translate me

mercoledì 8 ottobre 2008

In bocca al cacciatore di teste




Di Trippi



Cari studenti, laureandi, laureati e persone per cui la laurea ormai è solo un lontano ricordo...



vi segnalo il Career Day, aperto a tutti, che si terrà in Università Cattolica il 15 ottobre presso la facoltà di Economia, in via Sant'Agnese 2 (MM Cadorna). Potete caricare il vostro cv nel Synesis Forum - meglio in pdf - in risposta alle offerte che potete trovare qui e candidarvi per (infiniti) singoli colloqui con le aziende dei vostri sogni.



Se per mercoledì prossimo non riuscite proprio a liberarvi, niente paura, si replica il19 a Piacenza presso la sede dell’Università in via Emilio Parmense 84.



Ecco che aziende che ci saranno, per ognuna è stata preparata una griglia informativa in cui oltre ad informazioni anagrafic he e storiche potete trovare anche il settore di appartenenza, il fatturato, il tipo di titolo richiesto e le sedi in cui è in corso una ricerca:


a2a, ABB, ACCENTURE, ADIDAS, ALLEANZA ASSICURAZIONI, Allianz, AON, ARVAL, ASSICURAZIONI GENERALI, AUTOGRILL, Banca Popolare di Sondrio, Barclays Bank, BMW GROUP ITALIA, BNL - Polo AMS, CARIPARMA, CGT CATERPILLAR, Clifford Chance Studio Legale Associato, CSC Italia, DELOITTE, eFinancialCareers.it, ENI CORPORATE UNIVERSITY,ERNST & YOUNG, EURAND, Fidital Revisione e organizzazione contabile, GfK Marketing Services, GI GROUP, Gruppo Aviva in Italia, Gruppo Banca Sella, Gruppo Carrefour Italia, GRUPPO TELECOM ITALIA, GRUPPO ZUCCHETTI, Henkel, ING DIRECT, INTESA SANPAOLO, IW Bank, Jobadvisor, JOHNSON & JOHNSON MEDICAL, KPMG, Mazars, MAZEL GROUP, Metis, Mondatori, MONSTER, Pirelli Tyre, Pirelli RE, PRICEWATERHOUSECOOPERS, PROCTER & GAMBLE, Prometeia, Protiviti, Roche Diagnostics, Sopra Group, Stepstone, TNT Express Italy, Trovolavoro.it, VISIANT.



Portate curricula in quantità industriale per potervi presentare personalmente ai responsabili delle aziende, per conoscere chi si occupa del personale e capitalizzare un occasione come questa: il più grande career day del secondo semestre!


Il gioco è fatto se potete giocarvi lauree in settori ricercatissimi come infermieristica, fisioterapia e riabilitazione, farmacia, ingegneria meccanica o elettronica delle telecomunicazioni, informatica il gioco è fatto. In questi settori a quanto pare si cercherebbe disperatamente personale qualificato, che invece scappa all'estero.



Quando parlo di qualificato intendo persone formate in strutture adeguate!


Perchè troppo spesso se si vuole lavorare inItalia, si deve scendere a compromessi, si finisce per lavorare in piccole strutture dove l'appiattimento a qualsiasi altra risorsa strutturale è un MUST, la possibilità di avanzare o crescere è subordinata invece al giro di conoscenze che si possono vantare nel proprio curriculum!


Ma bando al cinismo e caccia aperta al selezionatore!

Nessun commento:

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin