translate me

venerdì 18 giugno 2010

Inibita a me?! Deliri Globish via Linkedin

fonte foto
Il profilo su linkedin è un ottima vetrina professionale che può tornare utile non solo per tenersi in contatto con colleghi del presente e del passato, ma anche per sviluppi futuri. Nel mio caso ho inserito il curriculum e negli stati aggiorno le attività lavorative in corso. Capita spesso, perciò, che potenziali parter mi contattino per propormi attività o iniziative, per presentarmi le loro aziende o richiedere una collaborazione. Se poi si provvede a inserire un dettagliato curriculum on line linkedin può anche presentare inaspettate opportunità lavorative. Una mi è piovuta tra capo e collo un paio di settimane fa, quando una delle aziende più grandi del mio settore mi ha contattata per ricoprire il mio ruolo presso di loro. L'azienda è una multinazionale spagnola e il colloquio preliminare si è svolto al telefono. A chiusura della conversazione tra la responsabile delle risorse umane spagnola e la sottoscritta la classica domanda da colloquio: "per quale motivo desidera lasciare la sua azienza". Per tutta risposta mi è scappato detto nel mio globish maccheronico : "veramente finchè non mi è arrivata la vostra proposta non ci pensavo neanche a cambiare. Dove mi trovo sto benissimo. Mi avete contattata voi, conoscendo la vostra azienda dovrei essere cieca e stupida per non provare a cogliere questa opportunità!" prima di riuscire ad arginare il fiume di parole il danno era fatto. Boccaccia mia. Dubito che li sentirò ancora.
In compenso il mondo è pieno di gente che non vede l'ora di allargare i propri orizzonti e infatti ecco la conversazione surreale che si è tenuta stamattina nella mia posta su Linkedin quando un tizio con un nome di fantasia (che probabilmente ha confuso blogging, scambio link e socialcazzeggionetworking) ha chiesto l'amicizia su LinkedIn:


F**** Writer has sent you a message.


On 06/16/10 5:08 AM, First Writer wrote:




--------------------


Hi Ti,
I am a Creative Writer; would be honoured if you add me to your esoteric network here on LinkedIn.
Sincerely,


Raj Visw******, India


On 06/18/10 2:39 AM, Ti Trippi wrote:




--------------------


Hi F**** Writer
Why do you call my network esoteric?
Ti




Subject: RE: Hi


On 06/18/10 2:50 AM, F**** Writer wrote:




--------------------


Hi,
By esoteric I meant something that is not just for everyone - no doubt you don't connect with just about anyone.
Wishing you a great day and sorry for the trouble.
Regards,
Raj


On 06/18/10 2:55 AM, Ti Trippi wrote:




--------------------


Hi Raj, if you believe that is not just for everyone why do you want to be connected to?
:-)
Ti
On 06/16/10 3:08 AM, F**** Writer wrote:




--------------------






Hi Ti, I can understand your inhibitions about connecting. It's really okay!
Raj
PS: However; I would have liked to have believed that my words might have convinced you that i am not 'everyone' but sadly they have not :)

2 commenti:

Blogger ha detto...

hello...
this is my first visit
nice blog my friend..

Trippi ha detto...

Hi Bunglon. Welcome

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin