translate me

lunedì 8 settembre 2008

Eclissi totale


Di Trippi

non so se capita anche a voi, ma ogni tanto il mio cervello sembra preda di un ictus improvviso. La cosa poi rientra e tutto torna alla normalità, ma in questo periodo di black out o di eclissi, il buio nella mia mente è pressochè totale. Così ho già smarrito 2 o 3 volte il portafogli con la carta di credito (con effetti devastanti per i miei conoscenti che hanno improvvisato cacce al tesoro esilaranti!) e prima di uscire di casa ripercorro il tragitto uscio bagno, uscio camera da letto, uscio cucina almeno una volta. Insomma faccio tutto a casaccio e finchè interviene l'abitudine viaggio su binari sicuri e prestabliti, ma non appena interviene qualche modifica il rischio è abbastanza vicino al disastro!!
Per non parlare poi di piccoli ed esilaranti intermezzi comici:
- ho lasciato la chiave di casa nella toppa esterna, per almeno 6 ore!
- ho messo la mia spazzola per i capelli nella tazza dello spazzolino.
Parlavo di tutto questo con una collega pochi minuti fa e lei, a sua volta, mi ha raccontato di subire lo stesso processo in fasi alterne e devastanti.
Finito di raccontare i miei aneddoti saluta e va a prendere la navetta aziendale, fa rientro dopo qualche minuto con uno sguardo firmato "che ti avevo detto?!". Mi fa mesta, "vabbè ho sbagliato di un'ora, torno in ufficio ad attendere, quando mi capita così non metto neanche gli anelli, cerco poi di mettere tutte le cose nella borsa non appena mi capitano in mano!".
Ma presa dalle chiacchere non finisce con il dimenticare sulla mia scrivania il suo cellulare? Non c'è niente da fare, quando siamo così possiamo solo aspettare che passi..

1 commento:

Azza ha detto...

A me capita tutti i giorni XD
Complimenti per il bel blog!
Se avete voglia fate un salto anche sul mio:
http://www.azzablog.com
Ciauuuu

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin