translate me

mercoledì 13 luglio 2011

Conciliare o non conciliare? Questo è il problema!


due settimane fa ci è stato comunicato che l'azienda è stata posta in liquidazione. E già la notizia non era buona, ma mi consolavo pensando alla generosità con cui l'azienda ci concedeva 4 mensilità ulteriori, dopo la chiusura, a metà settembre. Avevo fatto i calcoli di incassare quei soldi e fare domanda per la disoccupazione ordinaria all'INPS, di cui non ho mai usufruito. Oggi ho scoperto che lo scivolo aziendale e l'indennità di disoccupazione non saranno cumulabili. O concilio con l'azienza e prendo il primo (4 mensilità + MBO) o non concilio e prendo il secondo (6 mensilità al 60% degli ultimi 3 stipendi). Ovviamente se poi trovo il lavoro prima dei 6 mesi il secondo non lo prendo più. Spero di trovare il lavoro prima, ecco magari anche subito.... Ma se poi non trovo? Insomma meglio una gallina oggi o l'uovo domani?

3 commenti:

Unknown ha detto...

beh diciamo che dipende dall'entità dell'MBO. Ma scusa, forse mi sono persa un pezzo ma la mia disoccupazione ordinaria (che percepisco tutt'ora) è 6 mensilità all80% e 2 al 60%. E'cambiato qualche cosa nel frattempo?

Unknown ha detto...

http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b5673%3b5685%3b&lastMenu=5685&iMenu=1&iNodo=5685&p4=2

Trippi ha detto...

chica: dice comunque 60% probabilmente è cambiato qualcosa nel mentre!!

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin