Guardavo poco fa il TG1 Economia, giusto il tempo di apprendere che il comune più ricco d'Italia, con un reddito pro capite di circa 51.000 Euro, è Basiglio, in provincia di Milano.
Hanno dimenticato di dire che questo ridente comune ormai da 30 anni è diventato MILANO 3, uno dei Miracoli Italiani del Cavaliere, quando era solo un palazzinaro.
Un mega complesso residenziale, dove avere un appartamento è roba davvero da pochi. Mi ricordo, quando ero ragazzina che Milano 3 era una delle mete per le passeggiate domenicali, l'affacciarsi in un mondo per pochi, semplicemente mangiando un gelato davanti al laghetto dei cigni. Immagino che vi abitino diversi vip della televisione, ovviamente mediaset e anche caciatori ed ex calciatori del milan, tutte persone che guadagnano cifre a sei zeri. Niente è per caso.
5 commenti:
Da universitaria squattrinata andavo a Basiglio con gli amici per comprare la mitica focaccia ligure... Unica cosa di Basiglio accessibile alle mie tasche allora come adesso!
Tenendo sempre presente che Milano 3 non E' Basiglio...ma ne occupa una parte di territorio...ex agricolo
@ilvecchioeilmare certamente, non credo comunque che siano gli abitanti storici, agricoltori o ex coltivatori ad alzare la media procapite del reddito :)
Proprio per questo il reddito della sola Milano 3, piantagione cresciuta molto bene, sarebbe ben più alto. Con tanti saluti alla "compagna" Alba Parietti.
mi unisco ai saluti alla "pasionaria" degli anni 90 :)
Posta un commento