translate me

venerdì 24 settembre 2010

LOVE

la nuova scultura di Cattelan davanti alla Borsa di Milano, in piazza Affari
C'è bisogno di aggiungere altro?
Aggiornamento del 1 ottobre, se non abitate a Milano o non riuscite a fare un salto in centro prima che venga smantellata (il prossimo 24 ottobre, data in cui chiuderà anche la mostra di Cattelan a Palazzo Reale), date un'occhiata alle foto del ditone scattate da Alberto Cane.
Anzi guardatele ugualmente ;-)


Cattelan, prorogata l'esposizione di L.O.V.E.

L'opera dell'artista installata davanti alla Borsa di Milano,che avrebbe dovuto terminare il 3 ottobre, rimarrà fino a domenica 24
Milano, 1 ottobre 2010 – Resterà in Piazza Affari fino al 24 ottobre, data di chiusura dell’esposizione a Palazzo Reale, l’opera di Maurizio Cattelan L.O.V.E. installata davanti alla Borsa di Milano. L’esposizione dell’opera dell’artista contemporaneo, che avrebbe dovuto terminare domenica 3 ottobre, è stata prorogata in considerazione del successo riscontrato tra i milanesi e dell’attenzione al progetto dimostrata anche dalla stampa internazionale.
La mostra di Palazzo Reale, aperta al pubblico sabato 25 settembre, è stata visitata da circa 3mila persone. “Si tratta di un’opera coraggiosa realizzata da uno dei più noti artisti italiani di arte contemporanea – spiega il Sindaco di Milano Letizia Moratti -. E’ un’istallazione che sta suscitando grande curiosità e un ottimo successo tra milanesi e turisti. Il giudizio è più che positivo e trattandosi di una piazza pubblica non possiamo non tenere in considerazione il parere dei cittadini”.
“La contemporaneità delle esposizioni – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory – permette di leggere correttamente il collegamento tra l’installazione di Piazza Affari e le opere di Palazzo Reale, che in questo modo si richiamano l’una con l’altra”.
Dal sito del comune di Milano

Nessun commento:

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin