translate me

giovedì 2 settembre 2010

Per otto euro l'ora ti conforto vedova, figli e parenti tutti!

Certo, in guerra e in carestia non si butta via niente. Poi otto euro l'ora è una paga di tutto rispetto. Questo è quanto offre un'azienda di servizi cimiteriali di Varese affidatasi all'agenzia di somministrazione lavoro RANSTAD per un posto di hostess funeraria.

Il sito di Infojobs per l'esattezza definisce la posizione come "Hostess Di Cimitero" , una figura incaricata di accogliere i parenti del caro estinto confortandoli nel momento del dolore.
Impiego part-time dal lunedì al venerdì per 3 ore e mezza al giorno.

Non sconcerta più di tanto il fatto che ci siano già 50 candidate per un unico posto, quanto il fatto che chiedano un'esperienza minima di un anno. Che dire, a meno di essere una prefica come quella della foto (non è un'ingiuria), non credo che vi sia giovane aspirante assidua frequentatrice di cimiteri, attualmente sul mercato del lavoro, che abbia maturato la giusta anzianità nel settore.

Ah, se qulcuna fosse interessata l'annuncio è linkato, certo, non è come fare la hostess a Gheddafi ma è pur sempre un impiego di rappresentanza e comporta anche una buona dose di responsabilità. Auguri. O condoglianze, a seconda dei punti di vista.

3 commenti:

Trippi ha detto...

bellissima segnalazione Chica!

Unknown ha detto...

Grazie socia, spero che con l'iiminete arrivo del congedo per maternità, riesca a rimettere insieme i miei sparuti neuroni e ad essere più presente
;)

Crimilda ha detto...

lo trovo più onorevole di fare la hostess. ma son punti di vista.

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin