori di se stessi con tanto di onere della prova.

Una pioggia non proprio simpatica come quella del trailer di vampires sucks



Nessun commento:

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin