translate me

giovedì 23 aprile 2009

Single ladies dalla tv al parlamento commerciale

Eleonora GaggioliBarbara Matera


Camilla Ferranti


Angela Sozio

Di Trippi
In casa di amici di famiglia si è scatenato il putiferio quando è saltato fuori (su you tube e facebook) che la figlia aveva partecipato ai provini per uomini e donne della De Filippi. Gli strali dei genitori, entrambi medici e d'accordo con la mia massima secondo la quale l'ignoranza della gente si misura con i pollici del televisore che posseggono, si sono abbattuti sulla giovane di facili speranze. La furbetta anzichè impegnare il tempo a studiare, come dovrebbe, parteciperebbe a casting per programmi trash.
Mia sorella allora ha cercato di spiegare alla madre che forse, snobismo intellettuale a parte, bisognerebbe valutare attentamente il carattere dell'aspirante tronista:
1 la poca voglia di studiare,
2 la fantasia galoppante grazie alla quale puntualmente rielabora la realtà adattandola ai propri desideri e scopi..
La figlia magari non riuscirà a laurearsi, ma visto l'andazzo potrebbe diventare chessò una futura parlamentare o una ministra!
Potrebbe cavalcare l'onda lunga creata da qualche politico di cui non farò il nome. Il quale ha capito che il modo più rapido per far crescere il gradimento del suo partito può essere lo stesso usato per far crescere le sue televisioni, di cui non farò il nome.
E vabbuò non mi verrete a fare i perbenisti adesso? C'è bisogno di ottimismo e la giusta dose di topa ottunde e distrae da visioni negative e fuorvianti della realtà. La gente si annoia e con il faccione del politicante di mestiere ci giocherebbe volentieri a freccette! E poi diciamolo spesso sono decisamente impreparati, se non a farsi i fatti loro e di chi pare a loro, invece 'ste benedette ragazze stanno persino frequentando il corso di formazione politica, mica pizza e fichi!
E volete mettere poi la comodità del flusso continuo di nuove leve e volti nuovi per la politica?
Che vorrà mai poi la Mussolini con questa facile ironia sulla par condicio e la richiesta di letteronzi nelle liste.. non le basta l'onorevole Lupi? Non sarà un tronista, ma è un quasi atleta, corre con gli amici al Parco delle cave (Milano ovest) e fa più comparsate di Costantino: è sempre a Ballarò, non avrà un trono, ok ma una poltrona di carta varrà pure qualcosa?
Venghino signore venghino, c'è posto per tutte!


Nessun commento:

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin