translate me

sabato 7 giugno 2008

Un vestito al giorno


Di Trippi

Oh mamma, sono tutta un fremito, ho appena letto su Viversani & belli una notizia che mi sta facendo rizzare i soldi nel portafogli!!! Passa in secondo piano la prospettiva di un pomeriggio di relax e la proposta di Lupetta per una giornata al lago! Qualcuno ha pensato di mettere a disposizione un capo al giorno (365 giorni l’anno), pulito, stirato, pronto all’uso, in cambio di un abbonamento. La trovata ha trovata ha un nome orribile e.G.o (acronimo di ecologico Guardaroba organizzato), avrei preferito qualcosa tipo v.a.n.i.t.o.s.o. (vestiario a noleggio tutto organizzato semplice ordinato). Altro che producer, avrei dovuto fare la copyrighter!
Vi spiego in due parole la bella pensata:
ogni cliente può scegliere ogni settimana 7 capi di abbigliamento 7 e al termine li restituisce in un apposito sacchetto, senza lavarli ne stirarli, a questo penserà il fornitore del servizio che si occuperà non solo della pulizia ma anche delle eventuali riparazioni. Un guardaroba potenzialmente infinito da cui attingere è il sogno di ogni donna. Con il plus di poter provare capi che non si acquisterebbero mai perché troppo sfrontati, osé, eleganti o semplicemente lontani dalle proprie corde!
Al momento il servizio è realizzato dall’imprenditrice Vittoria Bono, una modellista bresciana, e nonostante il progetto sia partito nel 2006 le collezioni sono partite solo adesso . La signora ha creato un’azienda individuale ha registrato il marchio e ha cercato gli spazi per la realizzazione del servizio oltre che il personale. Per il momento i capi sono ripartiti in due collezioni per la stagione Estate primavera autunno inverno e in 8 stili, per il resto libera scelta (ci sono 5 taglie dalla 40 alla 48) e massimo rispetto sono le parole d’ordine.
Ragazze e signore che puntualmente condividete (volenti o nolenti) il guardaroba con amiche, sorelle e cugine, vedete di ampliare gli orizzonti!! A me sembra un’ottima idea per una catena di franchising o per singole imprese individuali! Che aspettate?

Nessun commento:

Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin