translate me

giovedì 11 giugno 2009

L'inutile querelle (con commenti a latere)

Di Chica Mala

Torniamo alla triste storia che vede contrapposti la povera piccola Chica Mala e i cattivoni della Cazz Cucuzz' e Ovv' Srl.
Dopo lo scambio di raccomandate da i toni canzonatori nientepopodimeno che l' Avv. Baciaculi in persona si scomoda e scrive una risposta alla richiesta di riscontro della ragazza a suo tempo licenziata.

Gentile Sig.ra Mala Chica

Oggetto: Sua racomandata anticipata via e-mail del 4 giugno 2009

In relazione all'oggetto, prendiamo atto del contenuto della Sua comunicazione. (E fin qui nulla da dire)

Non Le consentiamo di svolgere commenti ironici sull'organizzazione della nostra società la cui gestione, se ce lo consente, è affidata esclusivamente ai dirigenti della stessa. (allora, baciaculetti bello, deciditi, lo consenti o non lo consenti? E poi..quali commenti ironici scusa? mi sono limitata ad esporre fatti evidenti, mica scherzo anzi sono serissima!)

Peraltro, così come da prassi aziendale e nei termini di legge, avevamo provveduto a metterLe a disposizione, come lei evidenzia, un assegno datato 15 gennaio 2009 attraverso il quale le venivano erogate le competenze ed il trattamento di fine rapporto. (eh no ciccio! Io evidenzio la cosa a seguito di tua comunicazione datata 1 giugno perchè prima non mi ha avvisato nessuno, cado proprio dal pero, inoltre il tfr me lo hai erogato il 9 di dicembre. Siccome tu e i tuoi collaboratori siete dei bestiolini, avete sbagliato i conti ed è stato necessario fare l'aggiunta. E poi, ancora con 'sta storia della prassi aziendale, smettiamola di pontificare, ma se fosse prassi aziendale strappare le unghie ai dipendenti sanzionati cos'è, tutti in sala torture?)

Lei, tenendo fede ad una Sua, non condivisibile, condotta di prevenuta ostilità nei confronti della scrivente, ha ritenuto di non ritirare l'assegno medesimo. (mi ripeto, non ho ritenuto un bel niente, non sapevo nemmeno che questo benedetto assegno esistesse, cosa facevo, me lo sognavo? Ah, ma forse mi ritenete dotata di superpoteri. Grazie! Parliamo anche della prevenuta ostilità: probabilmente dovrei mostrare gratitudine ed infinito rispetto verso qualcuno che mi ha lasciato con il culo per terra e oltretutto ha brindato gioiosamente per tale misera vittoria. Certo! capisco che non sia facile condividere il mio stato d'animo)

Pertanto nessun inadempimento, sotto questo profilo, la società ha posto in essere. ( Avvocato delle mie mutande! sotto questo profilo una bella cippa! Perchè non parliamo di tutto il resto? per quale motivo non rispondi alla mia domanda sul ruolo dell' Ispettore Supercazzola? Ti rendi conto che le tue omissioni equivalgono ad ammissioni di colpa?)

Ad ogni modo, al fine di far venir meno questa inutile querelle, nei prossimi giorni provvederemo a corrisponderLe quanto a Lei dovuto per i titoli sopra indicati a mezzo bonifico bancario. (ma che bella questa parola: QUERELLE ....se sei perfettamente in linea con i termini di legge, se ritieni di essere nel giusto, per quale motivo fai esattamente quello che ti ho detto di fare? i soldi me li mandi nel giro di nemmeno una settimana? Capisco, tu sei a capo di un'associazione di carità che mossa a compassione per le sorti di questa sventurata decide di accontentarla in un fiat. )

Come ha quindi potuto constatare, anche in questa particolare ed incresciosa situazione da Lei artatamente (hii che paroloni) creata, la scrivente non ha fatto venir meno la "professionalità" (ma perchè la virgoletti? ti sfotti da solo?) che da sempre la cotraddistingue, e che, da anni, (dopo la congiunzione non ci va la virgola è una regola grammaticale di base) le permette di avere importanti ed autorevoli clienti i quali, su scala nazionale, usufruiscono dei nostri servizi. ( uff! come fai a ribaltare la frittata in questa maniera, i fatti sono così evidenti che negarli a dir poco grottesco. Su su, non fatemi diventare cattivella davvero, non ho voglia di scavare nel guano, ma se vi fossi costretta...)

Distinti saluti

Cazz' Cucuzz' e Ovv' Srl

L'Amministratore Delegato

Avvocato Baciaculi

Che altro aggiungere, devo dire che la tentazione di rispondere è forte ma forse ha ragione Baciaculi, diventerebbe un'inutile QUERELLE (aaaaah, che goduria questa parola, mi ci riempio la gola e anche i polmoni!)




7 commenti:

Trippi ha detto...

Però devi ammetterlo, so soddisfazioni!

Unknown ha detto...

eccierto! intanto aspetto il bonifico...poi vediamo. questa settimana gira bene devo dire: ho anche vinto 100 euro con un gratta e vinci da 2.. se tanto mi da tanto ;)

Trippi ha detto...

uelà!!

pytta ha detto...

magari temporeggeranno abbastanza da permetterti di festeggiare la chiusura della QUERELLE in concomitanza con il tuo compleanno.....:)

Unknown ha detto...

soldini arrivati!!! ;)

pytta ha detto...

so quickly.....:)

Unknown ha detto...

quando uno ha ragione..ha ragione (Per dirla come Paolo Bitta)

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin