translate me

giovedì 20 maggio 2010

Chiodo fisso

fonte foto

E' inutile quando quando hai un chiodo fisso in testa sembra che le notizie riguardino solo te. Anche quando, in realtà, non sei direttamente interessato senti già le conseguenze catastrofiche che finiranno per abbattersi immancabilmente su di te. Senti l'odore di pioggia del tifone che il famoso battito d'ali di farfalla dall'altro capo del mondo immancabilmente provocherà!
Nonostante l'estemporaneo cielo azzurro che oggi illumina Milano vedo i nuvoloni all'orizzonte, e sento persino i reumatismi, dell'uragano imminente che questa multa dell'AGCOM agli operatori di telefonia finirà con l'avere anche sul MIO LAVORO.


8 commenti:

Matteo ha detto...

Praticamente, se ho capito bene, la vodafone avrebbe attivato servizi erotici ai clienti senza che questi lo avessero chiesto?

P.S. Gesù, ma davvero ti fanno fare un lavoro del genere?

danmatt65 ha detto...

Io ho un altro operatore, ma se per sentire te devo cambiare...
:-))
Siamo al delirio.
Daniele (Macca)
P.S.: ahò, mi stai facendo fare gli straordinari! Quanto scrivi! :-D

Unknown ha detto...

mi spiace ma mi sento presa in causa VF non ha attivato proprio un bel niente....

Trippi ha detto...

Matteo: probabilmente mi sono spiegata male o i link che ho messo sono stati fraintesi. La multa dell'AGCOM è stata comminata a diversi operatori di telefonia, tra cui Vodafone. Dai nomi degli operatori (telecom Italia, BT Italia, Teledue) mi viene il dubbio che si tratti non di servizi di telefonia mobile ma di quella fissa, probabilmente linee ADSL. Nella telefonia mobile al momento non è possibile attivare un servizio senza che l'utente se ne accorga, perchè gli arriva immediatamente un SMS di avviso e altri che gli ricordano come può eventualmente disattivare il servizio gli intasano la casella dei messaggi periodicamente :-). Quanto al mio lavoro mi occupo di trovare servizi PREMIUM, a pagamento, per la telefonia mobile, i servizi sexy sono la minoranza, davvero pochissimi rispetto al resto, ma ti assicuro che se guardi la tv vedi immagini più erotiche anche in fascia protetta. C'è un controllo incredibile!

Dan: I servizi arrivano a tutti gli operatori indifferentemente. La paura è che se viene comminata una sanzione agli operatori loro debbano recuperare in qualche modo, magari con dei tagli o delle manovre restrittive per la sottoscrizione dei servizi... Ma magari è solo un battito di farfalla dall'altro capo del mondo.

Chica: Che Vodafone abbia preso una multa per l'attivazione dei servizi non richiesti è notizia Reuters di ieri, non mia. Su quale settore della telefonia vodafone sia stata comminata non ho idea. Come te anche io sono portata a escludere quella mobile perchè conosco tutti i filtri! Che poi ci siano altre compagnie che marciano su utenti inattivo o dormienti è cosa che conosciamo bene entrambe... :-)

Unknown ha detto...

ho letto anch io notizia di agenzia.. si parla di segreteria telefonica e servizi di questo genere, non di mt premium, l'indagine dell'agcom è rivolta agli operatori di telefonia fissa/adsl e dai problemi scaturiti in fase di GNP (geographical number portability).
Il problema dell'attivazione di sms/mms premium è ben più ampio purtroppo.. vai a dire al ragazzino che si trova un bannerin facebook che cita: "verfica subito l'affinita' di coppia con la tua amata, solo per oggi gratis!", qualcuno si premura di verificare che poi il servizio è in abbonamento per le successive 4 generazioni?
io avevo letto questo approfondimento, socia prova a drci un'occhio, magari io ho letto male ;) http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/05/19/news/i_guai_degli_utenti_di_telefonia-4187448/?ref=HREC2-5

Trippi ha detto...

Grazie per la segnalazione Chica.
E' come immaginavamo, collegato a servizi attivati su linee fisse e ADSL. Mi sembra una fesseria quella dell'attivazione dell'adsl ad anziani che non hanno il computer, le linee possono comunque essere utilizzate per un telefono e un fax. :-)
Quanto all'attivazione di servizi con form internet le nostre sono sottoposte all'approvazione degli operatori e devono riportare le caratteristiche del servizio , durata e costi dell'abbonamento, insomma anche qui ci sono molti paletti. E' anche vero che un venditore di contenuti in malafede può aggirarli.

Unknown ha detto...

ti assicuro che il mondo delle tlc è pieno di pseudo-agenzie e promoter senza scrupoli che circuiscono le persone più raggirabili, ad esempio anziani ma c'è anche un frotto di gente, novella utilizzatrice di internet e bramosa di cominciare che è talmente ignorante da non capire che il modem va collegato alla presa del telefono... il kit di installazione è completo di istruzioni a prova di cerebroprivo.
Per quanto concerne i servizi di segreteria, alle volte, come per i cellulari è attiva di default sul numero, appena lo attivi. basta semplicemente digitare un codice sulla tastiera del telefono e si disattiva immediatamente. per i cellulari è ##002# invio, per i fissi *100*5*numfisso# invio.
troppo complicato, lo so..

Trippi ha detto...

Purtroppo c'è poco da stare allegri Chica, ma se vuoi ti passo al telefono qualche persona di mia conoscenza e provi a spiegargli come si disattiva la segreteria, se poi ti chiedono di inserirgli anche i numeri in rubrica (perchè loro non ci riescono).. beh sono inconvenienti che cappottano :-))))

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin