translate me

giovedì 1 maggio 2008

il reddito del tuo vicino di casa? Cercalo in Internet


Per poche ore, l'Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione, sul suo sito Internet la possibilità di conoscere i redditi del 2005 di tutti gli Italiani.
Il passaparola è stato fulmineo nella comunità web e in men che non si dica il sito è stato letteralmente intasato.

Secondo quello che leggo su Corriere.it accedere ai dati era molto semplice e il codice di sicurezza necessario per la consultazione veniva fornito direttamente sulla pagina.

Il Garante della Privacy ha dato nel giro di poco lo stop, ma per qualche ora è stato possibile vedere quanto guadagnano VIP, imprenditori e gente comune.

La privacy del cittadino è innegabile, è un diritto fondamentale ma, vedere che ad esempio Beppe Grillo, che si è auto proclamato paladino dei "precari", ha un reddito di quattromilionidieuri l'anno (meritatamente guadagnati, non lo metto in dubbio), insomma, un pò te le fa girare..

Saper poi che Luciano Benetton dichiara poco più di un milione di euro...ma ci credete? E la Ferilli? è possibile che guadagni 600.000 Euro meno della Littizzetto?

Io ho sentito la notizia stanotte, in radio, mente tornavo a casa da una serata in discoteca; ad averlo saputo per tempo magari sarei andata a curiosare per vedere quanto dichiara:

- Il mio capo;
- l'AD della società presso la quale lavoro nonchè tutti i dirigenti;
- l'AD della società cliente presso la quale sono dislocata. nonchè tutti i dirigenti;
- Qualche ex-pseudo-fidanzato;
- Qualche corteggiatore per testarne la solidità economica.

...Perchè si sa - LA CURIOSITA' UCCIDE IL GATTO- e alla faccia dei principi morali, chi non si sarebbe fatto un giro avendone modo?

Comunque, per dovere di cronaca, il reddito diiarato da Chica Mala è di Euro 17.220 e non mi sembra ci sia da stare allegri, per niente!
Aggiornamento dell'ultima ora:
è possibile comunque scaricare i datti già carpiti su siti come rapidshare o sono scaricabili da e-mule e molti blogger hanno già messo in rete i dati di migliaia di cotribuenti, come dire, ormai la frittatat è fatta..
.. intanto Grillo, nel suo blog chiama Visco e Padoa Schioppa quelli della "colonna infame"..mah..chissà cosa ne scriveranno i suoi fans del New York Times e delle altre testate giornalistiche straniere sue sostenitrici..del suo reddito quasi da calciatore di serie A.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Eheheheheh... questa notizia sta facendo scalpore a quanto pare...
:P
Un saluto e grazie di esser passata sul mio blog ;)
Noemi dell'Isola che non c'è...

Anonimo ha detto...

Grazie a te per aver ricambiato..

buon 2 maggio!!

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin